mercoledì 24 luglio 2013

Una crema per essere più radiose? Chissà...


In punta di pennello.
Quest'anno, così pieno di stravolgimenti che non mi basterebbero mille post per raccontarli, mi sono ritrovata ai saldi con diverse cose da comprare (parlo di vestiti e scarpe, in particolare....come si sa, non se ne hanno mai abbastanza ;-)!), ma allo stesso tempo con l'intenzione di non comprare nulla di superfluo....aiuto..come avrete capito, il genere di prima necessità (!) ad essere colpito da questo mio intento sono stati i trucchi.
Ovviamente, come ogni volta che mi impongo qualcosa da sola, prima faccio la regola e poi creo delle eccezioni, dei cavilli a cui appigliarmi per poter comprare almeno qualcosina :-)!
Quindi, per coerenza, dopo aver detto "quest'anno niente trucchi", sono entrata al centro commerciale e qual'è il primo negozio in mi sono imbattuta?Kiko. E potevo non entrarci nemmeno? No! Quindi, in questo caso, mi sono ripromessa di comprare solo pochissime cose, rigorosamente in saldo e che mi servissero assolutamente (per quanto può servire assolutamente un ombretto!).
Entrata con questi presupposti, ho però notato che non c'era poi granchè che mi attirasse: ho preso solo due ombretti (giallo e arancio, due colori che non avevo e che mi "servivano" per l'estate) e una crema da giorno, visto che la mie era finita, di cui vi voglio parlare perchè mi ci sto trovando (la uso solo da pochi giorni eh!), molto bene.



Si tratta della crema "Skin Glow", che promette anche, lo si capisce già dal nome, di dare un effetto radioso al viso, al collo e al decolletè. Si presenta in un tubetto, è una crema dal colore giallino e dal profumo appena accennato che non dà assolutamente fastidio, anzi si sente appena, anche appena messa.
Ecco come viene descritta sul sito della Kiko: "Ideale per tutti i tipi di pelle, risveglia il colorito dal pallore invernale e restituisce un colorito sano e radiosoI selezionati principi attivi stimolano il rinnovamento cellulare e contribuiscono ad aumentare la produzione di collagene, donando idratazione ed elasticità alla pelle.
Protetto dai raggi solari e dalla formazione di radicali liberi, il viso riscopre un aspetto giovane e vitale. Ideale da applicare prima del make-up per donare levigatezza a viso, collo, spalle e décolleté."




Che dire? Mi piace molto, mi ci sto trovando bene e, anche se non pensavo, mi sembra davvero che dia un aspetto più luminoso al viso, ancora più apprezzato se non siamo ancora andate al mare e vogliamo dare una sferzata all'aria un pochino grigina che ci portiamo dietro dall'inverno! (Ma questo effetto sta benissimo anche sul un viso già abbronzato!)
Inoltre, cosa non da poco, ha anche un un (basso) fattore di protezione solare che, soprattutto in questa stagione, anche in città, aiuta a proteggere la pelle dai raggi che inevitabilmente colpiscono il viso (lo so, c'è chi prima della crema da giorno mette anche una protezione solare..ma io non ce la farei, già tanto se la mattina, appena sveglia, mi metto una crema, figuriamoci due..tanto rispetto per chi ci riesce!).
Ultima cosa positiva, anche questa non di poco conto, è che, come si vede dalla foto, si tratta di una confezione con una pompetta, così da evitare di dover mettere le dita nel barattolino e sporcare la crema, oltre evitare che vada sotto le unghie, cosa che odio.
Ultimissima cosa, ora si trova in offerta, al prezzo di 6,40 euro (scontata della metà) e, per il prezzo che ha, devo dire che la consiglio proprio per chi era alla ricerca di una crema idratante, facile da mettere, pratica e anche con quel qualcosa in più!
Buona giornata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento