martedì 30 luglio 2013

Phyto 7:la crema che non ti aspetti.


In punta di pennello.
Ormai lo avrete capito, i miei post sono solo dei piccoli spunti, delle idee, non ho assolutamente alcuna pretesa di avere inventato nulla o scoperto da sola chissà che cosa. Diciamo che dò il mio piccolo contributo alle amiche...un modo per chiaccherare anche se lontane, ecco. Quindi, anche stavolta non vi parlerò di un prodotto che uso solo io, ma anzi di una crema molto famosa sul web che anche io, nel mio piccolo, mi sento di consigliare!
La crema di cui vorrei parlarvi oggi mi ha veramente stupito e la consiglio veramente a tutte le ragazze: capelli lunghi, capelli corti, biondi, bruni o neri, sono sicura che questa crema piacerà veramente a tutte!


Ho iniziato a sentir parlare di questa crema come sempre da alcune youtubers che seguo ( ecco, per esempio, il video di Clio) e mi ha subito incuriosito perchè non avevo mai sentito parlare di una vera e propria crema idratante per capelli.
Ma, in effetti, se ci si pensa bene, se noi idratiamo tutti i giorni la pelle del viso e del corpo, perchè non dovremmo idratare e nutrire anche i nostri capelli? In fondo, sono forse più "stressati" di tutto il resto, tra phon, piastre, colori e permanenti....insomma, sono veramente maltrattati!
Innanzitutto, si tratta di una prodotto della linea Phyto dedicata ai capelli e sfrutta gli estratti di 7 erbe (calendula, salvia, bardana, salice, soia, rosmarino ed altea), tutte note per le loro proprietà idratanti e rigeneranti. Di questa crema con un inci verde (cioè composta da ingredienti quasi tutti naturali) esiste anche una versione per capelli ancora più secchi, la Phyto 9, ma io ho deciso di iniziare a provare questa, non avendo, in fondo, i capelli così secchi e stressati.
Quello che mi ha incuriosito di più è che si tratta di un trattamento che non va risciacquato, anzi si può applicare sia sui capelli bagnati, sia sui capelli asciutti, un pochino ogni giorno, per disciplinarli e renderli più morbidi.
Quindi, dopo averci pensato un bel pò (avevo paura che sporcasse i capelli, magari rendendoli grassi), sono andata in farmacia e l'ho comprata, spendendo sugli 12 euro (come sempre, cercando in varie farmacie e parafarmacie, potrete trovare delle offerte!).
Si tratta di una crema leggera, anzi leggerissima che si assorbe subito e non sporca affatto i capelli, anzi li lascia molto più morbidi e lucenti (se ne è accorto anche il mio ragazzo!), un vero toccasana, insomma :-).
Se ne deve mettere pochissima, per questo vi durerà molto e, cosa importante, non va messa su tutta la lunghezza dei capelli, ma solo sulle punte (almeno, io faccio così!).
L'unica cosa che non mi piace molto è il suo profumo: non saprei dire di che odora, ma non sa di buono, non saprei come altro dirlo!Però si tratta di un odore così leggero che si sente solo uscita dal tubetto, non rimane assolutamente sui capelli..per fortuna!
Insomma, io la consiglio veramente, sia perchè così si curano di più i capelli (non sempre si ha il tempo di fare maschere e impacchi), sia perchè, almeno sui miei capelli, i risultati ci sono e prendersi cura anche dei capelli diventa davvero un gesto quotidiano, soprattutto in questa stagione in cui i poverini sono piazzati sotto il sole per ore e ore.
Buona giornata!



2 commenti:

  1. Ma è totalmente verde l'INCI? mi pareva di no, ma magari sbaglio. Devo dire che avevo aspettative troppo alte, forse, non mi è piaciuta così tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Non sono una esperta di inci, anzi, ma avevo letto che si trattava di una crema con ingredienti "quasi tutti" verdi..se poi per le puriste questo basti, non lo so!;-)
      A me piace, anche se devo dire che dovrei essere più costante nell'usarla!
      Grazie del tuo commento :-)

      Elimina