lunedì 19 gennaio 2015

La carica delle mini size.


In punta di pennello.
Buongiorno a tutti, oggi un post un pochino diverso dal solito, dettato da una considerazione: mai come un questo periodo mi sono accorta di aver utilizzato (e finito) tutta una serie di mini size. Per chi non lo sapesse, anche se mi sembra difficile, si tratta di confezioni più piccole di quelle "normali", non piccole come un campioncino e, quindi, utili per farsi tranquillamente un'idea sul prodotto, di sicuro il modo migliore per poter fare un acquisto consapevole della "full size".
Tutto questo ben di dio :-) è frutto di un accumulo di vari mesi, ho preferito, infatti, finire prodotti già aperti e prima di comprarne altri dare fondo alla mia scorta di "piccoli amici"!
Ecco le mie impressioni ed i prodotti finiti!



1. Acqua micellare Caudelie.


Come poteva mancare almeno un'acqua micellare tra i prodotti mini size finiti? Impossibile! Questo, tra l'altro,dimostra che sto mantenendo l'impegno di struccarmi tutti (o quasi!) i giorni.
Quest'acqua micellare, in particolare, faceva parte di una confezione di più prodotti in formato mini di cui vi avevo parlato qui, ma non l'avevo ancora usata perchè ne avevo altre aperte.
Che dirvi? Senza infamia e senza lode, struccava e l'ho trovata anche piuttosto delicata, ma non me la ricordo particolarmente efficace, non tanto da ricomprarla, almeno. Il profumo era piuttosto delicato, quasi inesistente.
La confezione da 200 ml, che io consiglio perchè a 100 ml è troppo piccola, costa sui 15,00 euro, quindi non  è nemmeno molto economica.
La ricomprerei in full size? Non penso, trovo che altri prodotti Caudelie meritino di più!

2. Liquid facial soap di Clinique.

Questa mini size faceva parte di un kit per la pulizia e l'idratazione del viso che avevo comprato in America diverso tempo fa ormai.
Era rimasto chiuso e mi è stato utilissimo perchè dopo aver finito tutti i miei detergenti viso non sapevo proprio che comprare. Questo ha una formulazione molto liquida, perfetta da utilizzare con il Clarisonic ed infatti è così che l'ho utilizzato per la maggior parte delle volte.
La cosa che non mi è piaciuta molto era la componente alcolica, per i miei gusti troppo preponderante, quasi fastidiosa, quasi però eh!
Lo ricomprerei in full size? Non penso, non ho notato effetti così miracolosi e di sicuro non si tratta di un prodotto low cost.

3. Relaxing complex antirughe Regenerist di Olaz.

Questo campioncino non ricordo proprio da dove sia sbucato, forse da qualche giornale, ma comunque, trattandosi di 15 ml sono riuscita ad utilizzarlo diverse volte.
Non avevo mai provato nulla della Olaz, quindi non sapevo che aspettarmi, nemmeno come profumazioni e devo dirvi che questa crema viso mi è piaciuta tantissimo per la consistenza, la facilità di stesura ed il profumo. Mi aspettavo, tra l'altro, che fosse un pò troppo pesante per la mia pelle, essendo, penso, più adatta a pelli più mature della mia, ma invece non è stato così.
La ricomprerei in full size? Sì, penso proprio di sì!

4. Siero illuminante anti macchie Caudelie.

Questo siero dovrebbe "esaltare la luminosità dell'incarnato, correggere le macchie e prevenirne la comparsa di nuove macchie". Va applicato mattino e sera prima della normale crema viso ed ha una consistenza leggerissima, lattiginosa, con una profumazione delicatissima.
Mi è piaciuto, ma non so se lo ricomprerei, prima ho una lunga lista di prodotti da provare di questa marca!

5. Scrub esfoliante delicato della Dermolab.

Questa mini size faceva parte di un kit di prova che mi è stato regalato per Natale l'anno scorso e devo ammettere che non avevo provato nulla nemmeno di questa marca, che fa parte del gruppo Deborah.
Lo scrub è molto delicato, adatto da utilizzare anche tutti i giorni, non aggressivo e piuttosto morbido sulla pelle. Il profumo sa di fresco e forse l'unica pecca è che a causa della confezione non sono riuscita a finire completamente il prodotto perchè non usciva più.
Lo ricomprerei? Sì, penso proprio che lo ricomprerò.

