giovedì 3 aprile 2014

Sono proprio finiti...li ricompro?#1


In punta di pennello.
Inizio oggi questa serie di post che io trovo molto molto utili ed interessanti.
Spesso, infatti, leggo questo genere di review, molto più approfondite di quelle che si potrebbero leggere dopo pochi utilizzi, perchè, soprattutto per i prodotti che durano poco, solo dopo averli finiti si può avere davvero un'opinione sul prodotto (al contrario, trovo molto inutili i post su cose appena comprate).
Ecco, visto che sto facendo la brava e sto finendo un sacco di cose, qui il mio contributo alla causa dei "terminati" :-D.
Vediamo un pochino cosa ho finito (dalle foto non si vede per tutti prodotti, ma credetemi :-)!)


(Da notare la qualità delle mie foto.....sorry!)

1. Acqua micellare Sensibio H2o della Bioderma:

Di questa acqua micellare avevo già parlato in un precedente post, eccolo. Non posso che confermare quello che avevo già scritto mesi fa. Quest'acqua micellare strucca l'impossibile, senza grandi difficoltà,semplicemente imbevendo il dischetto di cotone con il prodotto e passandolo sul viso oppure appoggiandolo qualche secondo sugli occhi....incredibile.
Nonostante si dica sempre che lavarsi il viso con l'acqua è la migliore soluzione, vi dirò che ogni volta in cui ho pensato "dai, stasera sono ancora piuttosto sveglia, mi strucco lavandomi bene bene il viso, magari anche con il Clarisonic..", mi sono ritrovata con tutto il mascara in giro per il viso, struccato solo per una parte. Quindi, ho comunque dovuto passare un batuffolo di cotone sul viso per eliminare tutti i residui.
Detto questo, nel tempo ho sentito parlare di altre acque micellari buone (L'Oreal, Auchan, Sensibio, Collistar), però, mai nessuno ha parlato male di questa.
La ricomprerei?Sì, l'ho già ricomprata!Complice un'offerta in farmacia, ho ripreso il bottiglione da 500 ml e, forse, una volta finito, proverò a comprarne un'altra.....forse!:-)

2. Scrub all'albicocca della St. Ives:

Ho comprato questo scrub a New York dopo averne sentito parlare molto bene da alcune youtubers americane. Quello che mi ha attirato, tra l'altro, era il prezzo, piuttosto low cost, nonchè l'odore, che ero riuscita a sentire già in negozio.
Come mi sono trovata? Benissimo, davvero bene. Difficilmente mi esalto per uno scrub viso, ne ho provato veramente tanti e nessuno che mi sia piaciuto così tanto da volerlo ricomprare (forse, l'unico che mi era piaciuto un pò di più ero quello dell'Erbolario, il Gommage de Panama).
Insomma, uno scrub molto buono, efficace ma non troppo aggressivo; fa quasi una schiuma e lascia la pelle molto morbida e liscia.
Lo ricomprerei?Sì, molto volentieri, ma in Italia non lo trovo :-(. Quindi lo ricomprerò non appena andrò all'estero (non capirò mai perchè certe marche non si vendano da noi!), oppure se lo troverò in vendita in qualche negozio online.

3. Ceramide Capsules Daily Youth Restoring Serum di Elisabeth Arden:

Si tratta di capsule monodose antiage che mi hanno regalato quando ho comprato, nel temporary store della stazione centrale di Milano, la crema Height Hours, sempre di Elisabeth Arden.
Devo dire che questo tipo di prodotti mi piace molto, piccole monodosi di prodotto da aprire solo al momento dell'utilizzo, proprio per preservare fino all'ultimo i principi attivi del siero. In passato avevo provato le monodosi di vitamine E di Monoderma e anche con quelle mi ero trovata molto bene, tanto che penso che presto le ricomprerò.
In particolare, queste promettono di stimolare la naturale produzione di collagene, migliorare la grana della pelle e di ridurre le piccole rughe di espressione. Il siero è inodore e molto fluido, tanto che un pochino si spreca, aprendo la boccettina.
Le ricomprerei? No. No perchè le capsule erano talmente poche che non ho potuto capire se erano efficaci o meno e perchè per ora i prodotti proprio antiage forse sono un pochino forti per me, tanto che le usavo solo 1-2 volte a settimana.
Però, per chi fosse interessato, ora sono in offerta a 30 euro per 30 capsule!

4. Contorno occhi Advanced Night Repair di Estee Lauder:

Di questo contorno occhi avevo sentito parlare benissimo, praticamente da chiunque lo avesse usato. Dopo aver escluso di acquistalo (costa tantissimo!), sono stata così fortunata da trovarlo in un kit dell'Estee Lauder che mi ha regalato il mio ragazzo!
Ovviamente a quel punto le aspettative erano altissime e la sera, tenendolo tipo una reliquia, ne mettevo sempre un pochino, facendo un leggero massaggio sul contorno occhi.
Punto.
Punto nel senso che non saprei proprio dire se ha fatto il suo dovere. Io borse sotto gli occhi non ne ho, le occhiaie sono rimaste le stesse di sempre e nuove rughette non ne ho viste, però non so se sarebbe stato lo stesso senza usarlo. Ora sto usando il contorno occhi della Clinique, l'All About Eyes, meno caro e con un profumo migliore, quindi lo preferisco.
Lo ricomprerei?No, proprio no o per lo meno non ora, magari più avanti quando il mio contorno occhi sarà più segnato e, quindi, un prodotto del genere potrà davvero fare la differenza.

