giovedì 14 novembre 2013

Competizione tra mascara: chi vincerà?


In punta di pennello.
Mi è venuta l'idea per questo post dopo aver comprato il mio ultimo mascara ed essermi resa conto che in effetti ne ho veramente tanti..e non smetterei mai di comprarne!
Sono sicura di averlo già scritto: ritengo che il mascara sia uno dei pezzi del makeup indispensabili, forse l'unico a cui non rinuncerei mai e che riesce a far passare in un attimo da "aria slavata" ad "aria curata". In effetti non stupisce, visto che un bel mascara, soprattutto se nero (e buono), rende lo sguardo subito più intrigante, oltre ad ingrandire un sacco gli occhi.
Di mascara ce ne sono veramente di mille tipi: quelli allunganti, quelli incurvanti, effetto volume, effetto ciglia finte..chi più ne ha più ne metta!
Io di solito prediligo quelli incurvanti, avendo delle ciglia già piuttosto lunghe, ma non mi dispiacciono anche quelli effetto volume/ciglia finte per le serate importanti.


Ovviamente la diversità tra un mascara e l'altro, oltre dalla marca (ed al costo), è data soprattutto dalla formula dello stesso (più o meno pastosa), ma anche e soprattutto dalla forma dello scovolino! Le forme sono le più varie, oltre ad una grande distinzione, tra pennellini in silicone e pennellini con le setole.
Devo dire che non ho una predilezione netta tra i vari tipi, anche se sarei molto curiosa di provare lo scovolino a pallina (se non sbaglio tipico di un mascara Givenchy e di uno Clinique!), che dicono essere molto buono, oltre che indicatissimo per mettere il mascara anche sulle ciglia inferiori.
Ecco, ora, tutti i mascara che ho e le loro caratteristiche!

1. Mascara Essence "I love extreme" (versione nera con la scritta fucsia):
Lo metto per primo così vi posso semplicemente rimandare qui e qui. Non potrei di nuovo ricominciare a tessere le lodi di un mascara che ho già detto, non so più quante volte,essere il mio mascara preferito. 
Vi dirò solo che, come tutti i prodotti Essence, è molto economico e si tratta di una mascara con lo scovolino con le setole, di sicuro taglia xxl, vista la grandezza rispetto ad altri scovolini che ho provato.
Come ultima annotazione, direi che si tratta di un mascara con un effetto da "normale" a più evidente se stratificato.
Una mia amica mia diceva che a lei non dura tanto..non saprei, io non ho notato defaillance, però magari dipende da persona a persona o dal fatto che quel mascara fosse già stato aperto da altri in negozio.



2. Mascara Ultra Tech di Kiko:
Questo mascara è stato acquistato dopo che ne avevo sentito parlare molto bene su youtube e, quindi, approfittando di una promozione periodica sui mascara, avevo deciso di provarlo, incuriosita dal fatto che aveva un pennellino in silicone/plastica (sul sito kiko, definito "elastomero").
Questo è forse il mascara con l'effetto più naturale che ho: allunga le ciglia, le scurisce (è nero), senza un effetto troppo drammatico, nemmeno per quanto riguarda il volume e soprattutto separa le ciglia in maniera ottima, anzi, direi unica.
Lo consiglierei soprattutto a chi ha ciglia non lunghissime e vuole un effetto naturale, con ciglia ben pettinate per un effetto "ventaglio" molto accentuato.



3. Mascara Dior Show "Black Out":
Anche di questo penso di aver già parlato. Un mio grande desiderio, tramutatosi in grande delusione. 
Desideravo molto questo mascara, ma una volta provato, devo dire che non lo trovo affatto buono, nè per il risultato, nè per la resa comparata al prezzo!
Si tratta di un mascara con scolino con setole, non particolarmente allungante o infoltente, solo piuttosto nero (ma capirai che novità!) e neppure troppo preciso nell'applicazione.
Forse quello che me lo ha reso antipatico, è stato anche il fatto che la mia versione è quella waterproof: non potete capire, un tempo infinito a cercare di toglierlo, per poi ritrovarsi ancora del nero sotto gli occhi la mattina dopo..pessimo!



