giovedì 30 gennaio 2014

Acquisti di make up con i saldi!


In punta di pennello.
Per fortuna che ci sono i saldi!Sì, quei due momenti dell'anno, in cui si possono comprare cose del tutto superflue senza troppi scrupoli..ovviamente solo se stiamo parlando di almeno un 30% di sconto!!Ho una coscienza, io...
Ovviamente anche in questo caso bisogna moderarsi, ma qualche affare sono riuscita a farlo e voglio condividerlo con voi, magari trovate ancora qualcosa e potete prendere spunto da questo post per qualche acquistino azzeccato!
Vediamo un pochino cosa ho comprato!


1. Pulpy mat lip di Wjcon:

Si tratta di un matitone-rossetto, il primo della mia collezione, proprio perchè questo prodotto, che si trova di molte marche (Clinique, Kiko, Deborah..) mi aveva sempre dato l'idea di essere troppo sheer e quindi poco evidente e resistente sulle labbra.
Questa volta ho ceduto e mi sono comprato questo rossetto della Wjcon, il n. 3, una marca che conosco poco, ma di cui ho sentito parlare bene recentemente.
Perchè ho ceduto? Perchè c'erano i saldi (l'ho pagato solo 4,90), ma soprattutto perchè si tratta di un rossetto matte, quindi molto più evidente dei rossetti-gloss delle altre marche e promette una lunga tenuta, addirittura di otto ore.
Come mi ci trovo? Le prime impressioni sono di un rossetto confortevole, che non secca troppo le labbra (come purtroppo fanno molti rossetti opachi e lunga tenuta) e che dura il giusto (di sicuro non otto ore, ma ha passato la prova colazione!).
Primo acquisto sicuramente approvato!

2. Eye Shadow n. 26 di Wjcon:

Anche per questo prodotto, era la prima volta che provavo un ombretto della Wjcon e mi sembra, da un paio di prove fatte, che non sia affatto male.
Si tratta di un ombretto mono che io ho subito depottato (per i neofiti: trasferito in una palette con altri ombretti, per questioni di spazio e praticità) con qualche difficoltà, visto la solidità della confezione (il che è un punto a favore se lo si vuole trasportare così com'è!). 
Si tratta di un marrone caldo che ho comprato proprio per utilizzarlo nella piega dell'occhio e mi sembra, ma ripeto, solo da un paio di prove, che il colore si azzeccato per la mia carnagione.
Gli ombretti in saldo costano 2,90 e quindi può essere una buona occasione per aggiungere qualche colore alle proprie palette!Non male!

3. Matite labbra n. 05 e n. 04 Wjcon:

Ecco il classico  acquisto dettato da una vocina nel cervello che ti dice "Comprale, costano solo 1,90 euro, niente..poi hai poche matite labbra..pochissime"..Già, peccato che ne ho poche proprio perchè le uso poco..ma quello la vocina non me l'ha detto e ormai ero alla cassa..
Ho scelto due colori, uno più neutro, chiaro, perfetto per il matitone della stessa marca e uno più deciso, magari da provare da solo al posto del rossetto.
Non so ancora se sono buone matite, ma per chi ne cerca una, per il prezzo che hanno, secondo me si possono anche provare!


Nella foto oltre al tratto delle matite, anche lo swatch del matitone sempre Wjcon!

4. Velvet Stick Blush Kiko:

Lo ammetto, i blush in crema sono la mia passione, nonostante ad oggi ne abbia solo 2-3. Quindi, capirete, che questo mi serviva proprio!!!
A parte gli scherzi, mi piacciono i blush in crema, in stick ancora di più, facili da stendere e da sfumare anche solo con le dita e questo in particolare (euro 3,90) aveva proprio un bel colore, un rosa delicato, senza sbrilluccichini vari o finish troppo luminosi. Insomma, sembrava proprio un blush perfetto per un trucco veloce, per tutti i giorni.
Dico sembrava perchè, nonostante rimanga un colore che mi piace molto, mi sembra che si veda veramente poco, è vero che va sfumato per evitare le guanciotte rosa ma dire che è leggerissimo è dire poco.
Inoltre, come mi ha fatto notare la mia amica Lorenza, lo stick sarà lungo 6-7 cm, ma il prodotto all'interno non è più di 2-3 cm al massimo..meno male che lo abbiamo acquistato ai saldi!
Insomma, una mezza ciofeca dei saldi che non penso ricomprerei!



5. Balsamo labbra Fig & Plum di H&M:

Avevo visto questa linea, che vuole richiamare chiaramente il naturale e biologico (ma, sinceramente, non so dirvi se lo sia davvero!) già da qualche mese negli stores H&M, ma non mi ero fidata più di tanto, proprio perchè non ho mai considerato molto i prodotti beauty di questa marca (faccio male..non so, ditemi voi!).
Questa volta, complice il prezzo molto invitante (solo 1 euro!), mi sono lasciata convincere a comprare questo burrocacao per sostituire il mio amatissimo stick ai quattro burri de L'Erbolario che mi sta definitivamente abbandonando.
E, sorpresa delle sorprese, mi piace molto. E' veramente idratante, burroso direi, lascia le labbra super morbide e non ha profumi particolari tali da rendere fastidiosa l'applicazione frequente.
Altra nota positiva, la confezione: sembrava un pochino ingombrante, tanto che avevo pensato mi avrebbe occupato troppo spazio nella pochette da borsa e, invece, si tratta di una confezione da cui esce il burrocacao vero e proprio, piuttosto sottile e quindi perfetto da portare in borsa.
Se lo trovate ancora, ve lo consiglio proprio!





Nessun commento:

Posta un commento