lunedì 24 novembre 2014

Siero intensificatore di giovinezza 7.9 Yves Rocher: prime impressioni.

In punta di pennello.
Ebbene sì, prima o poi doveva arrivare questo momento, come arriva per tutte. Prima o poi dovevo comprare una crema antirughe, oltre ai campioncini ed alle mini size usate in passato.
Devo dire che non è stato poi così traumatico, mi serviva una nuova crema-siero ed è stato piuttosto naturale decidere di comprarne una che avesse qualche principio per prevenire le odiate rughe.
Erano diverse settimane, in effetti, che mi stavo documentando su cosa comprare: cercavo un prodotto leggero, possibilmente un siero, da usare in combinazione con il trattamento giorno o sera, a seconda dei casi, che fosse il più possibile con inci verde.
Alla fine ero indecisa tra il siero della Caudelie (con i vinaccioli, la mia nuova ossessione :-D!) e questo siero della Yves Rocher, marca che devo dire ho sempre un pò snobbato, chissà perchè!
Ecco le mie primissime, meglio sottolinearlo, impressioni!



Innanzitutto, alcune informazioni sulla marca: si tratta di una marca francese, bretone per la precisione, nata negli anni '50, che coltiva direttamente i campi di cui utilizza piante e fiori che entrano nella composizione di alcuni prodotti della marca che predilige l'utilizzo di risorse naturali e vegetali.
Questo siero appartiene alla linea 7.9, chiamata così perchè utilizza 7 principi attivi ed è il frutto di ben 9 brevetti anti-età e di 12 anni di studi (queste cose mi esaltano!).
Il complesso 7.9 agisce nella fase metabolica delle cellule, donando una sferzata di energia a cellule non più giovanissime, diciamo così ;-). Il risultato è che le molecole di ATP mantengono inalterato nel tempo il livello di energia necessaria per far restare giovani le cellule della pelle.
Ecco i principi attivi presenti nella linea: Oligosidi di Mela (per la compattezza e tonicità cutanea), Gomma di Acacia, Inositol di Riso verde, Galattosidi di Tara, Poliosidi d'Aloe Vera (per la protezione e tonificazione della pelle), Mangiferina d'aphloia, Betaina di Barbabietola.
Il siero, senza parabeni, piuttosto apprezzato sul web, può essere utilizzato in combinazione con qualsiasi prodotto viso, aumentandone le capacità cosmetiche e potenziandone l'efficacia.


Si presenta come un fluido molto molto liquido, tanto che il dosatore è come quello delle gocce, permettendo di "pescare" solo la giusta quantità di prodotto, per non sprecarlo inutilmente. Questo tipo di dosatore mi piace tantissimo e non nascondo che è uno dei motivi per cui ho scelto di comprare questo siero!
Il profumo è talmente delicato che non saprei dirvi di che sa, direi solo di pulito, forse di fiori.
Io lo sto usando solo da pochi giorni e lo applico mettendo alcune gocce del siero sulla mano e picchiettandolo sul viso con movimenti leggeri e mi piace! Certo, non so dirvi quali siano i suoi effetti per ora, anche se vi riporto quelli promessi: in 1 giorno pelle più levigata, in 1 settimana la grana è affinata e la pelle è rinforzata, in 1 mese la pelle è rivitalizzata e ritrova la sua giovinezza. Chissà, vi saprò dire tra qualche settimana!


Ho letto su alcuni blog che si consiglia di utilizzarla o tutti i giorni, mattina e sera (io per ora la sto usando o la mattina o la sera) oppure un mese per un trattamento "d'urto" in vista di occasioni particolari.
Infine, altro motivo per cui ve ne parlo, anche a così poco dall'acquisto, è che fino al 31 dicembre, facendo la tessera gratuita della Yves Rocher, si ha uno sconto del 40% su alcuni prodotti, tra cui proprio questo. Per questo, io, dopo aver fatto la tesser, l'ho acquistato a circa 16,00 euro invece di 27,95... non male no?
Quindi, se siete interessate ad un prodotto simile ed eravate indecise su quale comprare, questa potrebbe essere una ragione in più! :-) 

Nessun commento:

Posta un commento