domenica 3 marzo 2013


L'olio dei desideri...ce l'ho!

In punta di pennello.
Ormai diversi mesi fa, all'interno della glossybox, super apprezzato regalo di compleanno, avevo trovato, tra le altre cose (quasi tutte interessanti/utili devo dire), una mini size da 10 ml di un olio per il corpo e i capelli, Vital Oil della Broaer.
Io che ho sempre amato gli oli per corpo e capelli (in particolare, uso da anni l'olio di mandorle, sopratutto dopo l'estate e mi ci trovo benissimo!), non potevo che adorare quest'olio, con un profumo spettacolare ed una consistenza un pochino più vischiosa dei soliti oli in commercio.
Mi piaceva così tanto che lo usavo con il contagocce (quasi letteralmente!!), soprattutto, vista la quantità non enorme, per ammorbidire le cuticole e per fare una sorta di maschera per le unghie delle mani.
Più passava il tempo e più mi convincevo a ricomprarlo, ma leggendo vari blog e siti (soprattutto di ragazze che come me avevano scoperto quest'olio grazie alla glossybox!), ho scoperto che era praticamente irreperibile in Italia..Ma come?!?Ma non si può!Non dovrebbe essere possibile inserire nella glossybox prodotti poi irreperibili!!Anzi, io direi quasi che dovrebbe essere impedito per legge :-D!




Va bè, mi ero quindi ormai rassegnata a finire il mio olio nel giro di un paio di settimane, quando il mio incredibile ragazzo, dalle risorse inaspettate!!, è riuscito a compralo da una farmacia portoghese che spedisce anche in Italia! Ecco il link: http://www.arrojadoolhar.com!
Mai regalo è stato più gradito!
Sono riuscita così a mettere le mani sulla confezione da 100 ml, che comunque userò con molta parsimonia, quindi penso proprio mi durerà una vita!
Ecco alcune informazioni su quest'olio reperite sul web:

"Vital Oil di Broaer grazie alla sua formulazione a base di oli naturali quali, Argan, jojoba, oliva, macadamia e soia è un prodotto ottimale per la cura e la bellezza di mani, corpo e tutti i tipi di capelli. L’olio di Argan è noto per le sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati; l’olio di jojoba, invece, oltre a ridare corpo, volume e brillantezza ai capelli spenti, sciupati e senza vita è anche ottimo per la cura della pelle. L’olio d’oliva ha una buona azione antiossidante, idratante ed emolliente, mentre l’olio di macadamia ha un ottimo assorbimento epidermico, protegge la pelle dall'azione del sole e del vento ed ha la proprietà di mantenere stabile il grado di idratazione. Vital Oil di Broaer per idratare e nutrire il vostro corpo in un solo gesto."

Aggiungo anche gli ingredienti per quelle persone che ne capiscono qualcosa e sono interessate a sapere in dettaglio se si tratti di un prodotto bio o meno (da quello che ho letto in giro, non tanto!).

Ingredienti: Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Dimethiconol, Argania Spinosa (Kernel) Oil, Olea Europaea (Fruit) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Ternifolia (Seed) Oil, Glycine Soja Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum (Fragance), BHT, CI: 47000 , CI:26100, Eugenol, Hexyl Cinnamal, d- Limonene, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, alpha- Isomethylionone, Benzyl Salicylate.

Per quanto riguarda l'uso, si consiglia di metterne un pochino sulla mano (ne basta veramente poco, proprio per la sua consistenza non eccessivamente liquida!) e stenderlo sulla pelle e sui capelli appena tamponati.
Sinceramente non ho ancora provato ad usarlo sui capelli (non so,mi sembrerebbe di sporcarli appena lavati ed avrei paura di ungerli troppo!), ma per tutto il resto è diventato uno dei prodotti che uso di più: lo metto su alcune parti del corpo (piedi, gomiti, mani), lo uso per le cuticole, per piccoli massaggi su viso e decolletè, ne metto alcune gocce sui polpastrelli per poi passarli sulle sopracciglia, a volte la sera invece della crema notte..
La cosa mi piace di più è in assoluto l'odore, delicato ma persistente. Sa di buono, di pulito, di fresco. Si sente, ma non è un odore invadente. Magnifico.
Mi piace, infine, anche la consistenza che come detto, non è per niente liquida, il che aiuta proprio nell'usare quest'olio anche nelle piccole zone e non sprecarne ogni volta un litro come succede, almeno a me, con gli altri prodotti oleosi.
Ecco, volevo solo condividere questo mio piccolo grande regalo e soprattutto dare un pochino di speranza a chi è stata illusa dalla glossybox e ora non sa come fare a reperire questo fantastico olietto;-).





Nessun commento:

Posta un commento