lunedì 27 ottobre 2014

Sono proprio finiti...li ricompro?#3


In punta di pennello.
In un anno e mezzo, più o meno, da cui ho il blog, non mi era mai successo di non scrivere per così tanto tempo. Sono state settimane molto impegnate, tra il lavoro, l'organizzazione di varie cose e la casa.... il tempo non mi basta mai, dovrebbe moltiplicarsi altrochè!
Se a questo aggiungiamo che mi sono messa a dieta (e quindi meno ricette golose da proporre, ma presto mi inventerò qualcosa) e che ho deciso per un pò di non comprare cose inutili (tra cui, sì, purtroppo, rientrano anche i cosmetici), capirete come mai non abbia molto da scrivere ultimamente. Diciamo che al massimo potrei scrivere di lavori domestici, gestione dello stress e sensi di colpa per un gatto che sta sempre solo (semmai avessi un figlio, non ci voglio nemmeno pensare!).
Detto questo, nella mia super vita impegnata, sono riuscita, però, a finire un sacco di prodotti e quindi posso, velocemente, visto il tempo a disposizione, parlarvene.
Eccoli:



1. Acqua micellare Bioderma Sensibio.

Che dire, sono tutti stufi di sentirmi parlare di questa acqua micellare, così tanto che qualcuno me ne regala altre pur di farmi smettere (giuro!), ma non c'è niente da fare, la mia preferita resta sempre lei.
Ve ne avevo già parlato qui e qui, quindi non mi dilungo troppo, vi dico solo che è perfetta per chi vuole struccarsi in fretta, molto delicata, non ha profumi e non lascia la pelle appiccicaticcia, insomma, la mia prima scelta in fatto di struccaggio la sera!
La ricomprerei? E' forse il prodotto beauty che ho più ricomprato negli ultimi mesi-anni, ma ora ho altre due acque micellari, una in uso e una da aprire, quindi prima finirò quelle. Comunque, penso proprio che la ricomprerò, anche se non è di sicuro una delle più economiche sul mercato, ma visto quanto dura...!

2. Crema idratante Talco liquido all'Iris de L'Erbolario.

Anche di questo prodotto vi avevo già parlato in altro post a confronto con un'altra delle mie creme corpo preferite.
Non posso che confermare tutte le sue caratteristiche forti cioè il profumo delicato ma persistente e la piacevolezza nello spalmarla sul corpo, veramente questione di un attimo!
Come avevo già detto, la preferisco in primavera ed in estate, per cui ora userò altre creme, ma di sicuro la ricomprerò il prossimo anno.

3. Hyperreal Serum di Kiko.

Ho finito questo siero di Kiko comprato ai saldi invernali l'anno scorso e rimasto chiuso fino a questa primavera.
Ho deciso di aspettare la primavera perchè prometteva un effetto illuminante ed energizzante sulla pelle e volevo sfruttare gli effetti promessi proprio quando si ha più voglia di una luce in più sul viso, stufi del grigiore invernale.
Il prodotto mi era piaciuto perchè era composto da tante perline che al momento in cui premeva la pompetta si rompevano e facevano uscire il prodotto, un siero molto leggero e pressocchè inodore.
Che dire?Io la luminosità mica l'ho tanto vista!!O meglio, era piacevole da mettere sulla pelle, non appesantiva e non appiccicava (almeno sulla mia pelle), ma detto questo non ho visto grandi risultati.
Inoltre, ma questo è un problema magari solo mio, mi "impediva" di mettere la crema giorno. In che senso? Mi spiego meglio! La mattina molte di noi non hanno tantissimo tempo da dedicare alla cura della pelle, anzi sono "buone" le giornate in cui si riesce a mettere sia la crema corpo che la crema viso (io mi impegno, però!). Ecco, se io mi metto il siero, non posso pure aspettare che si asciughi per mettere la crema viso e poi aspettare che anche questa si asciughi per iniziare a truccarmi!!Proprio non si può, quindi andava a finire che mettevo solo il siero e la crema rimaneva lì, con la mia pelle che si chiedeva cosa avesse fatto di male per ricevere un misero siero kiko e non una buona crema idratante, magari con spf!
Quindi, lo ricomprerei? Proprio no! Diciamo che mi è stato indifferente. Forse se voi usate entrambi e volete un effetto illuminante potreste provarlo!

