lunedì 28 aprile 2014

Ma sono matite o rossetti? Le pastello di Neve Cosmetics.


In punta di pennello.
Questa volta vorrei parlavi di un prodotto che, lo so, sono parole grosse, ha rivoluzionato il mio modo di truccare le labbra, facendomi ricredere su un prodotto che avevo sempre snobbato.
Sto parlando delle matite labbra, di cui posseggo pochi esemplari e che non mi sono mai interessate tanto, forse perchè ne ho sempre visto poco l'utilità non indossando, soprattutto in passato, molti rossetti dai colori importanti.
Sarà, quindi, il cambio di abitudini (ora oso un pò di più con il colore), sarà che crescendo i gusti cambiano, ho iniziato a provare alcune matite e oggi, in particolare, vi parlo delle mie preferite in assoluto, le matite per labbra della Neve Cosmetics.
Io ne posseggo già tre e le vorrei tutte (per fortuna, mi modero!). Eccole qui.

Un piccola premessa è necessaria: io tutte queste matite che ora vi descrivo le ho provate sia come semplice contorno labbra, sia come un simil rossetto e devo dire che ora le uso solo in questa seconda maniera e le adoro!!!
Allora, iniziamo con quella che è la mia preferita, sia per la portabilità sia perchè la posseggo da più tempo e l'ho usata tantissimo!
Si tratta della matita Ballerina, descritta sul sito come un "rosa freddo ed armonioso, per riempire il colore naturale delle labbra, aiutandole a sembrare più piene e compatte senza stravolgerne la cromia". Devo dire che sono pienamente d'accordo con questa descrizione e poi è proprio il colore delle mie labbra..già qui qualcuno potrebbe dire "e quindi che te la metti a fare?". Questa matita rende le mie labbra vellutate, visivamente più morbide e grandi, quasi le ingrandisse con un effetto ottico.
Direi che questa matita è, per me, quella che si dice una MLBB, cioè "my lips but better" (non sapete quanto tempo ci ho messo a capire che cavolo voleva dire:-)!!). Insomma, rende le mie labbra molto meglio di come sono in realtà senza alterarne il colore, quasi come se non ci avessi messo niente, ma con un risultato migliore di quello "nature".

Ballerina in mezzo

La seconda matita è Fenicottero, un acquisto piuttosto recente, proprio in vista della primavera, visto il colore acceso e allegro.
Sul sito è descritta come un "fucsia lampone acceso, dal sottotono freddo perfettamente opaco". Io lo trovo, come detto, molto allegro come colore, nonostante tutto portabilissimo, sia di giorno che di sera, molto bello da solo, con questo finish opaco, ma molto carino anche un pochino di gloss sopra.
Quello che mi ha colpito, in particolare di questa matita, è la pienezza del colore che rende le labbra belle piene, vellutate e perfettamente delineate.

Fenicottero sulla destra

L'ultimissimo arrivo è Pink, un "color rosa baby dal finish vellutato". Ultimissimo arrivato perchè si tratta di una novità in casa Neve, regalata per ogni ordine effettuati nei giorni scorsi. Visto che l'ordine era cumulativo con le mie amiche, ho aspettato di vedere se spettava a me per provarla e devo dire che mi piace, anche se il colore è un pochino più neon di quello che pensavo.
Mi sembra perfetta, comunque, per chi osa un colore un pochino più acceso, magari con trucco piuttosto nude e solo una bella riga di eyeliner!

Da sinistra: Ballerina, Pink e Fenicottero
(già dagli swatch si vede com'è pieno il colore!)

Tutte e tre le matite costano 4,80 euro e si trovano oltre che sul sito http://www.nevecosmetics.it/it/, anche nei negozi di prodotti bio e naturali.
Io le ho prese tutte sul sito e devo dire che non ho mai trovato un marchio così veloce, attento e disponibile nelle spedizioni come la Neve, magari ve ne parlerò prossimamente.
Per quanto riguarda la durata, non mi sbilancio, dipende molto da che fate (se bevete, mangiate..) e, penso, tanto anche dalle vostre labbra. A me durano un paio d'ore e comunque non è male, per i miei standard.
Inutile dire che non vedo l'ora di provare anche le altre, soprattutto Sfilata e Peperoncino..e non è detto che prima o poi (meglio prima!) non saranno mie!





Nessun commento:

Posta un commento