lunedì 15 dicembre 2014

Un altro prodotto multiuso: crema riparatrice della Planter's.

In punta di pennello.
Ancora una volta eccomi qui a parlarvi di un prodotto multiuso, questa volta di una crema, consigliata sia per la pelle del corpo, che delle mani che del viso.
Si tratta della famosissima crema riparatrice della Planter's, famosissima perchè se ne parla molto sul web e, quindi, che ero veramente curiosa di provare.
L'occasione me l'ha data il Cosmoprof di alcuni mesi fa, in cui, allo stand della ditta, regalavano una confezione di crema per un like sulla loro pagina facebook.
Ovviamente io e la mia compagna di avventura (Lorenza) non ce la siamo fatta scappare e ora, dopo aver finito alcune creme corpo, mi sono decisa a provarla.


Allora, inizio col dire che si tratta forse del prodotto più famoso di questa marca, osannato da molte blogger e youtubers perchè molto ricca e nutriente, quindi, perfetta per le pelli stressate dal sole o, al contrario, dal freddo. Visto che d'estate non ne avevo particolare bisogno, ho aspettato l'inverno per aprirla ed utilizzarla e potervi dire cosa ne penso.
Innanzitutto, sul sito dell'azienda, è descritta come una crema di facile e veloce assorbimento, un vero concentrato di aloe vera e principi attivi vegetali, con azioni idratanti, protettive e riparatrici.
Il suo inci non è completamente verde, ma contiene aloe, burro di karitè, olio di riso, olio di lino, olio di iperico e olio di mandorle dolci. Inoltre, non contiene alcool, parabeni, siliconi e petrolati..non male direi!
Recentemente la confezione è stata cambiata e ora si trovano carinissime confezioni in metallo, molto carine anche da riutilizzare una volta finito il prodotto, un pò come aveva fatto pupa con le nuove creme corpo (io, in particolare, ho ricevuto la confezione in edizione limitata per Miss Italia, ma ce ne sono di molto più carine, anche quelle per il Natale).


La confezione contiene 75 ml di prodotto e qui arriviamo già al primo punto dolente: ci vuole pochissimo a finirla, o meglio, io non l'ho ancora finita ma ci metterò ancora pochi giorni e l'ho aperta meno di due settimane fa!Se l'avessi comprata (in questo momento mi sto sentendo una vera blogger :-D!) di certo non l'avrei ricomprata vista la resa così ridotta!Certo, io l'ho usata come crema corpo, forse se la si usa solo come crema viso o mani dovrebbe durare un pò di più.
Come vi dicevo, la definiscono come una crema di facile assorbimento e anche su questo avrei da ridire (sì, oggi mi sono svegliata polemica!): io odio i burri corpo e tutto ciò che è molto grasso da spalmare sulla pelle..ecco, questa crema, pur non essendolo eccessivamente, è parecchio corposa e non facilissima da stendere sul corpo, quindi questo uso non mi ha soddisfatto tantissimo. Aggiungo che io sono un pochino particolare, non sopporto proprio le creme corpose, a differenza di molte persone che le cercano appositamente così, quindi per un'altra persona potrebbe non risultarlo affatto. 
Come crema per le mani, invece, l'ho trovata molto buona e penso proprio che sarà proprio con questo utilizzo che la finirò. Sul viso, invece, l'ho messa solo una volta e, pur non avendomi unto la pelle, non saprei dirvi come si comporta dopo un uso protratto.
Per essere onesta, devo anche dire che non ho una pelle particolarmente secca o stressata dal freddo (che quest'anno per lo più latita), quindi forse non l'ho testata nelle migliori condizioni.
Altro "contro" è il fatto che non si tratta di un tubetto, ma di uno scatolino, quindi bisogna avere le mani pulitissime per con contaminare la crema e ci si sporca sotto le unghie..non ci siamo!
La consiglio, dunque, solo a persone con una pelle molto secca (magari anche del viso), delicata, che amano stendere prodotti corposi sul corpo e che, come me, amano i prodotti multiuso.
Il suo profumo è molto buono, delicato, di pulito direi ed il costo è sui 10 euro nelle farmacie e nelle parafarmacie.
La ricomprerei? No, ma non perchè non sia un buon prodotto, ma perchè penso non sia molto adatto a me.


Nessun commento:

Posta un commento