4. Fondotinta Fit me di Maybelline.

Anche di questo vi avevo parlato in un post dedicato, dopo averlo comprato a New York e averlo ricomprato qui in Italia.
In particolare, ho finito il fondotinta comprato a New York, di una colorazione un pochino troppo scura per la mia pelle, perfetto, quindi, per gli ultimi scampoli di abbronzatura.
Confermo tutte le impressioni positive, è senz'altro un buon fondotinta, economico, si torva facilmente ed in tante colorazioni, quindi lo consiglierei sicuramente.
Lo ricomprerò? Ora no perchè ho altro da finire, ma in futuro non escludo di ricomprarlo, magari in inverno visto che è un fondo un pochino pesante.

5. Campioncino Crema colorata moisture surge di Clinique.

Anche questo campioncino è stato fatto fuori approfittando del colorito ancora abbronzato percgè era decisamente troppo scuro per me normalmente.
Inizio col dire che il campioncino è bello pieno di prodotto, l'usato diverse volte, quindi, pur trattandosi di un sample, sono riuscita a farmi un'idea di questo prodotto.
Che dire? Non mi è piaciuto granchè, non si stende benissimo, era scuro e ho trovato che non fosse particolarmente idratante, se lo scopo era quello. Infine, trattandosi di un prodotto della Clinique non deve essere nemmeno particolarmente economico, dunque non lo consiglio affatto!
Lo ricomprerò? No!

6. Express Remover di Maybelline.

Anche di questo prodotto ho già decantato le lodi, dicendo che è in assoluto il prodotto più pratico ed efficace che io abbia provato per togliersi lo smalto.
Si trova al supermercato, costa poco ed è più efficace di prodotti anche più costosi!
Lo ricomprerò? Sì, non appena lo rivedo!

7.  Profumo all'ortesia de L'Erbolario.

Allora, classico esempio di acquisto fatto sull'onda del momento: confezione carinissima, profumo buono e voglia di cambiare fragranza dopo un bel pò che usavo i soliti profumi.
Devo dire che non mi ci sono trovata male, ma la persistenza del profumo lascia parecchio a desiderare...certo, cosa ci si poteva aspettare da un profumo comprato a meno di venti euro? Forse niente di più, direte voi! E, quindi, lo promuovo per quei periodi in cui non si ha voglia di un profumo troppo impegnativo e persistente, magari nei mesi caldi.
Lo ricomprerò? Non credo, ma mai dire mai.

8. Capsule anticellulite di Collistar.

Ebbene sì, tutte le "magagne" vengono allo scoperto, si parla di cellulite. Ovviamente io non ce l'ho, ma ho comprato questo prodotto solo per potervene parlare (......).
Si tratta di capsule monodose (una dose piuttosto generosa dire, utile per spalmare il prodotto sia sulle gambe che in un'altra zona a piacere :-)!), racchiuse in questo barattolino di vetro molto carino.
All'interno si trovano, mi sembra, 28 capsule e quindi il trattamento dura 14 o 28 giorni a seconda che le usiate sia mattino e sera o solo una volta al giorno.
Io le usate una volta la giorno e sono stata piuttosto costante.
Non posso proprio dire se siano state efficaci, a me è sembrato di sì e comunque ho trovato molto carina l'idea della capsule, sia perchè non si spreca prodotto, sia perchè così se ne usa la quantità giusta. Certo, come sempre, la cosa che è più efficace è il massaggio con cui si stende la crema, ma se la crema non è male, male non fa :-).
Le ricomprerei? Non so, ogni anno ci sono nuovi prodotti "sulla cresta dell'onda" e me ne faccio prendere, però penso di sì!

9. Crema dopo sole superidratante rigenerante Collistar.

Che dire? Uno dei doposole con il profumo più buono usato negli ultimi anni, Mi è piaciuto molto, sia per la profumo, che per il potere idratante e per la consistenza, corposa ma non troppo difficile da stendere.
Io l'ho comrpato nella versione mini, trovata in regalo nella confezione che comprendeva anche l'olio abbronzante della stessa marca, ma se dovesse ricapitarmi la comprerei volentieri anche nella taglia normale per usarla sia d'estate, sia nel periodo immediatamente dopo.

10. Biosource mousse detergente Biotherm.

Ho provato questa mousse detergente perchè comprata in un set della Biotherm che avevo rpeso diversi mesi. Devo dire che mi ci sono trovata benissimo e, per questo, considerato che mi era piaciuta anche la crema da giorno contenuta nello stesso set, sto pensando di provare altri prodotti di questa marca, di cui leggo sempre bene.
La mousse era profumata delicatamente e piuttosto efficace, sia da sola, sia con il Clarisonic.
La ricomprerei? Direi proprio di sì!





Nessun commento:

Posta un commento