martedì 26 agosto 2014

La mia estate...alla pesca.


In punta di pennello.
Sono tornata!Sì, diciamo che sono qui con il corpo, mentre con la testa sono ancora e, mi sa ancora per qualche giorno, in vacanza. Il mio non è un approccio soft al rientro, no, io mi struggo e mi arrovello su tutte le cose che avrei potuto fare e non ho fatto..che devo fare, sono fatta così!
Però, unica nota positiva, sono felice di poter riprendere con il blog e, più in generale, di poter di nuovo leggere e seguire tutte le blogger e le youtubers che seguo quando non sono spaparanzata sulla spiaggia!
Il post di oggi è dedicato a due prodotti che hanno caratterizzato le mie vacanze beauty, così come il mio triste rientro!
Cosa si può fare per far durare di più l'abbronzatura? Scrubbare ed idratare la pelle risponderete voi in coro (!), ecco qui come faccio io, almeno per quest'anno!



1. Scrub corpo alla pesca e all'uva dei "Segreti di natura".

Ogni anno, sia in vacanza sia dopo, uso uno scrub sotto la doccia, di quelli belli granulosi, che "grattano" la pelle e la rendono più liscia e luminosa. In passato, sbagliando, non usavo mai questi prodotti, anzi pensavo che così l'abbronzatura sarebbe durata di meno, lavata via insieme al sale di questi prodotti. Dopo essermi informata, invece, ho capito che proprio utilizzare lo scrub aiuta a creare un'abbronzatura più intensa, duratura e luminosa e da allora non dimentico di mai di usarlo ad ogni doccia, durante e dopo le vacanza al mare (in passato mi sono trovata bene anche con quello della Geomar).
Inizio subito col dire che ho trovato buonissimo il profumo di questo scrub, così buono da decidere di comprarlo al Cosmoprof alcuni mesi fa, nonostante il barattolo fosse un pochino pesante.
Dopo il profumo, che mi ha incantato, devo dire che questo scrub mi ha convinto molto anche per la sua composizione, non eccessivamente aggressiva, ma molto efficace sulla pelle, per eliminare man mano le cellule morte ed abbronzarmi di volta in volta sulla pelle rigenerata e pronta al sole.
Lo scrub, di una marca eco-bio, è a base di sale dell'Hymalaya, olio di girasole, estratto di pesca ed estratto di uva (ma il profumo è inconfondibilmente di pesca..buonissimo!).
Io al Cosmoprof l'ho pagato 15 euro e devo dire sinceramente che se lo ritrovassi, lo comprerei di sicuro.



2. Olio secco vegetale per il corpo alla pesca de "I provenzali".

Ogni anno, dopo le vacanze (durante uso il doposole), uso un olio che idrati tantissimo la pelle, maltrattata dal sole e dalla salsedine.
Per molti anni ho usato l'olio di mandorle e mi ci sono trovata sempre bene, per le sue proprietà idratanti ed elasticizzanti.
Quest'anno, dopo aver già comprato lo scrub, mi sono imbattuta in questo olio, reperibile in molti supermercati e negozi come Acqua&Sapone, Tigotà e simili. Potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di una beauty routine corpo tutta alla pesca?Nooooo!:-)
Quest'olio è 100% vegetale e con base l'olio di Cartamo, contiene attivi estratti dalla polpa di frutta e vitamina E, noto antiossidante. Inoltre, come molti dei prodotti di questo marchio che ho provato, non contiene siliconi, petrolati e solventi.
Io trovo che sia molto buono per due sue caratteristiche: innanzitutto il profumo che si sente, ma non è nè stucchevole, nè troppo persistente e per la sua facilità di assorbimento che lo rende ideale anche per l'inverno, non dovendo aspettare troppo per rivestirsi.



Quali sono i risultati? Per ora posso solo dire che l'abbronzatura è uniforme e, come gli ultimi anni, mi sono spellata pochissimo (sicuramente anche grazie ai filtri solari che ora utilizzo!!!). Se durerà anche molto, ve lo farò sapere presto!
Un bacione a e buona fine estate a tutte!

2 commenti:

  1. Anch'io ho comprato lo scrub al Cosmoprof, ma non l'ho ancora iniziato... Ne ho uno ancora da finire. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dirai come ti troverai allora, vedrai, è buonissimo!Buona giornata, Giulia

      Elimina