mercoledì 26 marzo 2014

Review fondotinta Fit ME di Maybelline.


In punta di pennello.
Questa volta non mi profonderò in mille descrizioni, in tentativi, peraltro maldestri, di descrivervi il colore e la consistenza di questo fondotinta. Vi dirò solo una cosa: mi piace, mi piace, mi piace.
Mi piace perché è coprente, ma non fa affatto l'effetto mascherone. Mi piace perché si stende molto facilmente con il pennello, ma non dispiace nemmeno steso con la spugnetta di Kiko (no, con le dita, non ho mai provato!).
Ma cerchiamo di andare per ordine!


giovedì 20 marzo 2014

Vuoi appendere le tue foto in modo originale? Tonki è la soluzione! #e-commerce2


In punta di penna.
Inizio col premettere che apprezzo molto le idee creative, forse proprio perchè non ho mai avuto tantissime velleità artistiche o creative, appunto (ad eccezione della bellissima parentesi di creazione di bijoux con le mie grandi amiche!).
Di fronte alla capacità di alcuni di trasformare oggetti d'uso comune in opere d'arte, di avere un'idea innovativa magari partendo da materie prime poverissime o da idee in sè banali, rimango sempre a bocca aperta. E penso sia giusto che queste idee siano premiate e, se possibile, aiutate a diffondersi il più possibile.
In questo caso, vi parlerò di un'idea geniale di alcuni creativi bresciani (!) che in poco tempo si sta diffondendo, a ragione, a macchia d'olio: il Tonki!



martedì 18 marzo 2014

Ultimo piatto invernale: Risotto gorgonzola, pere e noci.

In punta di forchetta.

Da vera buona forchetta non saprei proprio dire quale siano i miei primi tre piatti preferiti, ma sono sicura che nella top ten ci sono sicuramente i risotti!
Io li adoro, a tutti i gusti in pratica, con l'unica eccezione di quelli con i frutti di mare (non li amo tantissimo..ma se ci sono li mangio eh;-)!), li mangerei sempre, anche in estate.....però poi vedo il mio ragazzo che inizia a sudare e mi pento :-).
Questa ricetta è piuttosto facile, molto buona (anche se dovrete sempre informarvi se i vostri ospiti amano il gorgonzola: o lo si ama o lo si odia!), ma di sicuro un po' invernale.
Quindi, negli ultimi scampoli d'inverno (per fortuna!), ecco la ricetta!


martedì 4 marzo 2014

Tag: Vorrei ma (è meglio che) non posso!


In punta di pennello.
Ecco qui la mia riposta ad un tag che sta spopolando in questi giorni tra i beauty blog. Chi di noi (fissate, diciamocelo!), non ha dei sogni proibiti, dei prodotti per cui non darebbe non proprio un mignolo, ma, insomma, se si trattasse solo di un pezzettino..:-)?!?!
Ecco, questo post riguarda proprio quei prodotti che vorremmo tanto ma non possiamo, magari perchè cari (il caso più frequente), magari perchè introvabili o perchè non li abbiamo mai provati e quindi "chissà com'è, meglio comprare qualcosa che conosco".


Il tag è stato inventato da una blogger, Make-up pleasure, ecco il link al suo bel post :-).
Alcuni dei prodotti che nominerò in realtà non so nemmeno se li vorrei davvero o se si tratta di un classico esempio de "la volpe e l'uva", ma devo dire che non è stato poi così difficile trovare dei candidati per ciascuna categoria, anzi, per alcune vedrete che non sono riuscita a resistere e ne ho nominati due!
Vediamo un pò la galleria dei miei adorati!!!