martedì 13 gennaio 2015

Sono proprio finiti..li ricompro?!#4

In punta di pennello.
Eccoci di nuovo a parlare di prodotti finiti, ultimamente sono bravissima e mi concentro sui prodotti quasi esauriti per finirli davvero, onde evitare di accumulare prodotti a non finire, tipo i tizi assurdi di "accumulatori seriali" (per i pochi che non lo conoscessero, programma di Real Time).
Questa volta sono particolarmente contenta di aver finito anche qualche prodotto make up, cosa non facile (sto addirittura per finire un rossetto e non contentissima!).
Dopo questa piccola premessa, ecco a voi gli "empties" del periodo!



1. Scrub esfoliante "Wai Wang" della Rituals.

Si tratta di uno scrub corpo di questa linea olandese che io amo tantissimo, per i prodotti, i packaging e le profumazioni. Questo in particolare, l'ho comprato al negozio di Brescia che purtroppo, però, ha chiuso e non so più dove trovarne un altro, dovrò controllare sul loro sito (ok, controllato, in Italia si trova solo al centro commerciale Orio Center di Bergamo, ma hanno anche lo shop online!).
Di questo brand ho acquistato molti prodotti e mi sono trovata molto bene, tanto da regalarne diversi anche come regali di Natale l'anno scorso (ottimi i doccia schiuma che escono dall'erogatore in gel e diventano schiumosi..buonissimi!).
In particolare, questo scrub è molto delicato, come il suo profumo, ottimo da usare tutto l'anno, non in preparazione dell'abbronzatura, momento in cui amo usare scrub un pochino più forti.
Lo ricomprerei?No, solo perchè non è proprio economicisimo (circa 15 euro) e vorrei provarne di altre marche.

2. Correttore Maybelline "Instant anti-age".

Questo correttore è forse uno dei correttori low cost più amati della rete, se ne parla tantissimo, così tanto che ora è diventato introvabile (qualcuno dice che sia andato anche fuori produzione, non so..).
Che ne penso?Non so, non ho capoto se mi è piaciuto o no..forse ho le occhiaie troppo evidenti per un correttore leggero come questo, probabilmente avrei dovuto comprarlo più chiaro ed utilizzarlo sopra un altro correttore più aranciato per illuminare la zona del contorno occhi. 
Io, invece, l'ho preso del colore giusto e, quindi, da solo non mi ha mai particolarmente soddisfatto, lasciando intravedere, troppo per i miei gusti, le maledette occhiaie da panda!
Lo ricomprerei?Sì, se lo trovassi!, ma più chiaro, da utilizzare più o meno come un correttore-illuminante sul genere del touche eclat di YSL.

3. Acqua micellare per pelli sensibili della Nivea.

Ecco finalmente un'acqua micellare finita da me che non è quella della Bioderma!
Questa mi è stata regalata dalla mamma del mio fidanzato, questo per farvi capire come tutti sappiano della mia fissazione per le acque micellari.
Non appena l'ho vista ho pensato "di sicuro struccherà male dovrò usarne un sacco per far andare via il trucco, soprattutto i mascara". Ebbene, mi sbaglio e di molto!Mi ci sono trovata molto bene e tra quelle che ho provato è forse una delle migliori, non certo come la Bioderma, ma ci siamo andati vicino.
Un altro suo punto a favore è ovviamente il prezzo (sui 4-5 euro, nella grande distribuzione) la reperibilità.
La ricomprerei? Sì, anche se ho appena riacquistato un bottiglione di Bioderma in offerta, quindi non per ora.

4. Eyeliner waterproof "100% precision" di Debby.

Questo è il primo prodotto di make up finito e forse uno di quelli che ho apprezzato di più. Si tratta di un eyeliner in feltro dal tratto nerissimo e ben definito, molto facile da usare anche da struccare, nonostante sia waterproof.
Questo eyeliner ha per me il pregio di aver fatto iniziare ad usare l'eyeliner più spesso, anche quando ero di corsa perchè è facile da usare e con lui ho preso un pochino confidenza con uno dei prodotti più "difficili" del mondo dei trucchi!
Lo ricomprerei? Lo avrei già ripreso se non me ne avessero regalato uno ottimo (probabilmente il migliore del mondo, dai commenti) e quindi per ora non lo ricomprerò.

