martedì 28 luglio 2015

La mia skincare routine estiva.


In punta di pennello.
Mamma mia, quanto tempo che non scrivevo un post, forse è stato uno dei periodi di silenzio più lunghi da quando ho aperto il blog. Il caldo in realtà non c'entra nulla, io lo soffro poco ed in fondo scrivo spesso la sera, il caldo non mi avrebbe fermata..No, è stato un periodo bello incasinato, tra cose da organizzare e lavoro ed il tempo è sempre meno, anche la sera, in cui l'unica cosa che desidero è spaparanzarmi sul divano e guardare qualcosa di molto (mooolto!) poco impegnativo!
Oggi, invece, ecco qui a scrivervi un pochino della mia skincare routine del momento. Inutile che ve lo dica, si tratta di tutti prodotti adatti al caldo e all'afa perchè la pelle null'altro sopporta..tanto per favi capire, non ho messo il fondotinta per diversi giorni perchè solo al pensiero la mai pelle iniziava a sudare 0.o.
Comunque vediamo cosa sto usando!


1. Siero illuminante anti-macchie della Caudelie.


Subito con il primo prodotto iniziamo con un siero che volevo provare da un pò e che ho trovato nella beauty box di maggio (aperta parentesi: ho preso solo quella di quel mese, ma mi sono trovata benissimo, i prodotti erano di altissima qualità per il prezzo, solo 14 euro!).
Si tratta di un siero leggerissimo, quasi gelatinoso che va messo sotto la crema abituale e, ovviamente, sotto il fondotinta. Tra l'altro, non ho ancora provato, ma ho letto che va benissimo anche prima del solare viso, quindi anche quando andiamo in spiaggia, in piena estate.
Sul sito ufficiale si legge che esalta la luminosità della pelle e previene e corregge le rughe..in effetti mi sembra che sia evidente l'effetto illuminante, mentre non saprei dire nulla in merito all'effetto anti macchie.
Alcune review ne parlano bene anche come siero ottimo per curare non solo le macchie solari, ma anche le macchie residuo di vecchi brufoletti, vi saprò dire dopo che ne avrò avuto qualcuno!
Il profumo è molto delicato, svanisce subito ed il siero si asciuga istantaneamente sulla pelle.
Insomma, un prodotto che mi sta piacendo molto!

2. Dramatically different moisturizing lotion di Clinique.

Per chi non sapesse, leggevo che questa crema è uno dei best seller della Clinique, addirittura una delle creme più vendute al mondo, insomma un vero mito nel mondo della skincare.
L'ultima versione, tra l'altro, promette ancora più idratazione, rafforzando la naturale barriera idrolipidica della pelle che diventa così più compatta, morbida e luminosa.
Devo ammettere che sono riuscita ad usarla a giorni alterni perchè, come vi dicevo sopra, alcuni giorni faceva così caldo che appena sveglia ero già tutta sudata e non riuscivo proprio ad usare alcuna crema! Nonostante tutto, però, trattandosi di una crema molto molto liquida, trovi che sia l'ideale per questo periodo perchè penso proprio che non avrei sopportato null'altro sulla pelle se non una lozione come questa.
Come vedete dalla foto (anche se è stata scattata più di una settimana fa), sembra che io abbia usato poco prodotto, ma la realtà è che ne basta molto poco per tutto il viso e di sicuro, quindi, mi durerà almeno fino all'anno nuovo (questo, pur essendo nello specifico un regalo, mi ha fatto molto pensare sulle spese che si ammortizzano e sul rapporto qualità/prezzo dei prodotti!).
L'odore è neutro, tipico dei prodotti della Clinique e devo dire che mi sta piacendo molto. Unica pecca? Non ha un fattore di spf..male Clinique, male :-D.

3. Creamy Eye Treatment con Avocado della Kiehl's.

Non aggiungo molte parole a quanto scritto qui, diciamo che mi sta piacendo ma non facendo impazzire e che penso di non ricomprarlo nell'immediato!

4. Huile Sensorielle aux 3 Fleurs di Lierac.

Sempre per lo stesso problema (il caldo!), anche per il corpo non sono riuscita ad usare molte creme corpo, addirittura la mia adorata crema-talco all'Iris era troppo pesante (le uniche volte che ho provato a metterla la mattina, mi sono ritrovata tutta sudata non appena uscita di casa...).
Come ogni estate, quindi, ancora di più questa, mi sono buttata sull'olio per il corpo, complice un graditissimo regalo di mia zia! Inutile dire che adoro il profumo di questo olio (è lo stesso del profumo della stessa linea che non vedo l'ora di ricomprare!) e anche la consistenza dell'olio in sè mi sta piacendo molto, non unge tantissimo e si asciuga rapidamente.
Insomma, se qualcosa ha salvato la mia pelle dall'aridità :-) lo devo proprio a lui!

5. Midnight Recovery Concentrate di Kiehl's.

Ecco, lui è in assoluto il mio prodotto preferito, non ci sono paragoni. Lo desideravo tantissimo e quando mi è stato regalato avevo davvero gli occhi a cuore!!
Tante aspettative non sono state deluse: non solo il prodotto mi piace molto, ma un profumo buonissimo, penso di lavanda che la sera mi rilassa tantissimo.
La cosa che più piace di questo prodotto è che si tratta di un olio, facile da far assorbire che non mi ingrassa la pelle, ma me la rende bella liscia e morbida fino al mattino e per tutto il giorno.
Non so ancora dirvi se funzioni veramente, ma vi assicuro che prelevare poche gocce (la confezione ha proprio un contagocce e di gocce ne bastano anche solo 3-4) e metterle sul viso la sera prima di dormire è diventata un'abitudine irrinunciabile in poche sere!L'odore, come dicevo, mi rilassa tantissimo e mi concilia il sonno, tanto che lo metto proprio un attimo prima di spegnere la luce. Tra l'altro, piacendomi così tanto la consistenza ed il profumo, sono diventata più brava nella routine serale, mentre di solito la crema notte era la prima che "dimenticavo" di mettere!
La confezione da 30 ml costa 39 euro, ma anche questo prodotto penso che mi durerà una vita, quindi ottimo rapporto qualità/prezzo!

Insomma, ecco qui i prodotti che uso e che reputo vadano bene per questo periodo caldo e a rischio pelle lucida costante!
Buona estate a tutti :-*







Nessun commento:

Posta un commento