giovedì 2 aprile 2015

CC cream di Collistar per i capelli e sei di nuovo presentabile ;-)

In punta di pennello.
Tra i vari aspetti del make up e della cura della persona, devo ammettere che forse una delle cose per cui sono forse più fissata in assoluto sono sicuramente i capelli. Ritengo che sia innegabile che una bella piega cambi completamente il look, facendoci immediatamente sembrare più curate e anche raffinate, perchè no, mentre, al contrario, anche se curiamo il nostro aspetto, ma abbiamo la "crocchia" in testa, non potremo che sembrare trasandate!
Come forse qualcuno saprà, sono ormai quasi due anni che mi sono trasferita e all'iniziato uno dei primi ostacoli è stato proprio trovare un parrucchiere che mi piacesse e che mi facesse una piega "come dico io".
Visto il poco tempo libero a disposizione, ho inizio a testare parrucchieri vicino a dove lavoro, cercando di provare qualche piega nelle pause pranzo. Ma, per come sono fatta, il colore ed il taglio ho continuato a farli quando tornavo a casa, dalla mia parrucchiera di fiducia sin da quando sono piccola.

Come fattomi notare dalla mia amica Giada,
sono io ma al contrario!

Immaginate, quindi, il dramma (perchè queste sono le cose importanti della vita :-P) quando a causa di influenza e nevicate varie non sono riuscita a tornare a Brescia, con evidenti conseguenze sul colore dei miei capelli!
Che fare? Lanciarmi e provare a fare il colore qui oppure a provare a fare da sola, cosa che non ho mai fatto in vita mia?




Ecco la soluzione: una giusta via di mezzo, la CC cream di Collistar!
Innanzitutto, devo specificare che non si tratta di una vera e propria tinta, anzi, ma di una sorta di maschera riflessante e ristrutturante senza ammoniaca e decoloranti, con la finalità di curare i capelli e di colorarli leggermente, giusto coprire la ricrescita e i capelli bianchi (a patto che siano pochi!).
Vi dico subito che io, indecisa tra due colori, ho scelto il castano nocciola, ma una volta aperto il tubetto(che si presenta in una confezione da 150 ml, con guanti di plastica ed il foglietto illustrativo) mi sono spaventata: la crema si presentava di colore melanzana scuro..aiuto!A quel punto l'unica cosa che mi ha convinto ad usarla è stata che comunque l'effetto, qualunque esso fosse, sarebbe durato giusto il tempo di qualche shampoo!

Quindi, seguendo le istruzioni, ho lavato i capelli, li ho pettinati e districati e poi, una volta messi i guanti, ho distribuito la crema su tutti capelli, facendo attenzione a metterne su tutte le lunghezze, ma soprattutto sull'attaccatura dei capelli, dove la ricrescita era più evidente ovviamente. Ho aspettato 10 minuti la prima volta per paura di cosa avrei visto dopo, mentre la seconda volta l'ho lasciata in posa 15-20 minuti.
Altro aspetto importante, soprattutto per alcune persone, è che questa crema non puzza affatto, anzi profuma e lascia i capelli belli profumati anche dopo l'asciugatura.
L'effetto? Bè, bellissimo!
Giuro, non lo avrei mai creduto, o meglio le mie aspettative non erano così alte, ma i capelli mi sono sembrati subito molto più lucidi, molto molto più morbidi (non riuscivo a smettere di toccarli :-)!) e pieni di riflessi, con la ricrescita camuffata (certo, ricordiamoci che non è una tinta), così come i capelli bianchi.
L'effetto è bello e non solo per chi volesse ridurre la ricrescita, magari allungando i tempi tra una tinta e l'altra (e già non è male visto che le tinte rovinano i capelli!), ma anche per chi vuole solo curarli e dargli dei riflessi.
Quindi, se trovate il vostro colore, non aspettate e provate questo fantastico prodotto. Il costo è di circa 12-15 euro (io l'ho trovata a 12,50 da Coin) per 2-3 utilizzi, forse anche di più a seconda della lunghezza dei vostri capelli.
La ricomprerò? Penso proprio di sì, anche se ho sentito parlare di un prodotto simile della Phyto e sarei curiosa di provare anche quello!





Nessun commento:

Posta un commento