venerdì 10 maggio 2013

La magia del top coat.


In punta di pennello.
Diciamoci la verità, le mani di una donna sono uno dei principali biglietti da visita della stessa, sia per le altre donne (che notano quantomeno le mani curate e in ordine), sia per gli uomini (che magari non proprio come prima cosa !, apprezzano in una donna anche le unghie laccate e le mani "femminili").
Non so se sia così per tutte, ma io guardo come prima cosa le mani in un'altra ragazza e inorridisco di fronte ad unghie tutte rovinate, pellicine mangiate (ma su questo sono piuttosto indulgente, essendo io stessa una "ex-mangiatrice di pellicine"!) e sopratutto di fronte a smalti tutti sbeccati, a volte fino a metà unghia...( E il mio pensiero è più o meno questo: e che cacchio, ma ci vuole un attimo a togliersi lo smalto, non è possibile che ti si sia rovinato così in poche ore, ci sei uscita di casa così..e non solo oggi..bleah!).
Davvero, piuttosto, se non volete poi stare dietro allo smalto, fatevi fare il gel o, se avete paura di rovinare le unghie o non ci tenete, non mettete niente e fate prima :-)!
Ma se, invece, volete mani curate e unghie colorate (a lungo) non potete fare a meno del top coat!Eccone alcuni.




Piccola premessa: è una scocciatura farsi la manicure, bisogna avere tempo perchè lo smalto si asciughi e si vorrebbe che durasse il più possibile e non il tempo di lavare i piatti o di cercare le chiavi nella borsa (quanto le odio!).
Quindi, per ottimizzare tempi e sforzi, è assolutamente necessario utilizzare un top coat che, oltre a far asciugare rapidamente lo smalto, eviterà che lo stesso si rovini in fretta e, se vi piace l'effetto, renderò il tutto più lucido e "spesso", creando quasi un effetto gel sulle unghie.
Questi sono i tre top coat che posseggo, ecco alcune loro caratteristiche:

Top coat Kiko: 3 in 1 shine.

Si tratta del primo in assoluto che ho provato, spinta dalla disperazione di ore con le mani immobili e nonostante questo con la trama delle lenzuola stampate sulle unghie il giorno dopo (se l'avete provato sapete a cosa mi riferisco!), fenomeno che peggiorava con i colori scuri invernali.
Quindi, senza averne letto o sentito nulla (ancora non ero una youtube addicted!), ho comprato questo prodotto kiko, 3 in 1 perchè serve sia come base, sia come rinforzante, sia come "asciuga rapido" per smalto. E ha funzionato!!!Da quel momento non ho avuto più problemi, la manicure non è stata più un'attività che mi portava via ore e ne ero così entusiasta che l'ho anche regalato!
Costa 4,90 euro e dura abbastanza, anche se verso la fine inizia a fare dei grumi e si stende con difficoltà, fino a doverlo buttare perchè crea delle antiestetiche righe, rovinando lo smalto sottostante!


Top coat Essence: Better than gel nails top coat.

Questo top coat (tra l'altro uscito da poco nella nuova formulazione), comprato grazie ad alcuni video di esperte su youtube, si trova nello stand Essence (nei negozi Coin ed Oviesse), nella parte dedicata alle unghie finte, ma va benissimo come "asciuga smalto" ed indurente e fa un bell'effetto gel sulle unghie, lasciandole molto lucide e spesse. 
E' piuttosto pastoso e conviene far scendere la goccia di prodotto sul pennellino per poi stenderla meglio su tutta l'unghia. 
Il costo è sui 2,90 euro e non riesco veramente a trovargli un difetto, se non, forse, che il boccettino, non essendo trasparente, non fa capire quanto si sia vicini alla fine dello stesso, rischiando (come mi è successo!), di riuscire a solo una mano..fastidio!Per il resto è perfetto!
L'ho già comprato 3-4 volte e penso che, salvo new entry entusiasmanti, continuerò a ricomprarlo!


Top coat Collistar: Top coat effetto gel e volume.

Lo ammetto, è stato un pò un capriccio, sapevo che costava tanto, ma avevo proprio voglia di provarlo, attirata dai commenti entusiastici, che ne vantavano l'imparagonabile effetto gel e l'effetto protettivo che faceva durare lo smalto quasi una settimana (un miracolo, praticamente!).
Da pentita del gel (non lo rifarei più, le mie unghie ci hanno messo mesi per riprendersi, poverine), devo però ammettere che l'effetto gel sulle unghie mi piace molto (quando non è esagerato, ovvio) ed in effetti le unghie appaiono più spesse e lucide e  lo smalto dura quasi 4-5 giorni (considerate che io sono una maniaca e lo tolgo non appena vedo una minima sbeccatura).
Contro?Di sicuro il prezzo, 11 euro nella confezione che si trova ora in vendita (smalto + penna per decorazioni unghie), ma ho chiesto e sembra che costi lo stesso prezzo anche da solo. Non penso lo ricomprerò, in fondo l'effetto non è così macroscopicamente diverso dal top coat Essence, che rimane, di sicuro, il mio preferito.


Ecco qui il segreto per mani perfette o per lo meno a posto più a lungo...non male direi,no?:-)

1 commento:

  1. CONFERMO!!! Io ho comprato quello della Essence e ha retto alla prova cantiere! Consiglio vivamente...

    RispondiElimina