venerdì 29 maggio 2015

Contorno occhi, croce e delizia.


In punta di pennello.
Come ormai avrete capito, ogni periodo è caratterizzato da una fissa nuova e travolgente, che mi fa accantonare le passioni passate e mi fa concentrare su un nuovo prodotto scovato qua e là sul web o nei negozi.
Questo è indiscutibilmente il periodo dei prodotti per il contorno occhi - prima non me lo filavo proprio :-P - di tutti i tipi e generi che mi "spatascio" in faccia non appena posso ( di solito la sera, a meno che non si tratti di una crema, allora cerco di metterla anche tutte le mattine)!
Vediamo un  pochino, quindi, i prodotti che sto usando in questo periodo.



Allora, inizio col descrivervi il mio contorno occhi così che possiate capire quali sono le problematiche che vorrei risolvere (#firstworldproblems) e quali le mie esigenze.
Innanzitutto il mio contorno occhi non è particolarmente secco, ma ho delle rughette di espressione fin da piccola (giuro!). Per fortuna non ho ancora le odiate rughe ai lati degli occhi e non ho le famose borse, ma mi difendo con delle belle occhiaie, che vorrei far sparire più di ogni altra cosa!
Ecco i prodotti con cui tento di avere un contorno occhi da neonata :-).

1. Crema contorno occhi "Creamy eye treatment with avocado" della Kiehl's.

Si tratta di una crema contorno occhi molto molto ricca, indicata per un contorno occhi secco, con una pelle con tendenza ad evidenziare le rughette di espressione.
Questa crema contiene vitamina A, olio di avocado e acidi grassi e si presenta come una crema molto consistente, giallina, praticamente inodore.
Io la uso soprattutto il mattino, ne prendo una piccolissima quantità e la metto sotto gli occhi, spargendola con gli anulari per non fare troppa pressione.
Di solito porto la crema anche sui lati degli occhi e sulla palpebra mobile e la massaggio fino a che non si assorbe, anche se devo ammettere che pur essendo grassa non ci mette molto.
Rispetto al contorno occhi che usavo prima, l'All about eyes di Clinique, mi dà l'idea di essere più nutriente, ma per ora mi riservo di dare giudizi alla fine della confezione.
Si tratta di una confezione da 14 gr (euro 25,00), ma penso durerà tantissimo perchè se ne usa pochissima alla volta!



2. Maschere in tessuto contorno occhi di Sephora.

Eccoci al mio prodotto preferito del momento, adoro questi patch imbevuti di prodotto, una delle ultime novità in casa Sephora.
Come le mie amate maschere in tessuto per il viso, di cui vi ho parlato già mille volte, anche questi patch per il contorno occhi sono una vera coccola, da concedersi nelle giornate di relax (ahimè poche..ma d'altronde è per questo che abbiamo le occhiaie, no?!). Io le metto magari mentre guardo la tv o i video su youtube e mi rilasso con questi pezzetti di tessuto freddo (l'effetto lifting immediato è garantito!) sotto gli occhi.
Questi in particolare, rispetto a quelli della Iroha, sono ancora più grandi (arrivano comodamente dall'interno dell'occhio fino a quasi alle sopracciglia) e sono veramente imbevuti di prodotto.
Insomma, li adoro, costano 3,90 euro e per ora ho provatto quelli alla rosa (illuminanti e idratanti) e quelli al melograno (energizzanti e antifatica), ma non vedo l'ora di provarne altri, magari quelli alla perla e al loto.



3. Impacco contorno occhi al fiordaliso di HQ.

Questo impacco l'ho comprato dopo aver visto un video-recensione di Lolla, Misstraberryfields, in cui si tessevano le lodi di questo impacco.
Devo ammettere che ero piuttosto scettica perchè non amo moltissimi i prodotti di questo brand: non trovo comodissime le confezioni a bustina ed altri prodotti che avevo provato non mi erano piaciuti un granchè.
Comunque, visto il prezzo (solo 1,99 euro!), e visto che era proprio vicino alle casse del supermercato, non mi sono potuta esimere!
Sulla confezione c'è scritto che si tratta di 15 dosi, ma non so ancora se durerà così tanto; io l'ho usato già tre volte e la confezione non è nemmeno a metà.
Come lo uso: ne metto un bel pò, più di una crema normale e lo lascio come un impacco (non per niente si chiama così!) per una bella mezz'ora (sempre guardano la tv..leggendo qui sembra che non faccia altro..magari!) e poi massaggio quello che ne resta fino a completo assorbimento.
Già la sera stessa ma anche la mattina dopo, il mio contorno oggi è molto più liscio e morbido e, ma devo ancora controllare bene, mi sembra che anche le occhiaie si vedano di meno.
Direi che per 1,99 euro non è affatto male.





Nessun commento:

Posta un commento