lunedì 9 marzo 2015

Il miglior eyeliner mai provato? Kat Von D Tatoo Liner.

In punta di pennello.
Da che mondo è mondo (del make up, ovviamente) l'eyeliner, o meglio fare una riga di eyeliner perfetta, è di sicuro la cosa più difficile. Nulla regge il paragone, nè un contouring un pò forte, nè un un trucco con diversi ombretti, no, l'eyeliner spaventa tutte, alle prime armi o meno. In realtà non è difficile da comprendere, visto e considerato che si tratta comunque di tracciare un riga sottile e precisa non solo sul viso, ma sulla palpebra, che, di solito, si muove proprio quando non dovrebbe!
Come tutte le cose, è tutta questione di pratica, bisogna avere pazienza e soprattutto pensare che nessuno verrà lì a fissarti a due centimetri di distanza, confidando, quindi, che una (minima) diversità tra un occhio e l'altro non sarà notata da nessuno.
Detto questo, proprio io che sono sempre stata scettica, ho capito che avere un buono strumento (in questo caso un eyeliner in penna) è fondamentale e se cercate il migliore, eccolo, è lui!


Ho iniziato a sentire parlare di questo eyeliner da una youtuber italiana, Jadorelemakeup, e poi da una serie di blogger straniere, tutte entusiaste di questo eyeliner di una marca che non avevo mai sentito. Considerato che, quando si inizia a sentir parlare insistentemente di un prodotto è facile che questo si davvero buono, ho iniziato a bramarlo da morire..fino a che ho scoperto che in Italia non si trova -.-.
Dopo mesi, però, grazie al mio fidanzato che (udite udite) mi ascolta anche mentre parlo di makeup, sono riuscita ad averlo nelle mie mani in formato mini size, all'interno di un kit chiamato "immortal lash 'n line kit" (per chi fosse interessato, penso lo abbia trovato su ebay!).
Inutile dire che ero piena di aspettative che temevo sarebbe state deluse...invece no, ha mantenuto tutte le promesse!!!
Che dire, è fantastico: il tratto è sottilissimo, preciso, non sbava, la punta è lunga il giusto, permettendo di inclinare il pennarello e di tracciare una linea appoggiando bene la mano sul viso.


Mi trovo così bene con questo eyeliner che sto iniziando a utilizzarlo spesso, anche quando sono più di corsa (inutile dire che prima questo non succedeva, più ero di corsa e più ero sicura che l'eyeliner sarebbe stato un disastro!).
Come se non bastasse, ce l'ho da un paio di mesi ed è ancora nerissimo, mentre non era successa la stessa cosa con l'eyeliner in penna della Nyx.
Questo caso mi ha fatto davvero capire quanto un eyeliner possa fare la differenza rispetto ad altro. Magari uno passa una vita a dire "eh no, io non so usare l'eyeliner, mi viene sempre da schifo, un occhio diversissimo dall'altro" per poi scoprire che non era la mano, ma il prodotto usato.
Giusto per completezza, aggiungo che il mascara che si trova nel kit ha un applicatore dalla forma molto particolare, ma per ora non mi sta piacendo molto, è piuttosto brutto l'effetto, mi appiccica le ciglia e le fa sembrare poche, quando non lo sono, poverine!


Quindi, se avete sempre pensato di non essere brave con l'eyeliner, datevi un'altra chance e provate questo, sia che lo troviate su ebay, sia che abbiate in programma un viaggio in America (lì si trova da Sephora e non è nemmeno troppo caro!): provatelo e mi ringrazierete ;-).

Nessun commento:

Posta un commento