giovedì 29 agosto 2013

I miei cinque prodotti "vado di fretta!"


In punta di pennello.
Visto che ormai mi sento anche io una vera blogger (seh...), vorrei partecipare anche io ad un tag (per chi non lo sapesse, si tratta di una serie di domande su uno specifico argomento, cui rispondere così, di getto, senza pensarci).
In particolare questo Tag riguarda i cinque prodotti cui ognuna di noi ricorre quando proprio è di corsa, quando ha bisogno di prodotti fidati, che non la lascino a piedi e che non le facciano combinare disastri che poi non avrebbe il tempo di sistemare :-)!Il Tag si chiama "My top 5 I'm late" ed è stato ideato dalla brava autrice di Dramanmakeup.
In altre parole, ecco di seguito i cinque prodotti che uso ogni volta in cui non ho tempo o, più semplicemente, non ho proprio voglia di truccarmi, ma voglio risparmiare al mondo una visione pessima!
Eccoli, non in ordine di adorazione ;-).


1. Mascara "I love extreme" di Essence
Lo so, lo so, ne parlo ogni volta che posso e non ne potete più, ma è davvero uno dei miei prodotti preferiti. Adoro il suo scovolino, facile da usare, così facile che non devo fare alcun contorsionismo per metterlo, mi basta un attimo e le mie ciglia sono subito nere, folte e ben pettinate. Veramente il prodotto senza cui non posso stare.
Ps. per evitare di riparlarne ancora e, anche se ci credo poco, per trovare un mascara migliore di questo, ho deciso di provarne altri, una volta che questo finirà..chissà se ce la farò a resistere!


2. Blush "Mellow Mauve" di E.l.f. Cosmetics
Devo ammettere che i blush sono il mio debole, ne ho diversi e ne vorrei il doppio, il triplo, non so..Il fatto è che trovo che diano davvero il tocco in più ad un trucco, anche minimo, che si accende proprio grazie a questo tocco di colore sulle guance. Quindi, anche se ho poco tempo, un tocco di blush non manca mai. E' ovvio, però, che non tutti i blush vadano bene per quando si è di fretta, anzi si tratta del prodotto che più di tutti può creare un pasticcio, con uno spaventoso effetto clown che nessuna vorrebbe sfoggiare in pubblico!Quindi, quando si è di corsa, meglio andare su un blush pigmentato, ma non troppo, che sia facilmente sfumabile e che non sia troppo scuro.
In questi casi, questa è la mia scelta, un blush non chiarissimo (ma sulla mia carnagione non potrebbe essere altrimenti, se no rischierei che non si veda), stratificabile e di un colore che sta bene, almeno per me, con tutti i trucchi.


3. Fondotinta minerale compatto Bare Minerals linea Ready
Ho scoperto questo fondotinta grazie ad un campioncino gratuito trovato in un giornale e mi piace proprio tanto. Innanzitutto, cosa incredibile per essere il regalo di una rivista, è esattamente del mio colore di pelle al naturale (cioè non ora che sono abbronzata) e si stende molto facilmente con un kabuki o un pennello duofibre (io uso l'expert face brush di Real Techiniques). L'effetto è naturalissimo, niente risultato mascherone ed il fatto che sia minerale aiuta la pelle a respirare, evitandole almeno per qualche mese i più pesanti fondotinta liquidi. Certo, non ha una coprenza altissima e quindi, meglio evitarlo quando si ha qualche problemino di pelle evidente, ma, quando siamo più fortunate, lo trovo una soluzione veloce ed ottimale per uniformare l'incarnato.
Infine, non guasta, anzi, il fatto che si tratti di un fondotinta con spf 20 e quindi molto indicato nei mesi in cui, pur non accorgendocene, siamo esposte al sole.


4. Palette ombretti "12 Shade undressed" della Mua cosmetics
Anche quando sono proprio di corsa, magari solo per mettere un piccolo punto luce nell'angolo interno degli occhi o per stendere un ombretto chiaro sulla palpebra mobile, uso sempre questa palette della Mua, pagata una stupidaggine (costa solo 4,64 sterline, ma io l'ho presa a metà prezzo). Si tratta di una sorta di doppione economico della più nota "Naked" della Urban Decay, il cui prezzo scoraggia i più: circa 40 euro!
Detto che, forse mai, mi sentirò di spendere così tanto per degli ombretti, consiglio invece questa palette, i cui colori sono proprio identici all'omologa più cara, sono scriventi e permettono di realizzare tanti trucchi, dai più semplici quando si è di corsa, ai più costruiti e da sera.

5. Rossetto Ultra Glossy Stylo di Kiko
Devo ammettere che questa mia scelta è un pochino una contraddizione con quello che ho sempre pensato: che preferisco i rossetti ai gloss, che non amo la loro consistenza appiccicosa e, soprattutto, non sopporto la loro durata, nemmeno il tempo di un caffè!
Questi rossettini, però, sono un'eccezione alla regola, visto che non son per nulla appiccicosi, si vedono senza essere troppo forti e hanno proprio dei colori carini. 
Ne posseggo un paio (un bel fucsia non troppo acceso e un rosa molto naturale) e li uso quando sono di fretta, non ho tempo di usare matite e, addirittura, posso "lanciarmi" e metterli anche quando non ho uno specchio a portata di mano.
Trovo che stiano bene sia di giorno che di sera e che abbiano un'ottima formulazione, con una gamma piuttosto vasta di colori ed un prezzo molto abbordabile (4,90 euro).


Insomma, ecco le mie scelte. Inutile dire che ci avrei già ripensato, che avrei altri dieci prodotti da nominare e che sono sicura che, già tra qualche giorno, vorrei rifare questo post..... ma, visto che le prime cose che mi sono venute in mente sono queste, eccole. Mi farebbe un sacco piacere sapere anche quali sono i vostri 5 prodotti "I'm late!", chissà che non ci sia qualche prodotto che mi potrebbe cambiare la vita.
P.s. scusate se le foto non sono le mie, ma non ho proprio avuto tempo..un pò come per il tipo di trucco protagonista di questo tag :-)!
A presto con i prossimi Dramatag ;-)

Nessun commento:

Posta un commento