4. Mascara "They're Real" di Benefit:
Avevo inserito già questo mascara nel post su "I miei prodotti Va va voom", perchè troppo che sia, tra tutti i mascara che ho mai provato, quello con l'effetto ciglia finte più evidente!
Anche in questo caso non mi sto a ripetere (se vi interessa, qui potete trovare una recensione un pochino più accurata!), anche se ricordo solo la forma molto particolare dello scovolino (adatta anche alle ciglia inferiori), il prezzo (sui 20 euro) ed il suo unico difetto (ci si mette un pò a struccarlo!).
Comunque resta sempre il mio preferito quando voglio delle ciglia WOW :-)!



5. Mascara Vamp di Pupa:
Ecco, un'altra (questa volta piccola) delusione.
Ho comprato questo mascara con la promozione Pupa di qualche settimana fa, incuriosita dal fatto che su molti blog se ne parla molto bene, come di un mascara dal prezzo contenuto e dai risultato ottimi.
Siccome ne avevo diversi (come avrete capito!), la scusa che ho utilizzato con me stessa, è che, trattandosi di un mascara con diverse colorazioni, poteva essere l'occasione giusta per provare una mascara marrone per tutti i giorni.
Devo dire che il colore mi piace e lo sto usando molto spesso quando, come quasi tutta la settimana, metto solo il mascara o, al massimo, faccio un trucco leggero sui colori del beige e del marrone, appunto.
Il concetto continua a piacermi, quindi, ma quello che proprio non mi piace è il mascara in sè: un pò troppo pastoso e con uno svolino che tende a fare i grumi, che si trasferiscono, ovviamente, sulle ciglia.
Inoltre, e non so veramente come mai, ogni volta che uso questo mascara mi sporco la palpebra con annessa sbuffata e necessaria passata di cotton fioc imbevuto di acqua micellare..Non so veramente spiegarmi come mai succeda, non so se succede solo a me e soprattutto se può dipendere davvero dallo scovolino, come inizio a pensare.
Detto ciò, cioè dopo averlo ucciso :-), ammetto che comunque l'effetto finale non è male e il colore, lo ripeto, non mi dispiace affatto sulle ciglia per un trucco sobrio, ma che si vede.
Prezzo sugli 11 euro (io l'ho preso a 5 euro).

6. Mascara "Lashes Go Wild" di Essence:
Lasciatemi dire, innanzitutto, che si tratta del mascara più carino perchè è in un tubetto, come si trattasse di un lucidalabbra.In secondo luogo, ha uno scovolino molto particolare, come se fossero tante palline unite, una sorta di Black satin di Givenchy, per chi lo conosce (mio desiderio proibito!).
Trovo che sia molto buono come mascara, incurva bene e rende le ciglia più spesse, oltre che, ovviamente, più scure.
Lo trovo molto indicato sia per la sera che per il giorno e, pur essendo l'ultimo acquisto in fatto di mascara, mi sono accorta che ormai uso quasi sempre questo per il trucco di tutta la settimana. Sì, mi piace molto!
Prezzo sui 3,99 euro.



Ecco, questi sono i miei mascara del momento. Alla fin fine non saprei proprio chi vince, so, forse quale non riprenderei (il Kiko, il Dior e il Vamp), mentre tutti gli altri li ricomprerei, oltre ad un paio di new entry che vorrei proprio provare (Oltre al mascara di Givenchy, anche il mascara L'Oreal Ciglia a farfalla).
Infine, un piccolo consiglio: se non vi piace proprio il mascara che avete comprato, perchè sembra di non averlo nemmeno messo, potreste aggiungere nel tubetto un pochino delle fibre di Essence di cui vi avevo parlato qui ed il gioco è fatto!
Spero che a qualcuno, anche ad una sola di voi, questa carrellata sia stata utile per la scelta del prossimo mascara..perchè, che ci crediate o no, io so che non tutte ne hanno diversi, ma solo e soltanto uno. E prima o poi anche io decreterò il mio preferito in assoluto..ma fino ad allora, devo provarli, o no?!?!;-)


Ps. Qui le mie scuse, sia per aver dimenticato di fotografare il Mascara della Pupa, sia per la qualità delle fotografie, su cui preferirei soprassedere....Ero di fretta e volevo farle proprio ieri sera per poi pubblicare il post oggi..sono (almeno un pochino) giustificata?!?




Nessun commento:

Posta un commento