venerdì 5 dicembre 2014

I magnifici 15!

In punta di pennello.
Eccomi qui con un altro tag molto di moda al momento sul web, anche se io l'ho modificato leggermente!Si trattava di un tag "dei 15 prodotti che si usano tutti i giorni", io in realtà non uso i prodotti di cui vi parlo tutti i giorni, quindi ecco a voi miei prodotti preferiti del momento, sperando che vi piacciano e che il post vi possa servire per acquistarli oppure no!
Ecco a voi i magnifici 15! :-)




1. Clarisonic Mia2.


Iniziamo con un prodotto, o meglio un "aggeggio" che meriterebbe (presto lo farò) un post a parte.
Si tratta di una spazzolina elettrica per la pulizia del viso, così tanto conosciuta sul web che sembrava che non se ne potesse fare proprio a meno!
Ovviamente questo ha fatto molta presa su di me, in un periodo, quasi due anni fa, in cui era ancora possibile che avessi ancora qualche raro problemino alla pelle del viso (ovviamente ora me la sono tirata e da domani avrò dei brufoli enormi!!!), quindi ne parlavo estasiata al mio ragazzo. Il poverino, è stato dimostrato, non solo mi sopporta, ma mi ascolta pure quando parlo di queste cose, perchè me lo ha regalato al mio compleanno!
Ammetto che non avrei mai speso 149 euro per un capriccio cosmetico, ma da quando lo possiedo lo uso tantissimo: di solito lo uso 2-3 volte a settimana, non tanto perchè me ne scordi, ma perchè, boh, non vorrei essere troppo aggressiva con la pelle.
Detto questo, ritengo che non sia affatto troppo aggressivoed io ho la spazzolina normale, non quella specifica per pelli sensibili.
Non so davvero dirvi se sia merito del Clarisonic o di non so che, ma in effetti la mia pelle ora non ha più problemi e la sento veramente pulita dopo averlo utilizzato!


2. Crema al Tea Tree della Just.

Che dire? Chi non la conosce o è perchè non ha mai avuto un brufolino o un'irritazione della pelle (difficile!) o perchè nessuno gli ha parlato di questa crema miracolosa.
Io, per mia grande fortuna, sono stata iniziata al Tea Tree dalla mia saggia amica Lorena che è una vera esperta di creme e prodotti naturali. In particolare, il Tea tree è estratto dalla pianta di melaleuca ed è molto famoso in versione olio, forse meno in crema.
Io lo uso soprattutto quando ho un brufolino e vi assicuro che la durata del maledetto brufolo è diminuita considerevolmente rispetto al normale. Si usa poi per molti usi, come ad esempio foruncoli, rossori, addirittura per herpes (io però non saprei dirvi) e scottature.
Non potrei davvero più farne a meno, anche se lo uso sempre meno, visto che quello che vi dicevo poco sopra.

3. Crema profumata al muschio bianco de L'Erbolario.

Non spendo troppe parole per questa crema, di cui vi ho già parlato in numerosi post.
Di sicuro rimane la mia crema preferita per il periodo invernale, bella corposa, ma comunque facile da stendere con profumo che mi fa impazzire!

4. Palette elegantissimi della Neve Cosmetics.

Anche questa palette è un regalo e devo dire che anche questa meriterebbe un post tutto suo sul blog: meno conosciuta, meno osannata di altre palette nude, ma con nulla da invidiare alle sue "colleghe famose".
Si tratta di dieci ombretti, dai colori chiarissimi fino a quelli più scuri, adatti a tutti i sottotono di pelle e a tutti i trucchi, dai più leggeri e naturali fino a quelli più pesanti e "strutturati".
La scrivenza degli ombretti è molto buona, forse sono leggermente polverosi, ma dopo quasi due anni che ce l'ho non mi posso nemmeno lamentare troppo!
Il costo è di 26,00 euro, ma ora si trova in promozione a 22,78 sul sito della Neve Cosmetis. io la consiglio per chi ha pochi ombretti sui toni del beige-marrone-nero e vuole una palette che contengono più tonoalità di questi colori.

