mercoledì 27 agosto 2014

Tag: I love summer!

In punta di pennello.
Potevo perdermi un tag del genere?No, visto quanto io amo l'estate!E' vero, il periodo delle ferie vere e proprie è finito, ma la stagione ancora no e spero ci possa riservare ancora qualche soddisfazione, da leggersi ancora come qualche scampolo di sole, serate all'aperto e clima mite il più a lungo possibile!
Ecco quindi le mie risposte ad alcune domande dedicate all'estate!





1. La tua terra abbronzante preferita:

La mia terra preferita è una scoperta molto recente, un prodotto cui non avrei dato una lira che, invece, mi ha stupito molto. Si tratta di una terra di Neve Cosmetics, in particolare della "Seychelles", ricevuta in omaggio in formato mini con uno dei miei ordini online.
Dicevo che non mi aveva convinto subito perchè si tratta di una terra piuttosto scura e molto dorata, tanto che avevo pensato "ok, per il contouring no, per tutto il viso troppo..per cosa allora?". mi sbagliavo proprio. Questa terra, infatti, è perfetta per quando sono molto abbronzata come ora, da spargere (con delicatezza, non vogliamo fare effetto vatusso :-D!) su tutto il viso. Usata in questo modo, il dorato non si vede o per lo meno non è eccessivo, donando solo un velo di luce all'abbronzatura naturale, uniformandola e rendendola ancora più intensa.
Insomma, una terra non per abbronzarsi, ma per chi è già abbronzata.



2. Ti stai rilassando su un'amaca in un'isola tropicale. Che cosa bevi?

Inutile dire che questa domanda già mi fa sognare, sono appena tornata e già non vedo l'ora di ripartire..magari!
Detto questo, di sicuro berrei un bel cocktail alcolico alla frutta, con frutta in pezzi e fiori (un pò come questo, bevuto due anni fa a Gaeta).
Se, invece, parliamo di analcolici, sceglierei un bel thè alla pesca con un pochino di granita di limone :-).



3. Prodotto preferito per le labbra in estate:

E' proprio vero che si cambia. L'anno scorso, avrei di sicuro risposto un rossettino leggero, di quelli sheer, semi-trasparenti, probabilmente uno di kiko della linea Ultra Glossy Stylo.
Invece, quest'anno ho adorato i rossetti belli intensi ed evidenti, in particolare, dovendone scegliere uno, direi il n. 207 della linea I'm Pupa: un bel rossetto cremoso rosa corallo intenso. Mi piace perchè ha un colore stupendo (con la matita fenicottero di Neve sotto, diventa ancora più fucsia), dura parecchio ed è confortevole sulle labbra. Mi sono piaciuti molto questi rossetti e presto scriverò un post in argomento!



4. Piscina o spiaggia?

Ovvio, nemmeno da dirlo, spiaggia tutta la vita.
Io non sono assolutamente una di quelle a cui da fastidio la sabbia, il sale..assolutamente, la spiaggia è il mio elemento naturale e ci starei anche 12 mesi l'anno. Con questo non disprezzo affatto le piscine, anzi, ma devo dire che se dovessi scegliere il dubbio non mi si porrebbe neppure.



5. Prodotto preferito per acconciare i capelli in estate:

Devo dire che lo spray al sale di cui vi avevo parlato qui della Tony&Guy mi è piaciuto tantissimo, tanto che non ho mai usato nè spuma nè creme per i ricci.
Di sicuro ho preferito questo spray a quello della Essence, nello stesso post, che, nonostante funzionasse ed avesse un ottimo profumo, mi seccava un pò troppo i capelli, che come stoppa :-/, non riuscivo più a districare!
Ottimo prodotto, sui 10 euro, che userò anche in autunno. Beachy hair non vi mollo!