5. Fondotinta Eau de Teint della linea Nude Magique de L'Oreal:

Di questo fondotinta vi ho parlato molto recentemente qui e ne ho già comprata un'altra confezione. Non mi dilungherò, quindi, se non per dirvi che forse la pecca maggiore è che finisce troppo presto!
Mi sta piacendo sempre di più: lo metto con le mani in un attimo, si fonde perfettamente con il mio colorito e dura abbastanza,anche se non è di sicuro tra i fondotinta più coprenti sul mercato, anzi.
Lo ricomprerei? Sì e ancora sì, nonostante per la primavera vorrei trovare qualcosa di più luminoso, con un effetto meno cipriato, ecco.

6. Gel Aquasource di Biotherm:

Questa crema faceva parte di un kit che mi aveva regalato la mia grande amica Erika (grande perchè siamo amiche da una vita e grande perchè il regalo, come vi dirò, è stato apprezzatissimo!).
Si tratta di un gel viso con un profumo freschissimo (c'è chi di dice di mare..io non saprei, posso dire solo che è fresco e delicato, ma in effetti non riesco ad identificarlo con nulla), si asciuga in un attimo e lascia la pelle veramente molto liscia e morbida, davvero, la differenza si sente proprio. Perfetto la sera, ma soprattutto il giorno, prima del trucco, proprio per la facilità con cui si assorbe!
Pensare che è rimasto nel mio cassetto a lungo perchè dovevo finire altre creme e poi, boh, non avevo provato nulla di questa marca e continuavo a preferirgli altri prodotti. Mi sbagliavo proprio, è buonissimo!
Lo ricomprerei?Sììììì. Sono sincera, lo avrei già ricomprato se non fosse che ho già altre creme viso da finire o iniziare e non volevo fare l'ingorda. Ora il mio obiettivo è fare la brava, mettere sempre la crema così da poterle finire il prima possibile per poi ricomprarmi questa!!!

7. Crema piedi A Piede Libero di Lush:

Si tratta di un campioncino che mi hanno regalato quando ho accompagnato la mia amica Lorenza a fare acquisti da Lush, negozio che io snobbo sempre.
Non saprei dire nemmeno il perchè, forse perchè non sono una grande patita del bio, perchè trovo che siano prodotti inutilmente cari o forse semplicemente perchè non mi attira più di tanto, fatto sta che non avevo mai provato nulla di Lush (ma prima o poi devo farlo visto che in molto l'adorano!).
Questa crema non mi è piaciuta moltissimo: il profumo era buono, ma l'ho trovata troppo liquida e poco efficace, visto che dopo averla usata i miei piedi non erano più morbidi.
Certo, la confezione era proprio piccola piccola, quindi la mia è solo una prima impressione, ma tant'è!
La ricomprerei? No!

8. Burrocacao ai Quattro Burri de L'Erbolario:

Inizio a convincermi che come lui non ci si sia nessuno!Non solo è buonissimo, veramente idratante e confortevole sulle labbra, ma è anche economico, facile da reperire, con ingredienti ottimi e un buon odore.
Insomma, non ce n'è veramente per nessuno! Forse l'unico che gli potrebbe fare le scarpe è il burrocacao Eos, comprato a New York, anche se questo è più "morbido" sulle labbra, quindi continuo a preferirlo. Inoltre quello Eos è più grande e quindi più scomodo da portare in borsa nella pochette, quindi Erbolario forever :-)!
Lo ricomprerei?Sì, sto solo aspettando che finisca quello di H&M (proprio nulla di che!) per prenderlne un'altro nuovo!

9. Bi-serum Intensif Anti-Soif di Clarins:

Last but not least, ecco uno dei miei prodotti preferiti del periodo, così amato che è durato il tempo di innamorarmene!
Anche in questo caso non mi dilungherò, avendone parlato qui. Siero veramente buono, fresco e piacevole da mettere sulla pelle, specialmente la sera, dopo averlo miscelato. Per il resto vi rimando al post.
Lo ricomprerei? Sì, sì, sì. Come capirete dal titolo del post in cui ve ne ho parlato, lo ricomprerei se non fosse che costa un sacco e che, devo essere sincera, non so, avendone provata una mini taglia, se valga davvero quei soldi o meno!! Però a me è piaciuto, che vi devo dire?!?:-)

Ecco questi sono i miei prodotti finiti del periodo (degli ultimi mesi, non solo di marzo!)! Sono stata brava, eh?!?E voi?Riuscite a finire i prodotti o vi rimangono lì a prendere polvere per anni?
Un bacio a chi legge!




4 commenti:

  1. Quanti prodotti finiti! Recentemente sto provando anche io la bioderma, mi fa impazzire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *.*...no, dico *.*...ora che mi segui tu posso pure dire di che la mia vita da blogger è completa!;-) scherzi a parte, mi fa piacerissimo!
      Io la Bioderma la amo, come detto, e non la cambierei per nulla al mondo (ma, per dovere di cronaca, mi sa che prima o poi ne proverò un'altra!).
      Ps. sto riflettendo sull'acquisto del Mindnight Repair della Kielh's dopo aver letto il tuo post...mi sa proprio che cederò!

      Elimina
    2. hahaha ma noo!
      Guarda io avevo provato quella di Auchan e mi piaceva molto ma la Bioderma è proprio un altro mondo!
      L'olio kiehls è meraviglioso, io lo consiglio a tutti!

      Elimina
  2. Devo decidermi a provarmi l'Eau de Teint...
    Complimenti, un sacco di finiti! :)

    RispondiElimina