6. Trattamento idratante giorno Dermo Purify di Eucerin.

Anche di questo campioncino non ricordo la provenienza, forse sempre un giornale o un omaggio in qualche farmacia.
Ecco, questa crema non mi è proprio piaciuta: troppo leggera, con una profumazione insignificante, quasi come mettere acqua fresca sulla pelle. Per di più era una crema per pelli grasse e quindi non era nemmeno adatta al mio tipo di pelle.
La ricomprerei? Proprio no.

7. Aquasource eye perfection di Biotherm.

Anche questa mini size faceva parte di un kit (ok, è evidente che ho un problema con i kit prova :-)!), kit che mi ha fatto scoprire la Biotherm....ma perchè non avevo mai preso niente di questa marca, accidenti?!!?
Questo contorno occhi, in particolare, non mi ha fatto gridare al miracolo, ma mi è piaciuto il suo applicatore, di quelli con la pallina in metallo, utile anche per un effetto meccanico-freddo sul contorno degli occhi, anche se far uscire il. Chissà se la full size è fatta così, mi dovrei informare!
Lo ricomprerei? Non penso, non mi ha fatto innamorare!

8. 7 day scrub cream di Clinique.

Insieme al prodotto di cui vi ho parlato prima, questa mini size faceva parte di un kit per la pulizia del viso e devo dire che tutti hanno fatto il loro lavoro, senza lasciarmi impressionata però, soprattutto viste le recensioni entusiastiche sul web!
Di sicuro si tratta di un prodotto particolare, uno scrub che, come dice il nome, può essere usato tutti i giorni: la sua grana, in effetti, è molto delicata e permette di usarlo senza stressare la pelle anche tutti i giorni della settimana, addirittura mattina e sera.
Quello che non mi è piaciuto, però, è che si tratta un pò troppo di un ibrido: se voglio un detergente, voglio che sia super liquido, se voglio uno scrub deve davvero fare il suo lavoro, quindi questo, pur non essendo un cattivo prodotto, non mi ha lasciato molto entusiasta.
Lo ricomprerei? Non penso proprio.

9. Trattamento idratante antirughe crema giorno della Dermolab.

Ecco l'altro prodotto del kit che vi dicevo sopra, questa volta si tratta di una crema giorno idratante anche antirughe.
Mi è piaciuta e sinceramente non me l'aspettavo: è corposa ma non troppo, ha un profumo delicato, si stende facilmente e si asciuga altrettanto in fretta.
Ne basta poca per fare tutto il viso e mi è durata abbastanza da poter dire che si tratta di una crema che va bene per il mio tipo di pelle.
La ricomprerei? Penso proprio di sì, anche se ultimamente ci sono altri prodotti che bramo :-).

10. Pedix feet di Alessandro International.

Ho ricevuto questa crema piedi all'interno della Beauty box qualche mese fa.
E' una normalissima crema piedi, piacevole da stendere e dall'odore ed effetto molto fresco, ma non penso sia molto meglio di tante creme piedi, che in realtà non uso mai.
La ricomprerei? No, non saprei, tra l'altro, nemmeno dopo si possano trovare prodotti di questa marca.

Insomma, che dire..viva le mini size ed i negozi che ci permettono di provarle!
A tal proposito, vi segnalo che la Kiehl's, di solito non molto generosa con i campioncini in negozio (giusto qualche campioncino misero), per un ordine di mia mamma ci (mi!) ha regalato una mini size addiritttura di 30 ml della loro crema viso idratante...ottimo!Quindi, d'ora in poi, sempre ordini online per la Kiehl's!
A presto :-)


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche io, di certo molto più utili dei semplici campioncini per farsi un'idea del prodotto ed eventualmente comprarlo in full size!Buona giornata Gaia :-)

      Elimina
  2. Sempre siano lodate le minisize, che sono pratiche e ci permettono anche di evitare acquisti sbagliati! L'acqua micellare Causalie l'ho anche io da provare ma devo ancora aprirla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi leggerò come ti ci sei trovata!:-) io ora sono curiosa di provare quella Rilastil e quella della Auchan!Buona giornata

      Elimina