venerdì 19 settembre 2014

Cosa mi piace ora!


In punta di penna.
Passata, con qualche aiutino (!), la malinconia per la fine dell'estate (ebbene sì, anche io lo ammetto anche se non è da me), ecco che arrivano nuove fisse, nuove manie e nuovi progetti che mi riempiono la giornata!
Non so perchè, ma settembre, forse un pò per il ritorno a scuola, mi ha sempre ispirato per nuove idee, dandomi più carica ed una inaspettata sferzata di voglia di fare!Insomma, la mia vena creativa è più sveglia che mai, chissà fino a quando!
Insomma, quello che state per leggere non è un post di review, di commenti, di viaggi o di ricette, è proprio un insieme di chiacchiere, una condivisione di manie dell'ultimo periodo che volevo proprio condividere con voi!!!
Ma andiamo per ordine!



1.Trucco, parrucco e beauty in senso ampio:

E' proprio vero che ogni stagione ha i suoi trend e non parlo solo di trend dettati dalla moda, ovvio quelli influiscono eccome, ma di trend che naturalmente ci portano ad abbandonare certi colori per utilizzarne sempre più spesso altri, quasi senza accorgercene.
Questo è quello che è successo, per esempio, ai miei bellissimi rossetti fucsia e corallo che ormai da qualche giorno giacciono abbandonati in un angolo oppure agli smalti dai colori molto accessi che ora guardo sconsolata e tradisco per colori più neutri o autunnali.
Va da sè, che proprio in fatto di smalti, i miei preferiti per il prossimo periodo sono questi:




Li potremmo definire color vino, direi. Io l'anno scorso ho comprato questo della Collistar, mi pare si chiami Petunia e mi è piaciuto tantissimo, anche se un pochino caretto.
Da alcune foto che ho visto, mi sembra che la Kiko abbia fatto un colore molto simile con la collezione autunnale Daring Games, andrò a vedere!
Per quanto riguarda il trucco, di sicuro gli smoky eyes sono il trucco più usato dell'autunno-inverno:



Come vedete, non ho scelto dei smoky molto pesanti, anzi, direi due trucchi un pochino più intensi soprattutto nella parte finale dell'occhio, per rendere lo sguardo profondo ed interessante, senza appesantirlo troppo.

2.Letture e hobby:

Non posso che iniziare, parlando di letture, che con il mio amato Kindle. Ormai è un anno che lo uso e non avrei mai pensato di trovarmici così bene: si porta ovunque, è leggero, contiene così tanti libri che anche in un viaggio di un mese sarebbero sufficienti e, con la custodia con la luce, mi permette di leggere al buio senza dare fastidio a chi mi dorme accanto.
Non so se sia lo stesso per gli altri e-book, ma il Kindle ha un costo del tutto ammortizzabile (circa 60 euro) ed è comodissimo per scaricare i libri che, in un attimo, passano dal sito di Amazon al dispositivo nelle nostre mani.


Sempre parlando di letture, volevo condividere con voi, soprattutto con gli amanti della cucina, delle riviste delle ricette e delle fotografie (tema che tornerà anche dopo), la mia ultima scoperta in edicola: Jamie.
Si tratta della versione italiana della rivista del famoso chef inglese Jamie Oliver, che si propone non solo come rivista di ricette, ma proprio come "magazine di lifestyle gastronomico". In effetti è proprio vero che non si tratta di una semplice rivista di cucina, diciamo che alle solite riviste gli mangia in testa :-), ma di una bellissima rivista con carta ruvida e spessa, bella da sfogliare e da mangiare con gli occhi: non so se mai riuscirò a fare una foto che si avvicina nemmeno lontanamente alle foto di quelli che sono tra i migliori fotografi di cibo del mondo (tra l'altro, un amico mi diceva che fotografare cibo è una delle cose più difficili in assoluto!).
La rivista non è mensile, ma sono previste dieci uscite annuali ed un numero speciale a fine anno, tutte al prezzo di 3,90 euro.
Ci piace molto!


Oltre alla fotografia (e la cucina, ma quella da sempre!), mi piacciono molto anche le lavagne. Sì, avete capito bene, le lavagne, le classiche, ma con scritte e disegni stampati o ricalcati, si chiama "chalkboards art", letteralmente proprio l'arte di scrivere con il gesso.
Mi sono anche informata sul come fare e non è detto che prima o poi non ci provi sulla piccola lavagna che abbiamo a casa!






Ultima, per ora!, passione che del periodo è senz'altro quella della fotografia, intesa come amore per le fotografie degli altri :-D!
Sì, in questo periodo sono pigra o meglio selettiva: mi piace fare foto, ma molto di più trovare lo scatto giusto, quella foto al giorno magari, invece delle 100 del passato, ma che sia veramente "wow"!
Non faccio che guardare due siti (app) diversi che sono diventati piano piano delle ossessioni :-): parlo di Instagram e Pinterest, novità degli ultimissimi giorni!
Si tratta di due social molto di moda a cui è necessario iscriversi, un pochino diversi l'uno dall'altro perchè Instagram è più "personale" si postano le proprie fotografie, con l'aiuto di filtri messi a disposizione dalla app. Instagram permette, inoltre, di seguire sia persone che si conoscono, sia persone famose (per esempio, io seguo tantissimi blogger!).
Pinterest, invece, è un social che permette la condivisione delle immagini più interessanti trovate nella rete. Mi piace molto perchè è diviso in aree tematiche e mi consente di vedere, una dietro l'altra, immagini di, che so, arredamento d'interni o di viaggi o di cibo o di quasi tutto quello che vi può venire in mente.
Quest'ultimo, in particolare, lo trovo molto carino perchè consente di "taggare" foto che si trovano su internet, inserendole tutte in una home, così da non perderle come succede con foto trovate per caso sul web e che, puntualmente, non si riescono più a ritrovare.



Ecco, queste sono le mie passioni ultimamente...e le vostre?


Nessun commento:

Posta un commento