giovedì 17 luglio 2014

Sono proprio finiti...li ricompro?#2


In punta di pennello.
Eccoci di nuovo qui a parlare dei prodotti che sono riuscita a finire. Dico di nuovo perchè avevo già fatto un post simile qualche settimana fa (eccolo!) r, approfittando di un bel numero di prodotti che stavo finendo, sono riuscita a farne subito un altro!
Come vi avevo già detto, ritengo questi post molto utili e quindi li leggo sempre molto volentieri sugli altri blog..d'altronde, se si è finito un prodotto fino alla fine un giudizio ce lo si è fatto di sicuro :-)!
Vediamo un pochino cosa ho finito stavolta!


1. Crema mani della LCN, edizione limitata natalizia:

Ho finito questa crema mani regalatami come pensierino natalizio dalla mia estetista. La LCN, infatti, è una marca toscana che si trova (almeno, io non l'ho mai vista da nessun'altra parte!) solo dalle estetiste e mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti, creme e smalti in primis.
In particolare la mia crema era in una confezione piccola, ma è durata abbastanza, considerato che la usavo da diversi mesi, questo perchè è molto ricca e ne usavo davvero poco alla volta per avere le mani e le unghie belle idratante prima della manicure.
Mi sembra che sia più adatta, anche visto il profumo, per un uso durante le stagioni più fredde e quindi di sicuro ora proverò qualcos'altro!

2. Crema corpo latte sensoriale ai fiori bianchi di Lierac:

Un mio grande amore, forse una delle creme che mi piacciono di più per il corpo. Ne avevo già parlato qui, in confronto con un'altra crema che mi piace tantissimo, il talco liquido all'Iris de L'Erbolario (che, infatti, ho appena ricomprato!).
Confermo tutto quello che vi dicevo, in particolare la bontà del suo profumo, seppur di breve durata e la sua leggerezza, che la rende una crema facilissima e velocissima da stendere.
La ricomprerei?Sicuramente sì, anche se ultimamente ho scoperto diverse creme molto buone, sia per profumo che per inci, ad un prezzo molto inferiore a questa crema, quindi mi sa che per un pò aspetterò a ricomprarla. Comunque, se vi capita di vederla in profumeria, provatela, è buonissima!

3. Crema profumata per il corpo al muschio bianco de L'Erbolario:

Questa marca si conferma una mia grande passione: trovo che siano tutti prodotti validi, con prezzi accettabili, una buona resa ed una buona reperibilità (non sapete che "tragedia" trasferirsi e non riuscire più a trovare alcuni prodotti..per fortuna che l'Erbolario la trovo ovunque!).
Si tratta di una delle linee "tradizionali" di questa marca e, forse proprio perchè una linea vecchia e meno conosciuta e meno ricca di prodotti, ma il profumo è buonissimo!
Questa, a differenza del talco liquido a cui, infatti, la alterno, è una crema molto ricca e meno leggera e quindi preferisco usarla in inverno.
Una cosa bellissima di questa crema è la persistenza del suo profumo; non sapete che bello mettersela la sera dopo la doccia e, nel mettere il pigiama la sera dopo, ritrovare ancora il profumo sui tessuti e sui cuscini..mi piace davvero tantissimo!
La ricomprerò?Di sicuro, ma non prima che sia di nuovo ottobre-novembre!



4. Shampoo ultra dolce alle 5 piante di Garnier:

Ho comprato questo shampoo quasi a caso al supermercato, per poi scoprire che si tratta di uno dei pochi shampoo da supermercato di cui si parla molto bene sul web.
Non contiene, infatti, siliconi, ma, al contrario, gli estratti di cinque piante: thè verde, limone, eucalipto, ortica e verbena.
All'inizio avevo paura che proprio l'assenza dei siliconi - che fa bene ai capelli, ma all'inizio li potrebbe rendere stopposi - potesse inaridirmi i capelli e invece nulla di tutto ciò: i miei capelli sono rimasti morbidi, lucidi e facilmente pettinabili, anzi, mi è sembrato fossero addirittura più lucidi del solito!
Ovviamente un altro pro è il prezzo, oltre al buon profumo che rimane sui capelli anche i giorni successivi al lavaggio.
Lo ricomprerei?Direi proprio di sì, anche se ora sto usando uno shampoo della Lavera (quello sì veramente bio..poi vi farò sapere!) e quindi questo dovrà aspettare!



5. Crema viso idratante moisture surge thirst relief di Clinique:

Ho nuovamente finito una confezione mini di una delle mie creme viso preferite, la Moisture surge di Clinique che uso ormai da diversi anni.
Si tratta di una confezione da 50 ml che ho comprato all'interno di un kit contenente anche la crema contorno occhi (All about eyes) e una mini size di detergente viso.
Che dire?Mi piace molto, forse ancor più nei mesi caldi visto che più che una crema è un gel che si assorbe subitissimo. Il suo odore è molto delicato e svanisce subito, cosa che, a differenza delle creme corpo, apprezzo molto.
La ricomprerei?Sì, anche in formato full size come fatto in passato, ma ora sto amando la crema della Caudalie di cui vi parlavo qui..una bella lotta!

6. Crema ricci da domare della Sunsilk:

Penso di non avervi mai parlato di questo prodotto, ma lo adoro ormai da anni.
Piccola premessa: io ho i capelli ricci naturali e, se in inverno li stresso lisciando spesso e volentieri, almeno in estate cerco di non usare spesso nè phon nè piastre, quindi li lascio, soprattutto al mare, asciugare naturalmente.
Purtroppo, però, come molte ragazze ricce, il mio problema è il crespo sempre in agguato e quindi mi serve un prodotto che li definisca senza incollarli, come a volte fa la spuma. Per queste ragioni, soprattutto per quando sono in spiaggia, ho iniziato ad usare questi prodotti in crema e mi ci sto trovando veramente bene.
Questo, in particolare, ha un profumo molto buono, non ingrassa e non appiccica i capelli, anzi li rende morbidi e definisce bene i ricci.
Lo ricomprerei?Sì, anche se ora ho un'altra crema della Pantene da finire, che mi sta piacendo molto meno, però!!!



Ecco qui i miei prodotti finiti!Spero vi sia stato utile questo brevissimo post :-) Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento