giovedì 20 marzo 2014

Vuoi appendere le tue foto in modo originale? Tonki è la soluzione! #e-commerce2


In punta di penna.
Inizio col premettere che apprezzo molto le idee creative, forse proprio perchè non ho mai avuto tantissime velleità artistiche o creative, appunto (ad eccezione della bellissima parentesi di creazione di bijoux con le mie grandi amiche!).
Di fronte alla capacità di alcuni di trasformare oggetti d'uso comune in opere d'arte, di avere un'idea innovativa magari partendo da materie prime poverissime o da idee in sè banali, rimango sempre a bocca aperta. E penso sia giusto che queste idee siano premiate e, se possibile, aiutate a diffondersi il più possibile.
In questo caso, vi parlerò di un'idea geniale di alcuni creativi bresciani (!) che in poco tempo si sta diffondendo, a ragione, a macchia d'olio: il Tonki!



Premetto, per dovere di cronaca, che è stato mio fratello a farmi conoscere i Tonki e non finirò mai di ringraziarlo, visto quanto piacciono i Tonki appesi nell'ingresso di casa mia!
Di cosa si tratta? Non è nè un quadro, nè una fotografia.....potremmo dire che trasforma le nostre fotografie in un quadro, il tutto in cartone riciclato!
Eh sì, perchè il Tonki è fatto tutto di cartone riciclato (il che non guasta, anzi!), ricavandolo da un singolo foglio di cartone. Come è possibile quindi che arrivi a casa vostra tutto intero?Perchè lo monterete voi stessi, il che è parte del divertimento (oddio, io l'ultima volta, dovendone montare 9, non so come avrei fatto senza il mio ragazzo, molto più bravo di me in queste cose!). E comunque, niente paura, le iscrizioni sono incluse e sono piuttosto facili da seguire!


Le vostre foto, che potrete modificare anche con gli effetti di Instagram, app sempre più in voga, saranno quindi stampate direttamente sul cartone e le potrete inviare attraverso il sito (eccolo) per la stampa, che avverrà in tempi molto brevi!
Altra cosa che trovo carina è che il Tonki può essere sia appeso, sia appoggiato, quindi potrete decidere voi come utilizzarlo, comprandone magari diversi in momenti successivi.
Il Tonki ha un prezzo di 9,99 euro, escluse le spese di spedizione (5 euro), poco a mio parere per un oggetto artigianale di design così particolare e unico. Cosa che trovo carina è, poi, che spesso ci sono delle offerte (ad esempio per San valentino o Natale), quindi dei 3x2 o cose simili che permettono di risparmiare ancora qualcosina.
Io li trovo molto belli, particolari e personali. Un bellissimo regalo, ma, e questo è solo il mio parere, soprattutto un autoregalo da non farsi scappare!





Nessun commento:

Posta un commento