mercoledì 31 dicembre 2014

Trucchi per le feste!

In punta di pennello.
Inutile dirvi che questo post, me ne rendo perfettamente conto, sarebbe stato meglio pubblicarlo prima di Natale, così da farlo "valere" anche per la prima festa del periodo, ma non ci sono riuscita, gli ultimi regali da fare mi hanno assorbita completamente!
Quello che mi salva,per fortuna, è che comunque da qui alla fine delle festività manca ancora un pochino, quindi, ci sono ancora un pò di occasioni per sfoggiare look sbrilluccicosi e festosi!
Il post riguarda tutti o quasi tutti - ho dimenticato gli smalti, sigh (voi comunque andate sul rosso che non si sbaglia mai!) - i trucchi che secondo me non possono mancare per ottenere un trucco per le feste, bello intenso ed adatto alle serate con amici, parenti e chi più ne ha più ne metta!
Ecco, quindi, qualche suggerimenti sui "must have" per le ultime e prime feste dell'anno!!!



1. Un mascara dall'effetto bello intenso: "They're real" di Benefit.

Per le feste, sia che decidiate per un trucco occhi bello intenso, sia per un trucco che mette in primo piano le labbra, il mascara deve essere bello evidente, per un effetto "ciglia da cerbiatto".
Che vi devo dire, di mascara ne ho provati tanti, ma - per ora - uno che abbia spodestato questo dal top mascara "ciglia finte" non esiste!
Come ho già detto in passato, non amo molto struccarlo (ci vuole del bello e del buono, come si dice), ma l'effetto "strong" è garantito e ogni volta che lo uso le mie ciglia sembrano davvero finte ;-)!

2. Ombretti effetto lucido/metallizzato: ombretti in stick della Kiko.

Per il trucco di tutti i giorni non amo affatto gli ombretti perlati, satini o metallizzati, ma per il trucco delle feste per me non possono proprio mancare.
Trovo che questi Kiko siano tra i migliori per resa, facilità di sfumabilità, gamma di colori e rapporto qualità - prezzo.
In particolare questo blue e questo grigio sono molto belli sia da soli, sia utilizzati come base per altri ombretti in polvere, sia in combinazione con altri colori.
Se non sbaglio, infine, ora sono anche in saldo..approfittatene!

3. Un rossetto rosso: il "Ruby Woo" di Mac e il "Dare to wear" di Essence.

So che molte non osano utilizzare il rossetto rosso, non lo hanno mai utilizzato e pensano che non lo faranno mai.
Io la pensavo così, poi, ne ho comprato uno e da lì non mi sono più fermata. Sì, perchè in fondo penso che sia solo questione di farci l'occhio e di abitarsi a guardarsi allo specchio con un colore tanto forte ed insolito (consiglio: prendetene uno economico e mettetelo in casa fino a che non vi abituate..sembrerete pazza, ma chisseneimporta!!!).
Come vedete ne consiglio due, un grande classico che amo ed un alternativa economica niente male.
Il Ruby Woo è il rosso per eccellenza, bellissimo, forte, carichissimo (di certo non inizierei da questo se non ci siete abituate, sia per il costo che per la resa). Il colore è pieno e vellutato, bellissimo (l'ho già detto!?!?) e matte, quindi assicuratevi di avere le labbra ben scrubbate prima di metterlo se non l'effetto non sarà un granchè!
Il secondo, invece, è lucido il giusto, un vero e proprio "rosso natale", molto confortevole e facile da stendere. Potrebbe essere necessario metterci una matita rossa sotto (come vedete dalla foto, io uso per entrambi una matita rossa della Mac, la "Cherry"). Per "iniziare" non è per niente male!

4. Un fondotinta coprente ma non troppo: il "Like a doll" di Pupa.

Come insegnano le vere esperte, il fondotinta è fondamentale per la riuscita di un bel look, che non può prescindere da una buona base viso.
In queste occasioni, quindi, abbiamo bisogno di un fondotinta che uniformi bene, che sia coprente, ma senza quell'orribile effetto mascherone che fa tanto anni '80!
In questo periodo, un fondotinta che sto usando e che rispecchia tutte queste caratteristiche, è il "Like a doll di Pupa", un fondo molto molto liquido che applico sia con il pennello, sia con le dita.
Si tratta di un prodotto molto simile al "Eau de Teint" di L'Oreal di cui vi ho già parlato, stavolta in un tono un più chiaro visto che ora sono proprio bianca bianca da inverno.

5. Un illuminante: "Glorify" di Mac.

Visto che si parlava di un trucco "sbrilluccicoso" non poteva mancare un illuminante, meglio se un pochino sul dorato per ricordare le luci ed i colori del Natale.
Ovvio, nn vogliamo che la nostra faccia sembri una decorazione natalizia, quindi meglio essere parsimoniose ed usarlo in piccolissime quantità solo su zigomi ed arco di cupido. L'effetto "glow" è assicurato.

6. Un ombretto oro: "Gold" Color Tatoo 24h della Maybelline e "Godiva" di Zoeva.

So che ci sono vari colori per le feste natalizie: argento, blu, rosso, nero, ma il mio preferito in assoluto, forse perchè lo porto solo in questo periodo dell'anno è l'oro.
Ci sono tantissimi ombretti di questo colore, sono sicura che tutte ne hanno uno, ma trovo che molti siano un pò "smorti" e che donino un colorino un pò triste invece che festoso.
I due che vi ho nominato, invece, sono bellissimi e molto d'effetto: il primo è in crema ed è ottimo e perfetto da usare in combinazione con l'ombretto in polvere libera della casa cosmetica tedesca.

7. Le ciglia finte: "Frame for fame" di Essence.

Ecco un altra cosa che, lo so, un pò spaventa, che in poche usano temendo forse un effetto troppo finto ed artefatto.
Io per prima non le avevo mai usate, soprattutto non avrei mai pensato di usarne di marche low cost, pensando - a torto! - che non fossero fatte bene e che avrebbe accentuato l'effetto artefatto..sbagliavo!
Dopo averne sentito parlare bene, ho provato queste ciglia finte a ciuffetti della Essence e non me ne sono affatto pentita!Io ne aggiungo qualche ciuffetto solo verso la fine delle ciglia, per un occhio più allungato come piace a me.
Sono facili da applicare: la colla della confezione è molto valida ed usando una pinzetta ci vorrà solo un minuto per metterne due o tre. tra l'altro, io ho la confezione con i ciuffetti della stessa lunghezza, ma ci sono anche (e presto saranno mie) quelle con ciuffetti di lunghezza diversa, così da poterle aggiungere anche verso l'interno dell'occhio.
Che dire, so che si vive senza, ma se volete provarle anche solo per togliervi lo sfizio, io consiglio senz'atro queste Essence..ogni tanto bisogna osare, no?!?

8. Un eyeliner nero: "Smart liner" di Sephora.

Premetto subito che questo eyeliner non è tra i miei preferiti, nonostante lo avessi comprato proprio perchè prometteva miracoli (per le incapaci dell'eyeliner, intendo), ma è quello che sto usando in questo periodo quindi dobbiamo accontentarci!
In generale, mi sono accorta che un vero "trucco party" non è completo se non con una bella linea di eyeliner nero, certo, meglio se bella dritta e precisa.
In merito, sono curiosissima di provare il nuovo eyeliner ricevuto per Natale, spero di poter fare un post prestissimo, innamorandomene come tutte le youtubers da cui ne ho sentito parlare!




Nessun commento:

Posta un commento