lunedì 4 febbraio 2013

Makeup top per l'anno nuovo - Parte 1


In punta di pennello.
Ebbene sì, non potevo assolutamente esimermi dal fare un post del genere!
Ogni volta che leggevo qualche blog di makeup, era immancabile leggere di prodotti preferiti dell'anno o di quelli che si sarebbero voluti ricomprare anche per l'anno successivo.
Ecco qui i miei, direi una via di mezzo tra prodotti che ho usato per molti mesi e con cui mi sono trovata benissimo e prodotti che ho comprato da poco, ma, nonostante siano appena iniziati, sto già pensando di ricomprare per farne una scorta, "dovessero mai uscire di produzione"!!!
Sì, è più o meno questo il metro di giudizio, se diventano una vera e propria fissa e non posso farne a meno, sono senz'altro prodotti che consiglierei alle amiche!



Come si vede dalla foto (almeno spero!), ho inserito sia alcuni prodotti per la cura del corpo, sia i miei adorati trucchi, facendo una selezione quanto più possibile completa..e non è stato facile!Infatti per alcune categorie ho dovuto, giuro, mettere almeno due prodotti :-)!




Iniziamo con i prodotti per il viso ed il corpo in generale:
  • Crema profumata al muschio bianco de L'Erbolario: Si tratta di una crema setosa, ricca ma non grassa che va messa sulla pelle del corpo, ancora meglio se umida. Contiene Germe di Grano, Melissa e Jojoba e promette di nutrire, idratare e rendere elastica la pelle. Quello che però la rende unica, tra tutte le creme che ho provato della stessa marca, è senz'altro il profumo,buonissimo!Sa di pulito e di fresco ed è incredibile come, mettendola la sera dopo il bagno, riesca a profumare pigiama, lenzuola, tutto, senza essere invadente. Personalmente non amo i profumi troppo dolci che mi nauseano, ma questo è delicato e così buono che, ogni volta che cambio crema, poi torno a questa. Fa parte di una linea un pochina sfigata dell'erbolario (forse perchè più vecchia e con pochi prodotti), ma è in assoluto la mia preferita!Prezzo sui 15,00 euro;
  • Day wear Estee Lauder crema viso giorno: sinceramente non so se l'avrei acquistata se non fosse stata all'interno di un convenientissimo kit preso da Sephora (comprendeva due beauty molto carini, una mousse struccante, una mini size di contorno occhi ed una del fantastico idealist e questa crema in full size), non per altro, ma perchè non ne avevo mai sentito parlare e non l'avevo mai provata....forse sarei andata su qualcosa più sicuro.Ed invece è stata un acquisto azzeccatissimo,è molto buona, ricca ma non unge ed ha un profumo fresco (mi sembra sappia di cetriolo!) che lascia la pelle pulita, senza odori forti, per tutti il giorno. Non sono sicura che la ricomprerò solo perchè avrei voluto passare al primo antirughe leggero (sigh!), ma non è detto che non la riprenda, in fondo per essere della Estee Lauder ha anche un prezzo accessibile (sui 34 euro);
  • All about eyes di Clinique: si tratta del contorno occhi più gettonato su internet, di cui si favoleggia e che sembra faccia scomparire anche le occhiaie di un panda....Ecco, io non sono messa così male:-), ma in effetti mi sembra funzioni!Quando l'ho comprato, diversi mesi fa (poi l'ho ricomprato!), la commessa della profumeria quasi scoppiava a piangere quando le ho confessato che era il mio primo contorno occhi:-). Oggi, invece, se non mi dimentico!, lo metto mattina e sera e mi sembra che la pelle ringrazi, le occhiaie anche. Penso lo ricomprerò, dopo aver usato il contorno occhi della Estee Lauder , Adavanced Night Repair Eye, che ho trovato nel kit di cui sopra e che sembra essere dai commenti il suo degno sostituto. Per quanto riguarda il prezzo, costa sui 39 euro, ma io lo avevo "recuperato" in mini size comprando i kit che la Clinique fa uscire periodicamente: il mio, in particolare, conteneva la crema even better, lo scrub 7 days e l'all about eyes per soli 14 euro, un affarone!
  • Crema della buonanotte Be Chic: scoperta piuttosto recente, ma entrata subito nel mio cuore!Si tratta di una crema da notte con olio di Ciliegia e burro di Illipè che va usata la sera (ma è consigliata anche per il giorno) su viso, collo, labbra e ciglia!Sì,sì, tutti questi usi insieme e, anche se è troppo presto per parlare degli effetti sulle ciglia (se mai ce ne saranno!), ho visto che, come promesso, la pelle al mattino è luminosa e ancora idratata, così come le labbra. Ha un profumo delicatissimo ed è una crema soffice e leggera, tanto che non pensavo avrebbe idratato la pelle così. Io ho la confezione a tubo da 100 ml ed il costo è sui 9 euro, consigliatissima!!!
  • Nutrilabbra vellutante ai quattro burri de L'Erbolario: questo è in assoluto il mio burrocacao preferito. E' buonissimo,corposo ma non untuoso, con burro di Karitè, burro di Cacao, Burro di Illipè e burro di Mango. Questo è un prodotto che ho sempre usato, anche nei periodi di minore attenzione per la pelle e ne ho provati davvero molti, più o meno buoni, questo però è in assoluto il migliore. Costa sui 5 euro, quindi un pochino di più di altri (ad esempio quelli, buoni, dei provenzali), ma ne vale proprio la pena!

Ecco i primi prodotti che mi sento di consigliare, per i prossimi, al prossimo post;-)
Buona giornata a voi.

Nessun commento:

Posta un commento