giovedì 10 ottobre 2013

I miei cinque prodotti "Va Va Voom"


In punta di pennello.
Eccomi di nuovo a cimentarmi in uno dei famosissimi tag di Dramanmakeup, così famosi da spopolare su internet in maniera quasi virale...complimenti, bravissima (ne avrò letti già una cinquantina in tutto, molto molto interessanti!).
Questa volta, oggetto del post non saranno più i prodotti perfetti per quando si è di fretta (qui il mio post), ma quei prodotti perfetti per quando si ha un'occasione speciale, quando si vuole essere proprio belle e ci si vuole sentire al massimo..insomma, un insieme di prodotti miracolosi!
Purtoppo, da quando lavoro, non ho tutto questo tempo di truccarmi, al massimo un trucco da giorno veloce ed "efficace", ma in qualche occasione a tutte piace dedicarsi un pochino a noi, no?!
Come al solito, non è stato facile scegliere solo cinque cose: spesso gli "innamoramenti truccosi" sono passeggeri, alcuni prodotti non vanno bene per tutte le stagioni e le occasioni, ma pensandoci bene, poche sono le cose che ci danno l'idea di renderci veramente diverse e più belle..quindi, ecco le mie scelte!




1. Mascara "They're real" di Benefit
Mi sono accorta che, anche senza accorgermene, inizio sempre dal mascara, forse perchè lo considero proprio un must del trucco, qualcosa che non può (quasi mai) mancare!
Questo, in particolare, è un mascara famosissimo (sembra essere il più venduto da Sephora), che fa delle ciglia WOW, diciamo delle ciglia che sembrano davvero finte: incurvate, folte, nerissime e moltiplicate..Davvero, non credevo potesse essere così miracoloso, ma in effetti è da spavento :-)!
Unica pecca: faccio veramente fatica a toglierlo, praticamente servono 4-5 lavaggi con ogni tipo di prodotto (salviettine, struccante, acqua e sapone, addirittura la mia amata acqua micellare fa fatica..).
Per questo motivo e per l'effetto un pò drammatico che dà alle ciglia, non lo uso spessissimo, ma devo dire che lo tiro fuori ad ogni occasione (soprattutto serale) importante.
Lo scovolino è di quelli in silicone, molto facile da usare e con la punta piccola con setole corte, molto adatto anche per mettere il mascara sulle ciglia inferiori.
Come detto si trova da Sephora e costa sui 20 euro circa.

2. Rossetto "Ruby Woo" di Mac
Ok, lo ammetto, non sono per niente, per niente originale, penso di aver visto questo rossetto nei post di un terzo delle blogger che hanno fatto questo tag!Ma che vi devo dire, io lo trovo veramente bellissimo, quel classico rossetto che da solo fa un look da serata e che si fa veramente notare.
Per quelle poche che non lo conoscono, dico solo che è un rossetto super super opaco (meglio fare un buono scrub alle labbra prima di applicarlo), di un bellissimo color rosso in base blu (per intenderci, un rossetto rosso che non ingiallisce i denti, anzi, li rende belli bianchi!), perfetto soprattutto d'inverno (non so perchè ma con l'abbronzatura ho preferito altri rossetti accessi).
Trovo sia un pochino difficile da stendere e che serva una matita per il contorno delle labbra (io uso la Red sempre di Mac, ma andrebbe bene anche una matita trasparente, come la Perfettina di Neve Makeup).
E' senz'altro uno dei miei rossetti preferiti, anche se devo dire che sarei curiosa di provare anche l'altrettanto famoso Russian Red, sempre di Mac, che, da quello che leggo, è meno difficile da stendere perchè meno matte.
3. Blush Sleek "Pomegranate"
Si tratta di un blush che ho comprato nel mio viaggio londinese, attirata delle ottime recensioni che avevo letto sui blush Sleek e sui loro prodotti in generale.
Non so come mai mi sia "lanciata" così tanto, in effetti si tratta di un colore che, almeno dalla cialdina, sembra essere un pò violento e potrebbe spaventare un pò :-)!Invece, una volta applicato, si tratta di un colore scuretto, ma senza essere eccessivo, molto indicato per la sera, magari con un trucco occhi importante.
Proprio come avevo letto dalle recensioni in rete, i loro blush (o almeno lo posso dire di questo!), sono molto  pigmentati, quindi io appoggio appena il pennello e poi lo stendo sulle guance, considerando che è sempre meglio metterne un altro pò che rischiare l'effetto Heidi!
Veramente un bel blush, indicato soprattutto quando si è chiare o comunque non al massimo dell'abbronzatura.
4. Matita occhi "Indigo" di Mac.
So di aver già parlato di questa matita, l'unica, forse, che ricomprerei una volta finita. Si tratta di un color blu molto particolare, un blu pavone scuro direi, che fa risaltare il color verde degli occhi e sta bene con qualsiasi colore di occhi (mia mamma la usa con grande soddisfazione e ha gli occhi azzurri).
Come altre matite Mac, io trovo che sia una buona matita, non sbava, mi dura abbastanza nella rima interna e non macchia la palpebra superiore.
Sta bene sia quando faccio trucchi elaborati sul nero e grigio, ovviamente con i trucchi sul blu e anche da sola, per contornare l'occhio o solo nella rima interna.
Ps. Come vedete nella foto c'è anche un "intruso"!Si tratta dell'ombretto Mac "Glamora Castle", di un'edizione limitata di qualche mese/anno fa, sempre di Mac. Io li uso molto spesso insieme, ispirata dal tutorial della bravissima e molto carina (seguitela!) Jadorelemakeup (ecco il link al video). Si tratta di un trucco da sera, sui toni del grigio e del blu, veramente indicato su tutte, provatelo (ovviamente non serve avere proprio gli stessi prodotti, basta solo farsi ispirare!).
5. Chanel Rouge Allure Extrait de Gloss "Emoi"
Ecco il mio ultimo prodotto. La scelta non è stata facile perchè volevo trovare qualcosa che non fosse di nuovo un prodotto labbra, ma poi, mi sono resa conto che molto spesso quando voglio un trucco "Wow", le labbra sono in primo piano e quindi...
Questo gloss ha parecchio tempo, ma non è per nulla cambiato (anche se forse è scaduto!), nè nella consistenza, nè nell'odore, tanto che lo trovo ancora oggi uno dei gloss migliori come stesura e copertura.
E' un bellissimo color ciliegia, appunto molto coprente e resistente (si tratta pur sempre di un gloss, quindi non resiste ad una cena, diciamo ad un caffè e brioche!), con un comodo applicatore a spugnetta piatta che ne permette un'applicazione precisa, senza bisogno di dover utilizzare un pennellino.
Io lo uso sia con un trucco leggero sugli occhi, sia con un trucco anche più elaborato poichè, trattandosi di un gloss non appesantisce troppo, a mio parere.
Devo dire che mi piace veramente un sacco e ne vorrei un altro della stessa linea..chissà che prima o poi non mi faccia un autoregalo!
Si trova in diverse profumerie e dovrebbe costare (vado a memoria!) sui 20 euro.

Ecco i miei prodotti Va Va Voom....e i vostri quali sono? :-)





Nessun commento:

Posta un commento