5. Acqua distillata alle rose della Roberts.

Ecco il mio tonico dell'ultimo anno: leggero, fresco e molto delicato, anche nella profumazione. Ve ne parlavo qui, magari date un'occhiata per capire di che si parla ;-).
Ultimamente lo sto usando soprattutto la sera, mi piace proprio il prfumo delicato che lascia sulla mia pelle prima di andare a letto, lo trovo proprio come un profumo di pulito, non saprei come dire.
Ultimamente, tra l'altro, sto sentendo parlare molto bene anche del detergente viso della stessa linea, vedrò di comprarlo dopo aver finito tutte le mini size che sto usando in questo periodo (sono in un periodo di vero e proprio "smaltimento prodotti" e ne sono molto fiera ;-)!).

6. Blush "Pomegranade" della Sleek.

E' innegabile che guardando la cialda uno si possa spaventare, è di certo un blush per ragazze coraggiose. In realtà, poi, una volta applicato - con le dovute accortezze, diciamo appoggiano un secondo il pennello - è un blush portabilissimo, colore delle guance arrossate dire, molto carino quando la pelle del viso è al massimo del suo pallore, proprio come in questo periodo.
A me piace usarlo con trucchi molto semplici oppure con trucchi anche carichi per la sera, magari lasciando le labbra "nude".
Dicono che sia molto simile, una sorta di "dupe", del blush Breezie di Mac. Io l'ho solo visto in video, ma devo dire che è veramente molto simile, pur costando molto meno.
I blush della Sleek si trovano o all'estero (io l'avevo preso a Londra) oppure su vari siti con spedizioni anche in Italia.

7. Top coat "better than gel nails" di Essence.

Non c'è niente da fare. come si fa a superare un prodotto ottimo, a buon prezzo, di facile reperibilità e che non ha mai trovare un valido concorrente/avversario? Non si può ed infatti non è un caso che ricompro ormai da anni questo top coat senza mai trovare un valido sostituto.
Per anni, ho usato il suo "collega" della Kiko, ma mentre uqets'ultimo un paio di volte mi  ha fatto rovinare lo smalto, pensando fosse asciutto, il topa coat Essence non mi ha  mai deluso e dopo poco ho lo smalto, asciutto, perfettamente liscio e lucido..che volere di più da un prodotto che costa meno di quattro euro??
Ps. lo trovate da Upim, Oviesse e Coin.

8. Mint Julep Masque della Queen Helen.

Una maschera che restringe i pori e purifica la pelle? Non potrei che rispondere questa.
Si tratta di una maschera molto conosciuta su youtube e sul web in generale che purifica la pelle, la rende liscia e ne assottiglia la grana, quindi un vero portento (almeno, così dicono). Io ho potuto constatare che, in effetti, rende la pelle più liscia e riduce qualsiasi imperfezioni, rendendola consiglia prima di un impegno, come, magari, una cena.
La consistenza è molto corposa, quindi, una volta seccatasi, io la tolgo con l'aiuto di una spugnetta imbevuta di acqua tiepida.
Io l'avevo presa in America, ma so che si trova su molti siti, come, per esempio, bbcreamitalia.

9. Mascara Lashes Go Wild di Essence.

Di questo mascara non se ne parla benissimo sul web, ma che vi devo dire, io lo adoro.
E' proprio vero che è molto personale, io mi ci trovo benissimo e trovo che sia meglio di quasi tutti i mascara che posseggo in questo momento.
Sulle mie ciglia (piuttosto lunghe di loro), le allunga, le incurva e le pettina bene bene, con bell'effetto ventaglio che mi piace parecchio! Certo, ogni tanto cade qualche pezzettino sul viso, ma devo dire che succede così raramente che glielo perdono :-).
Quasi quasi arrivo a dire che ha superato, nel mio cuore, il mio amato "I love extreme" di Essence... ed è tutto dire!

10. Fondotinta "Eau de teint" di L'Oreal.
 Vi ho parlato già di questo fondotinta, il mio grande amore del momento. Che posso dire, provando a descriverlo in due parole: leggero e perfetto.
Leggero perchè si tratta di uno dei tanti fondotinta che, prendendo le mosse, se non erro, dal fondotinta "Maestro" di Armani, hanno scelto una formulazione ad acqua. Mi piace molto perchè si tratta di un fondotinta che può essere steso sia con le mani, sia con il pennello, in entrambi i casi creando un effetto naturalissimo sulla pelle, nonostante la coprenza non sia affatto male.
Perfetto, forse più per un motivo personale, perchè ho trovato veramente il colore giusto per me, dopo anni di tentativi falliti :-).