5. Burro corpo al Moringa di The Body Shop.

Questo burro corpo mi è stato regalato dalla carinissima Lorenza e mi è piaciuto tantissimo.
Di solito non amo molto i burri, difficili e "lunghi" da stendere su tutto il corpo, quindi, non avevo mai provato i famosissimi burri di questa marca, che conosco poco, ma forse faccio male!
Mi sono dovuta, però, ricredere su questo burro, corposo ma non pesante, molto piacevole da stendere e molto idratante, la mia pelle ha veramente ringraziato.
In particolare, questo contiene olio di moringa, ricco di acidi oleici, burro di cacao, burro di karitè, olio di noce brasiliana e miele biologico. Il suo profumo è buonissimo, floreale, dolce ma non stucchevole, ottimo.
Mi è veramente piaciuto tantissimo, tanto che ra sarei curiosa di provare altri prodotti della stessa serie, magari in profumazioni differenti.
Lo ricomprerei? Sì e più avanti (ora ho altre creme da finire) lo farò sicuramente.

6. Crema idratante colorata "Colour Correction" di Lavera.

Si tratta di un prodotto che unisce un trattamente antietà ed il make up, promettendo 8 effetti in 1 prodotto: idratata, uniforma la pelle, ne affina la grana, attenua le rughe, riduce la visibilità delle macchie, distende i contorni, protegge dai radicali liberi ed ha una protezione solare SPF 6.
Innanzitutto devo dire questo prodotto mi è stato regalato al Cosmoprof da una gentilissima signora che oltre a questo mi ha regalato anche altri prodotti, come quello di cui vi parlerò subito dopo.
Questo era il primo prodotto viso bio che provavo e non mi è affatto dispiaciuto. Di questo prodotto ho riscontrato aspetti negativi e positivi: si stende un pochino a fatica, meglio con il pennello o con la spugnetta ed è un pochino troppo scuro per la mia carnagione, ma è molto leggera, ha un effetto molto naturale ed il fatto che sia un prodotto naturale aiuta a non stressare troppo la pelle, non molto contenta di essere sempre coperta da schifezze varie.
Il packaging è molto carino e la filosofia di questa marca non mi dispiace affatto, tanto che sono curiosa di provare altri loro prodotti.
Lo ricomprerei? No per il colore, ma lo consiglierei soprattutto a chi ha una pelle matura e vuole uniformare la pelle senza appesantirla, il fatto che sia anche un trattamento è una cosa ottima!

7. Emulsione detergente delicata di Lavera.

Anche questo prodotto mi è stato regalto mi è piaciuto moltissimo. Si tratta, giusto per paragonarlo ad un altro prodotto forse più famoso, di una detergente simile alla "Nuvola struccante" di Neve cosmetics. Anche le confezioni sono mili, un erogatore che fa uscire un prodotto liquido che immediatamente si trasforma in una mousse leggerissima.
Questa contiene olio di karanja, thè bianco biologico, olio di mandorla, di jojoba e di aloe ed ha un profumo delicatissimo di fiori. Altra cosa che mi ha colpito è stata la durata, mi è durato tantissimo!
Io lo usavo tutte le mattine, inizialmente con il Clarisonic, ma poi ho capito che non era il miglior modo di utilizzarlo, quini lo usavo semplicemente per lavare il viso e devo dire che mi è piaciuto tanto.
Lo ricomprerei?Sì, anche se non sono ancora riuscita a trovarlo, lo cercherò sicuramente.
.
8. Fondotinta "Nude eau de teint" de L'Oreal.

Non vi ripeterò che questo fondotinta mi piace un sacco, ve l'ho detto che diverse volte ormai e la riprova è che continuo a finirlo (certo, finisce piuttosto in fretta anche perchè c'è pochissimo prodotto!).
Lo ricomprerei? Sì, già fatto!

9. Siero antietà "cellular anti age" di Nivea.

A differenza dell'acqua micellare, questo prodotto non è piaciuto molto o meglio: ho odiato la crema giorno, troppo pesante per me, tanto a farmi comparire un sacco di brufoli. Questo mi ha fatto accantonare anche il siero - non avevo capito bene se era uno o l'altro a rovinarmi la pelle! - per poi riprenderlo come crema notte, incrociano le dita...in effetti il problema non si è ripresentato, quindi era la crema giorno la colpevole di tutto!
Il siero in sè non mi è dispiaciuto, il profumo era il solito e confortante profumo Nivea, ma certo non lo ricomprerei visto che alla fine l'ho utilizzato per uno scopo diverso a quello per cui l'avevo comprato.
Lo ricomprerei? No no no.

10. Ultra tech mascara di Kiko.

Dopo aver ribadito che sono molto orgogliosa di aver finito un prodotto make up, devo dirvi che questo mascara mi è piaciuto molto per un effetto discreto, da giorno direi, Si tratta di un mascara con uno scovolino in plastica, con dentini molto corti e fitti che pettina le ciglia molto bene, con bell'effetto a ventaglio.
Un mascara per tutti i giorni insomma, spesso in offerta nei negozi Kiko.
Lo ricomprerei? Sì.








Nessun commento:

Posta un commento