lunedì 21 gennaio 2013

Makeup: piccoli prezzi,grande soddisfazione!

In punta di pennello.
Più o meno un anno fa (quindi si può dire che sono ancora una neofita del campo) ho iniziato, durante una lunga e noiosissima influenza, a guardare video di youtubers che si truccavano su internet..e non ho più smesso!
In materia, dire che ero un'autodidatta è poco, diciamo che avevo più o meno capito cosa andava coperto e cosa messo in risalto (anche se dopo tutti questi video, anche alcune delle mie certezze sono state nettamente riviste!!).
Una delle cose che ho imparato, magari in futuro ve ne dirò delle altre, è che i prodotti che io consideravo low cost perchè da supermercato (L'oreal,Maybelline,Deborah) non lo sono affatto, o meglio che esistono delle marche, molto valide e quotate, che in confronto fanno apparire le marche suddette dei trucchi da ricche signore!






Nei mesi, quindi, leggendo review qui e lì e guardando i video delle mie youtubers preferite (tra queste senz'altro: Makepudelight2009, Cliomakeup, Jadorelemakeup, MisStraberryFields, Sweetbeauty1990, Pixiwoo, TheMissRettore), ho comprato alcune cosine (che ormai non sono più così poche), di alcune marche italiane e non, molte di queste reperibili su internet.
Ecco alcune di queste marche, conosciutissime e commentatissime da chi frequenta il mondo dei blog:
- E.l.f., acronimo di eyes lips face, marca che si trova solo su internet (http://eyeslipsface.co.uk/) e che vanta una gamma piuttosto fornita di prodotti molto molto low cost (pensate si parte da 1,70 euro) e una linea studio un pochino più fornita e valida (fantastici i pennelli, i rossetti, i blush e la cipria hd). Ne ho provati diversi e devo dire che non hanno nulla da invidiare a prodotti molto più cari, anzi, molto spesso, sono dei veri e propri doppioni di prodotti bestsellers sia americani che inglesi.
Come se non bastassero i prezzi già molto bassi, di frequente, consultando la loro pagina facebook (eyeslipsface) si possono trovare dei codici per ottenere sconti e prezzi ridotti sulle spedizioni (tra l'altro,utilizzano la Fedex, servizio rapidissimo di spedizioni che consente di seguire il pacco passo passo!). Insomma, un sito affidabile con prodotti buoni a prezzi assurdi!
- Zoeva, marchio tedesco che io adoro (https://www.zoeva-shop.de/it/)!Veramente, è forse la marca tra queste che mi ha più dato soddisfazioni in questi mesi. Le spedizioni sono veloci e tracciabili, i prezzi sono bassi (anche se per la verità, meno di E.l.f.), ma soprattutto adoro i loro prodotti!Inizialmente ho preso dei pennelli (erano sicuramente loro il mio tallone d'achille!), li ho trovati bellissimi,morbidissimi e adatti a tutti gli scopi. In un secondo ordine, ho preso qualche pigmento,un eyeliner blu (stupendo!) e i matitoni rossetto,molto buoni. Avendo contagiato le mie amiche, so che si sono trovate bene anche con il primer occhi e le famosissime palette 88 colori.
- Neve cosmetics, marca italiana nata come prodotti in polvere minerale, per poi prevedere anche pennelli e prodotti per la cura del viso. Il loro sito (http://www.nevecosmetics.it/it/) è chiarissimo ed in poche mosse vi arriveranno a casa molte jar con ombretti in polvere libera, blush, terre, pennelli e creme. Io ho provato la loro crema per il viso (crema sublime, buona, ma non so se la ricomprerò), un paio di ombretti, la terra Maldive (molto carini i nomi che danno ai prodotti!) e un loro pennello occhi. Ho trovato tutto molto buono e a prezzi ottimi, considerato che anche loro fanno spesso saldi e sconti sulle spedizioni.Interessante, poi, il fatto che si tratti di prodotti minerali e quindi meno dannosi per la pelle.
- Essence..che dire??Forse la migliore di tutte (per alcune cose!),a partire dal fatto che si trova nei negozi Coin ed Oviesse e quindi è possibile testare i prodotti, vedere le colorazioni e provarle sulla pelle (solo dove siano presenti i prodotti appositi..odio chi apre i prodotti in vendita!!!). Non mi piace tutto tutto di questa marca (http://www.essence.eu), ma alcune cose sono fantastiche, a partire dal mascara low cost più performante del mondo (mascara I love extreme!!)...e per soli 3 euro e spicci!Veramente consigliato, così come la loro ottima cipria trasparente e l'illuminante della linea sun club che ho usato soprattutto con l'abbronzatura.
Consiglio anche i prodotti per la pulizia del viso: gel detergente, crema scrub e salviettine struccanti. Anche su questi prodotti troverete dei saldi, ma, cosa misteriosa, pur trovandosi in mezzo a stand ordinati e puliti, lo stand essence è sempre conciato malissimo,sembra che un'orda di barbari si sia strappata di mano i loro prodotti,lasciando sporco e disordine dappertutto!Ma, con un pò di fortuna, si possono fare dei veri e propri affari!
- MUA, acronimo per make up academy, è una marca credo inglese ed infatti io ho acquistato al Superdrug un paio di prodotti (kit per caviar manicure e mosaic blush) proprio quando sono stata a Londra. Ho, però, da poco scoperto che i prodotti si possono comprare anche dal loro sito (http://www.muastore.co.uk/), che spedisce in Italia e che proprio in questi giorni ci sono tutti i prodotti al 50% di sconto!Per adesso mi sono trovata bene con tutto e vorrei acquistare un paio di palette di ombretti e anche qualche rossetto, di cui ho trovato commenti entusiastici (i prezzi sono sulle 2-3 sterline di media!).
Ecco,queste sono le mie marche low cost preferite, a cui dovrei aggiungere anche Kiko, Madina e Catrice, ma di queste marche ho pochi prodotti (ad eccezione degli smalti Kiko che ho in un numero imbarazzante!) e quindi sono entrate di meno nel mio cuore :-)!
Insomma,con una rapida panoramica sarebbe già qualcosa che, leggendo questo post, chi come me si rivolgeva solo ai prodotti da supermercato, capisca che fuori da lì c'è un fantastico mondo..ancor più soddisfacente, tra l'altro!!!
Buon trucco low cost;-)



2 commenti:

  1. Mi piace davvero il tuo blog ;) Parli di tutto e un po', proprio come se raccontassi qualcosa a noi che leggiamo... anche io ho cominciato da poco a scrivere su un mondo tutto mio e questa cosa ci accomuna... in bocca al lupo per questa nuova avventura ;) Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Paola,sei stata gentilissima a "passare"!In effetti quando ho deciso di iniziare non sapevo bene se parlare di così tante cose sarebbe stato apprezzato o meno..poi ho deciso di fare quello che mi andava ed eccomi qui:-)!Crepi e in bocca al lupo anche a te!Giulia

      Elimina