lunedì 4 novembre 2013

Finalmente un burrocacao colorato che colora: Baby lips.


In punta di pennello.
Confesso che stavolta aspettavo solo che questo prodotto arrivasse in italia per comprarlo. Ne avevo sentito parlare da molte youtuber, ma, poi, non so perchè, quando sono stata a New York mi ero fatta tentare più dai burri della Eos (quelli a forma di palletta!) e avevo lasciato perdere questi, forse perchè questo è di Maybelline, una marca che tutto sommato non ho mai amato in passato e comunque trovo anche qui da noi.
Nei mesi successivi, però, i commenti entusiasti sui Baby Lips aumentavano e, in particolare, quello che mi attirava era il fatto che alcuni prodotti della collezione fossero colorati.Colore e idratazione insieme?Magari!
Ecco cosa ne penso (qui lo spot!)


Allora, innanzitutto, vediamo cosa dicono quelli di Maybelline:

"La formula esclusiva di Baby Lips arricchita con vitamine, burro di Karitè e centella asiatica, ripara e idrata intensamente le labbra per 8 ore. La centella asiatica aumenta l'elasticità della pelle, stimolando la naturale produzione di collagene."
Inoltre, si promettono quasi miracoli, con rughette minimizzate e contorno labbra ridefinito. Infine, un spf 20, che non fa mai male e sei profumazioni, dalla mandorla, al lime alla ciliegia.
Come dicevo, la cosa che mi ha attirato di più è che ci fossero anche dei balsami colorati e che, a detta di molte, i colori fossero piuttosto evidenti (non vi dico la mia delusione quando avevo comprato qualche burro colorato della Labello: poco colore e troppo shimmer..orribile, troppo anni '80!).
Quindi, non appena li ho visti da Oviesse (al prezzo, penso lancio, di 2,99 euro, anche non dovrebbero costare più di 3,99), mi sono subito accaparrata il Cherry Me, un bellissimo color ciliegia.
Io lo trovo davvero idratante e colorato alla prima passata e lo uso tantissimo perchè, pur essendo un colore scuretto, ovviamente non è coprente come un rossetto vero e proprio e quindi non è troppo impegnativo per il giorno.
Ho sentito da alcune che se usato troppo intensivamente, con molte applicazioni al giorno come consigliano sul sito, seccherebbe addirittura le labbra, con un effetto proprio contrario a quello che promette, ma è anche vero che io non lo riapplico più di 3-4 volte al giorno.
Come mi sto trovando?Molto bene direi, mi piace molto, idrata e colora e lo posso mettere senza specchio perchè non ci sono pericoli di sbagliare o esagerato, visto l'effetto leggero sulle labbra. Certo, non so se sostituirebbe completamente i miei altri balsami labbra (quello ai 4 burri dell'Erbolario, per esempio), che uso la sera prima di dormire, ma per il giorno e da riapplicare durante la giornata lo trovo molto carino.
Inoltre, ho proprio notato un effetto idratazione sulle labbra che non mi dispiace anche come preparazione a rossetti un pochino più corposi o matte.
Lo ricomprerei?Direi proprio di sì, anzi sono molto tentata di comprare quello alla pesca che dovrebbe essere di un rosino molto delicato..non appena lo trovo sarà mio!
Approvato?Direi, per ora e se non mi fa brutti scherzi col tempo, davvero di sì per prezzo, efficacia, reperibilità e anche packaging!
Buon Baby Lips a tutte (e anche tutti, perchè no, un balsamo labbra neutro per il freddo inverno non fa male a nessuno ;-)!)





Nessun commento:

Posta un commento