6. Abbronzatura naturale o artificiale?

Di sicuro abbronzatura naturale, sempre con le giuste protezioni e con la giusta attenzione. Di sicuro no ai lettini ed alle lampade (più cresco, più ne ho paura) e sni agli autoabbronzanti, con l'eccezione di quello della Collistar con cui mi ero trovata bene.

7. Colori degli smalti:

Tutto ciò che è fluo, con l'abbronzatura stanno benissimo sia sulle mani che sui piedi e rendono belle le unghie di tutte, proprio tutte! Forse gli unici colori che uso poco sono gli azzurri, i verdi, i blu, che pure vanno tanto, ma poi mi stufo subito e li cambio dopo tre ore. Quindi quest'anno vai di fucsia, rosso corallo ed arancione.
A volte ho usato, per la prima volta, anche il bianco gesso, sia sulle mani che sui piedi, ma non ho ancora capito se mi piace o no!Sarei curiosa di sapere voi che ne pensate :-).



8. Tradizioni estive:

Troppe ne ho. davvero, io sono una persona che vive di superstizioni e tradizioni e in estate, la mia stagione preferita (non so se ve lo avevo detto!) esagero.
Eccone solo alcune: esprimere un desiderio ogni volta che mangio un frutto per la prima volta, mangiare almeno un Maxibon in spiaggia, fare almeno una partita a carte, ma ovviamente la principale tradizione dell'estate è andare a Gaeta, fosse anche per pochi giorni: la mia seconda casa, un posto cin cui incontro alcuni tra i miei migliori amici di sempre.
Gaeta, comunque andrà, sarà sempre nel mio cuore.



9. Profumo dell'estate:

In realtà, se intendiamo per estate il periodo in cui si va al mare, metto pochissimo il profumo e uso creme corpo - doposole molto profumati, così che il loro profumo mi rimanga sulla pelle fino a sera. Quest'anno, più che il doposole illuminante della Erbolario (che ha poca profumazione), ho apprezzato il doposole della Collistar, buonissimo.



10.Cibo preferito da barbecue:

Di sicuro in questo non sarò molto originale: salsicce (da noi a Brescia, salamine) tutta la vita! Buonissime!
Se potessi, poi, indicare una seconda scelta sarebbero di sicuro le bruschette: cosa c'è di più buono di una bruschetta con il pomodoro??Gnamm!!!!



11. Prodotto a prova d'estate:

Forse la domanda più difficile, anche perchè in estate, soprattutto come base - prodotti messi più a dura prova -, uso pochissime cose. Direi, però, il Bronze Universale di Chanel, che mi accompagna ormai da anni e che sto (finalmente..giuro, è quasi inquietante da quanto è infinito!) quasi per finire. Lo uso su tutto il viso, la sera, quando sono abbronzata e mi dà quella coprenza necessaria a camuffare i rossori dovuti al sole, uniformando la pelle in maniera perfetta (eh ci mancherebbe, con quello che costa!!!).



12. Hai in programma di viaggiare:

In realtà se avessi fatto questo tag ad inizio estate avrei risposto di sì, invece ora devo dire no, purtroppo no, le vacanze sono finite e ora se ne riparla tra un bel pò. 
Inutile dire che il mio tono è depressissimo, io amo viaggiare..come tutti, no?

13. Viaggio estivo dei sogni:

Qui si apre un mondo, perchè in quanto persona che ama viaggiare, di sogni nel cassetto ce ne sono moltissimi. Anche qui, in ordine sparso: California, Grecia, Thailandia, Bali, Indonesia, Seychelles, Madagascar, Messico, Nord America, Turchia.
In Italia, invece, posti come la Sicilia, la Sardegna, la Puglia, la Calabria (sì, per me, il mare è sud!!).
Per non parlare di posti in cui sono già stata e in cui ritornerei subito..ma non basterebbe una vita per vederli tutti!!!!


Ecco le mie risposte, ora mi divertirò a leggere le varie risposte nei vari blog...e buona fine estate a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento