martedì 3 marzo 2015

Una tavola per le occasioni speciali.

In punta di penna.
Nel bel mezzo di un periodo bello impegnato - e lo si vede dal fatto che sono più di due settimane che non riesco in alcun modo a scrivere nulla sul blog - eccomi qui per un post diverso dal solito, una sorta di DIY (per chi non sapesse che vuol dire, Do It Yourself, una sorta di tutorial per fare da soli le cose più disparate che va tanto di moda sul web ultimamente).
Questa volta vorrei farvi vedere come ho realizzato la tavola di San Valentino, ma in realtà la stessa idea va bene per una cena speciale, per le varie feste (Natale, Pasqua..) oppure per una cena con amici che volete stupire.
La mia non è stata, però, un'idea originale, mi sono fatta ispirare dalla bravissima Maghetta Streghetta (qui il link al canale Youtube e il link instagram), passate a dare un'occhiata è davvero brava e molto carina!
Ecco allora la mia tavola personalizzata!


Innanzitutto, cosa ho usato: per la tovaglia, si suggeriva di usare la carta modello, quella usata dalle sarte, ma io, non trovandone in vendita un quantitativo minimo (solo confezioni da 16 fogli), ho ripiegato per della carta da pacchi bianca trovata in cartoleria. Ancora, ho usato dei pennarelli, nero e rosso, vista l'occasione, ma sui colori ci può sbizzarrire, magari con dei colori pastello andando incontro alla primavera.




L'unica accortezza è cercare di non sporcare bicchieri e piatti quando si fanno i contorni (insomma, non fate come me che ho sporcato di tutto :-)!) e di lasciare asciugare i colori prima di aggiungere altri elementi all'apparecchiatura. 
In questo caso, come vedrete, io ho aggiunto degli aforismi sull'amore, ma avrei potuto aggiungere anche dei disegni (certo, fossi più brava...)... insomma, sbizzarritevi e stupite i vostri ospiti con una tovaglia personalizzata!
Io, come al solito, ero un pò di corsa e lo si vede dalla poca accuratezza nei particolari, però con un pò più tempo viene fuori qualcosa di molto molto carino. Infondo, la cosa più importante, oltre ad una buona cena, è far capire ai nostri ospiti che siamo contenti di averli con noi e che ci abbiamo messo del nostro per farli sentire a casa :-).

Nessun commento:

Posta un commento