giovedì 17 gennaio 2013

Avanti,si inizia.

Come sia possibile che proprio in un periodo in cui non hai voglia di parlare con nessuno, ti scatti la voglia di scrivere quello che pensi, proprio non lo so. E non scrivere su un diario (non lo facevo nemmeno da bambina), o su un foglio di carta bianco che ti trovi sotto mano, no, scrivere nel web, scrivere a tutti e a nessuno, scrivere a degli sconosciuti, ad amici, scrivere a chi non sai. Ma è successo e, in una mattina come tante, ti prende di dare vita ad un'idea che avevi da molto tempo, ma era così informe da non aver mai pensato di poterla un giorno mettere in pratica.
E, come per tutte le cose (con poche eccezioni), la mia indecisione caratterizzerà questo blog, perchè non sono riuscita a decidermi e, quindi, non parlerò solo di un argomento, troppe sono le cose che mi interessano e di cui vorrei scrivere. Sì, sarà una misticanza di interessi, delle mie passioni, dei miei tormenti e delle mie fissazioni (io ne sono piena, dagli orecchini,alla fotografia,ai gatti,ai campioncini di creme che non so più dove mettere!). Una misticanza della mia vita.
Primo passo, scegliere il titolo. E se fosse qualcosa in punta di piedi, qualcosa che non si imponga, qualcosa che io possa dire, ma che nessuno sia tenuto ad ascoltare,se non lo vuole. Qualcosa che abbia un senso per me e per chi lo ha vissuto con me magari, perchè, in fondo, si nasce e si muore soli, ma in mezzo ci accompagnano persone che la vita te la cambiano. 
Sì,sarà in punta di me,un pò di tutto insomma, dai libri che mi hanno fatto pensare e che mi hanno tolto il sonno pur di finirli,ai viaggi che ho sognato per mesi e mi hanno regalato i più bei ricordi che ho, alle ricette lette e cercate e poi riprodotte a modo mio, alle persone che incontro, ai pensieri che mi circolano nella testa e che a volte non esprimo solo perchè non mi va che diventino di tutti, almeno finora.
Cercherò di scrivere spesso o almeno tutte le volte che avrò qualcosa da dire, qualcosa che mi ha fatto arrabbiare o sorridere, qualcosa che mi ha incuriosito o che valga la pena di essere condiviso su un blog. 
In molti blog vedo che le blogger si descrivono.Ecco, io sono questo e non solo: sono disordinata anche se mi dispiace ammetterlo e che lo si dica, sono attaccata alle cose tanto da dar loro dei nomi, sono affettuosa ma riesco ad esserlo solo con chi lo è per primo con me, sono insicura ma basta poco per farmi sentire bellissima e bravissima, sono forte per gli altri quando serve ma a breve scadenza, sono sempre stata convinta di non avere una vena creativa ma da mesi faccio orecchini (e mi piace!), amo le sorprese ma faccio di tutto per scoprirle in anticipo, sono sempre a dieta ma compro un sacco di libri di ricette che non faccio mai, adoro i trucchi e guardo un sacco di video di makeup su youtube ma nelle serate importanti non mi viene una riga di eyeliner dritta (cacchio), voglio bene ad un sacco di persone ma so che non si capisce mica tanto,voglio cambiare la mia vita ma alla fine sono ancora qui.
Ecco,questa sono io. E' evidente che io sono "ma",la parola più usata nel descrivermi. Bene, iniziamo proprio bene. Lo sapevo io che il titolo del blog doveva essere "indecisa per natura"..ci sarà l'opzione per cambiare?Ora vado a cercarla..ma anche no.
Ecco,ci risiamo.Ma almeno ho iniziato.
Benvenuti :-)

2 commenti:

  1. Io ti seguirei in capo al mondo, figuriamoci su un blog. In bocca in lupo! :-)

    RispondiElimina
  2. Crepi!E grazie per l'incoraggiamento dei giorni scorsi,senza non lo avrei mai fatto!

    RispondiElimina