lunedì 10 aprile 2017

Clinique Fresh Pressed e sei subito luminosa!

In punta di pennello.
Un pò come succede per la primavera, tempo di novità, per lo meno tempo di spazzare via il torpore dell'inverno, anche in profumeria arrivano diverse novità interessanti.
Una di quelle che mi ha colpito da subito, ancor prima dell'uscita nei negozi è il nuovo trattamento Clinique, Fresh Pressed, un trattamento composto da due diversi prodotti, uno più interessante dell'altro. Ma ora vi spiego. 





Innanzitutto, sul sito della casa cosmetica si legge che questo trattamento sarebbe un "attivatore di trattamento ultra efficace che illumina, uniforma e rivitalizza la pelle in soli 7 giorni  grazie al potere antietà della Vitamina C pura concentrata al 10%."
In particolare, si tratta, per quanto riguarda il primo prodotto, di una polverina che, a contatto con l'acqua (basterà metterla sulle mani inumidite) diventa una vera e propria schiuma con cui lavare la pelle del viso, lasciandola agire anche per un paio di minuti prima di risciacquarla). Subito dopo, invece, fa applicato un siero che aggiunto alla crema quotidiana aiuta ad illuminare ed a migliorare la grana della pelle.
La cosa veramente interessante di questo siero - con concentrazione di vitamina C al 10% - è che è contenuto in un contenitore piccino, con una linguetta di metallo, da rimuovere e per poter "liberare" la vitamina C, fino a quel momento non ancora attivata. Come si sa, infatti, la vitamina C riduce di molto la sua efficacia quando viene a contatto con l'ossigeno e, dunque, una confezione del genere aiuta a preservarne le caratteristiche la "forza attiva" fino al reale utilizzo (per lo stesso motivo, l'anno scorso utilizzavo della vitamina C in piccole capsule monoporzioni, così da non rovinare i principi attivi).
Inoltre, il siero contiene melassa che disgrega le macchie scure in particelle microscopiche disperdendole sulla pelle, estratti di radice di mora, di Scutellaria e di Pompelmo che agiscono come un cocktail botanico che aiuta il viso a difendersi dai danni ossidativi e prevenire future discromie e acido salicilico promuove il rinnovamento cellulare. Infine, il Saccarosio, la Betaina, l'Estratto di Alghe e la Caffeina sono anti-irritanti che leniscono e decongestionano la pelle irritata. 
Insomma, un vero e proprio cocktail di sostenza che dovrebbero dare una bella sferzata alla pelle del nostro viso!
Ecco un video di Cliniqueitalia che spiega, sicuramente meglio di me, come utilizzare le due fasi:



La Clinique consiglia di usare questo prodotto due volte al giorno per vedere i primi risultati dopo 7 giorni. Io per ora lo uso la mattina: mi lavo bene il viso, lascio agire il prodotto per un due tre minuti e poi lo risciacquo bene. Dopo aggiungo due gocce di siero alla mia crema da giorno del momento (per ora sto usando una crema della Clarins..sorry Clinique!) e poi massaggio bene fino a completo assorbimento. La sera poi, visto che ormai di vitamina C non ne uso abbastanza, uso il siero alla vitamina C di Diego dalla Palma che uso ormai da qualche settimana e la mia solita crema notte.
Devo dire che sicuramente è troppo presto per vedere qualsiasi risultato (lo uso solo da quattro giorni), ma devo dire che mi sta piacendo davvero tanto. Ora, non so se è solo una coincidenza, mi sembra davvero che la pelle sia più luminosa e soprattutto più uniforme, tanto che negli ultimi due giorni sto usando davvero solo un velo di fondotinta.
Insomma, non se sia un caso, ma mi sembra che stia già facendo effetto e non vedo l'ora di arrivare alla fine del trattamento (per ora ho polvere e siero per 14 giorni) per vedere se ha funzionato e per decidere se ricomprarlo.
Lo consiglierei? Sì, decisamente e anche se non economicissimo (la confezione per 7 giorni costa sui 28 euro) sembra che valga i soldi spesi!
Vi aggiornerò. Per buona primavera a tutti :-) 

Nessun commento:

Posta un commento