11. Rossetto Mehr della Mac.

Questo è uno degli ultimi acquisti, devo dire azzeccatissimo nonostante sia stato preso sull'onda di un raptus shoppingoso :-).
Si tratta di un rossetto matte della Mac, i cui rossetti, finora, non mi hanno mai deluso. La linea non è quella dei retomatte, come il Ruby Woo, quindi, non è così difficile da stendere sulle labbra, le rende solo morbide e vellutate e mi piace un sacco.
Il colore non è facile da descrivere, direi un rosa antico, un rosa delle mie labbra comunque, tanto che lo potrei benissimo definire un MLBB (my lips but better).
Da quando l'ho comprato lo uso praticamente tutti i giorni e visto che una cosa del genere non era mai successa, direi che i 18 euro del prezzo sono soldi bene spesi.

12. Pennello  Powder Brush della E.l.f..

Ecco, invece, uno dei prodotti che forse ho da più tempo, una delle mie prime scoperte da quando mi sono appassionata al make up che non ho più lasciato.
Si tratta di un pennello flat kabuki dal costo bassissimo, circa 5 euro sul sito eyeslipsface.co.uk (spedizioni rapide e super tracciate!) che ho comprato più di tre anni fa, che non ha mai perso un pelo, era ed è morbidissimo, va bene sia con i fondotinta liquidi che minerali (io lo suo soprattutto per questi ultimi), ma in realtà anche per il blush, per la cipria..insomma, è proprio un pennello passpartout.
Lo consiglio a tutte, sia chi ha mille pennelli, sia chi è alle prime armi e ne vuole uno facile da usare e molto versatile.
Il primo amore in fatto di pennelli non si scorda mai!

13. Maschere in tessuto della Missha.

Ho messo questa nel post perchè sono le ultime che ho provato, ma chi mi legge lo sa (ah ah, mi viene da ridere!), le maschere di tessuto in generale sono la mia recente ossessione.
Queste, in particolare, le ho trovate molto idratanti e con un costo abbordabile (mi pare sui 3 euro l'una da rivenditore di Ebay).
Io ne uso una ogni dieci giorni e mi regalo 15-20 minuti di relax assoluto, leggendo ed avendo
Alcune le ho trovate all'Upim, ma ce ne sono anche da Sephora, quindi non è assolutamente difficile reperirle.

14. Siero Elixir 7.9 della Iyes Rocher.

Vi ho già parlato di questo prodotto qui ed in effetti ammetto che è un prodotto molto nuovo, diciamo forse troppo per definirlo una grande certezza, un prodotto che consiglierei ad occhi chiusi.
Diciamo che per ora mi sta piacendo, ma che è "qui" in rappresentanza di tutti i sieri, prodotto che amo e che mi sto usando sempre di più in aggiunta o in sostituzione alla crema per il viso.
Trovo che la loro consistenza sia perfetta nella stagione calda, ma anche molto piacevole sulla pelle del viso da stendere prima della crema.
Di questo non aggiungo altro, leggete, se vi va, il post, ricordo solo che ora è scontato, quindi se qualcuna fosse interessata...

15. Dentrificio della Marvis.

Questo prodotto è un pò un jolly tra tutti, considerato che non è proprio magnifico..come potrebbe esserlo, d'altronde, un dentrificio?
Detto questo, diciamo che la mia curiosità di provarlo è nata da un video delle simpatiche Federica e Micaela (canale Sweetasacandy su Youtube, guardate se vi capita i suoi video, la trovo molto carina!), in cui si diceva che "se non usi il dentrificio Marvis non sei nessuno".
Io avevo pensato "mah, io non l'ho mai visto" e il giorno dopo, giuro, me lo trovo davanti da Tigotà..ovviamente non potevo non prenderlo!
Che dire, è un dentrificio fresco e dalla confezione retrò, forse più memorabile per quello che per altro, ma non mi dispiace affatto!

Ecco la lunghissima carrellata dei miei magnifici 15 e chissà che non aiuta qualcuna nella scelta di un prossimo acquisto non  proprio al buio!
Un bacio a tutte


Nessun commento:

Posta un commento