mercoledì 3 settembre 2014

La mia ossessione: le maschere in tessuto.

In punta di pennello.
Che vi devo dire? Ognuno ha le sue ossessioni e soprattutto, non so le vostre, le mie cambiano in continuazione: foto, trucchi, vestiti, viaggi, app per il cellulare, cucina..insomma, tranne che per le cose importanti, sono una vera trottola e ora, in ambito beauty, la mia vera ossessione è la cura della pelle.
Non esiste crema che non vorrei provare, anche se devo dire che sono attirata ancora di più dalle "cose strane" e cioè scrub particolari, sieri, prodotti multiuso e maschere. Ultimamente, in particolare, adoro le maschere di tessuto!Non le avete mai provate? O.o dovete farlo assolutamente!!!
Eccone alcune e come mi ci sono trovata.




1. Essence My Skyn, maschera di tessuto altamente idratante.

Questa è stata in assoluto una delle prime che ho provato, sia perchè facilmente reperibile (ora, però, il sito mi dice che non si trova più in Italia, mah..), sia perchè costava poco (circa tre euro).
Che dire?Non posso proprio parlarne male, ha fatto il suo dovere, se intendiamo che mi ha dato la scusa per restare 15 minuti sul divano, senza che nessuno mi potesse disturbare (adoro quesi momenti, un pò come quando si ha lo smalto fresco sulle unghie!) e mi ha fatto provare l'ebrezza di queste maschere che volevo provare da tempo. Tutto qui. Effetto idratante "non pervenuto" e devo dire che nemmeno la profumazione era particolarmente buona.
Voto: 5 e 1/2.



2. Sephora, maschera in tessuto ultra lenitiva.

Erano passati anni da quando avevo provato la maschera della Essence ed ero un pò scettica, ma sempre affascinata da questo prodotto. Complice uno sconto da Sephora, quindi, ho preso questa maschera un pochino più costosa, ma, speravo, di qualità migliore della prima.
In realtà non mi è dispiaciuta, il costo è sui sei euro ed in effetti mi ha lasciato la pelle bella idratata. Un punto sicuramente a suo favore, poi, è che il prodotto non è colato per nulla, non ho dovuto asciugarmi eccessivamente il viso dopo averla applicata ed il profumo era gradevole, anche se piuttosto neutro.
Voto: 6 e 1/2.



3. Iroha, maschera antiossiodante con vitamina C e guanti e calzini.

Dopo i due precedenti tentativi, stavo quasi per rinunciare a questo tipo di prodotto (sì, belle, ma niente di che), anche se Clio (Cliomakeup, per i pochi che non la conoscessero), continuava a parlarne e io rosicavo un sacco..(in realtà lei ultimamente parla di alcune maschere della Missha...prima o poi saranno mie!!!).
Inaspettatamente, alcuni giorni fa, all'Upim, ho trovato queste maschere:



Come potrete vedere (e come si capiva già dal titolo!), non si tratta solo di maschere viso, ma anche di maschere- trattamenti per mani e piedi (come vedete dalla foto, ebbene sì, ho costretto anche il mio ragazzo a farla..esistono prove fotografiche, ma non chiedetemi troppo :-D!).
Io le ho adorate, giuro. Si tengono in posa per 15 minuti (io, in realtà, le ho tenute per quasi mezz'ora) e poi si tolgono, facendo un lggero massaggio per far assorbire il siero che è rimasto sulla pelle.
Mi sono piaciute tanto anche perchè il loro profumo (in particolare dei guanti e dei calzini) è buonissimo, alla pesca e rimane anche per un pò sulla pelle. Inoltre, i guanti li ho usati per un paio di volye, sempre prima della manicure e anche la seconda volta, li ho trovati efficaci (ovviamente, li ho conservati bene piegati e chiusi nella loro confezione, così sono rimasti umidi).
Non ricordo con precisione i prezzi di tutti questi prodotti, ma erano tutti sui 4-6 euro, diciamo un prezzo giusto per un trattamento "come dall'estetista" ma a casa propria.
Voto: 8 e 1/2.
Se le trovate, provatele perchè vi assicuro che non potrete più farne a meno, soprattutto prima di occasioni importanti!


Nessun commento:

Posta un commento