mercoledì 26 marzo 2014

Review fondotinta Fit ME di Maybelline.


In punta di pennello.
Questa volta non mi profonderò in mille descrizioni, in tentativi, peraltro maldestri, di descrivervi il colore e la consistenza di questo fondotinta. Vi dirò solo una cosa: mi piace, mi piace, mi piace.
Mi piace perché è coprente, ma non fa affatto l'effetto mascherone. Mi piace perché si stende molto facilmente con il pennello, ma non dispiace nemmeno steso con la spugnetta di Kiko (no, con le dita, non ho mai provato!).
Ma cerchiamo di andare per ordine!


Innanzitutto inizio col dire che ne ho già comprati due: il primo a New York, dopo aver visto molti video di youtubers che ne parlavano come del fondotinta economico migliore del momento.
Quindi, lanciatissima, l'ho comprato in uno dei tanti supermercati, scegliendolo, purtroppo, solo guardando la boccetta. Proprio per questo (e anche perché ho sempre qualche problemino nello scegliere i fondi, diciamocelo!) il colore era troppo scuro per me :-(. Per fortuna stava arrivando l'estate e quindi, anche dopo l'abbronzatura, sono riuscita ad usarlo, fino a finirlo.
Non appena finito, proprio per quanto mi era piaciuto e non avendo valide alternative (!), ho deciso di ricomprarlo, questa volta del colore giusto nell'italianissimo Acqua&Sapone, spendendo circa 11 euro.
Si tratta di una boccetta da 30 ml, di vetro, con tacco di plastica e comodo erogatore. Ecco, infatti, la prima differenza con il fondo americano: lì non c'era alcun erogatore, ma un buco anche piuttosto grande, da cui usciva troppo prodotto, che si è costretti a rovesciare sul dorso della mano, sprecando un sacco di fondotinta.
Il Fit Me italiano, invece, si eroga un pochino alla volta:  ne bastano 2-3 "pushatine" piccole per fare tutto il viso.


Come dicevo all'inizio del post, questo fondotinta è piuttosto coprente senza essere pastoso o eccessivo, tanto che io amo usarlo sia per la sera, sia per il trucco da giorno dall'effetto naturale.
Sempre nelle "anticipazioni", vi dicevo come io ami usarlo soprattutto con il pennello, in particolare con l'Export Face Brush di Real Techinques (ormai il mio pennello da fondotinta preferito), ma anche con la spugnetta, per un effetto ancora più naturale.
Che dire ancora?Un buon fondotinta, che dura molte ore, che copre senza esagerare, che costa poco e che si trova facilmente..cosa si può volere di più??
Ora sarei molto curiosa di provare anche il correttore della stessa linea..chissà se è buono e se qualcuno ci si è trovato bene...e chissà se stavolta riuscirò a scegliere il colore giusto..nei prossimi post la risposta :-)!


Nessun commento:

Posta un commento