martedì 4 marzo 2014

Tag: Vorrei ma (è meglio che) non posso!


In punta di pennello.
Ecco qui la mia riposta ad un tag che sta spopolando in questi giorni tra i beauty blog. Chi di noi (fissate, diciamocelo!), non ha dei sogni proibiti, dei prodotti per cui non darebbe non proprio un mignolo, ma, insomma, se si trattasse solo di un pezzettino..:-)?!?!
Ecco, questo post riguarda proprio quei prodotti che vorremmo tanto ma non possiamo, magari perchè cari (il caso più frequente), magari perchè introvabili o perchè non li abbiamo mai provati e quindi "chissà com'è, meglio comprare qualcosa che conosco".


Il tag è stato inventato da una blogger, Make-up pleasure, ecco il link al suo bel post :-).
Alcuni dei prodotti che nominerò in realtà non so nemmeno se li vorrei davvero o se si tratta di un classico esempio de "la volpe e l'uva", ma devo dire che non è stato poi così difficile trovare dei candidati per ciascuna categoria, anzi, per alcune vedrete che non sono riuscita a resistere e ne ho nominati due!
Vediamo un pò la galleria dei miei adorati!!!


Skincare:

Per questa categoria, all'inizio, ho pensato di non avere molto da dire, ma poi, pensandoci un pochino meglio, ho realizzato che ci sono due prodotti che, provati solo sotto forma di campioncino (neanche tanto -ino!), mi sono piaciuti molto e che vorrei riprovare!
Il primo è un detergente, Estee Lauder Perfectly Clean Splash Away. Si tratta di un detergente schiumoso, con un odore buonissimo ed un potere pulente che si tocca con mano (avete presente il rumore che fanno i piatti appena puliti se ci passate un dito?!?Belli sgrassati e lindi? Ecco, se potesse, la pelle farebbe lo stesso rumore!). Io l'ho trovato in un cofanetto Estee Lauder con altri prodotti (tra l'altro tutti buonissimi!) e l'ho subito amato, tanto che lo centellino perchè mi duri il più possibile.
Perchè non lo ricompro? Perchè costa sui trenta euro e lo trovo un vero sproposito per un detergente viso..ma quanto mi piace!!!


Il secondo prodotto è un siero leggerissimo, Bi-serum Intesif "Anti-soif" della Clarins, ricevuto come graditissimo omaggio dalla mia mamma (lo so, non si dice così, ma chissene). Lo sto utilizzando la sera, prima della crema viso o da solo e devo dire che mi piace moltissimo, ha un buon profumo, mi lascia la pelle morbidissima e liscia, anche se la mini-taglia che ho io non mi permette di dire se funziona davvero o no, troppo poco prodotto.
Proprio per questo vorrei provare una confezione con dosi più generose, ma non sapendo se funziona e conoscendone il prezzo, mi sa che per ora lascerò stare!


Base Viso:

Di sicuro per questa categoria non riuscirò ad essere molto originale, mi piacciono fondotinta cari perchè ne ho sentito parlare benissimo (il secondo l'ho pure provato!) e quindi sono entrambi fondi conosciutissimi ed osannattissimi sul web.
Si tratta dei fondotinta Armani Maestro ed Estee Lauder Double Wear.
Due fondotinta molto diversi tra loro, uno effetto acqua (simile a quello L'oreal di cui vi parlo qui) e l'altro più coprente, ma (sembra) dall'effetto pelle perfetta per tutto il giorno.
Quello che mi frena, per entrambi, è il prezzo, molto alto (siamo nel range di 30-40 euro), nonchè la mia innata  difficoltà di azzeccare, colpa delle luci artificiali, il colore giusto..e se poi sbaglio, dopo una spesa tale, che faccio?? :-)




Contouring, blush o illuminante:

Per questa categoria ho scelto due prodotti per cui i soldi spesi sarebbero davvero frutto di un capriccio..non penso che nessuno dei due prodotti mi cambierebbe la vita (men che meno il trucco), ma sono una sorta di status symbol, dei prodotti perfetti per questo tag molto frivolo!
Il primo prodotto è una terra, Les Beiges di Chanel; se ne è così parlato negli scorsi mesi che, quasi senza accorgermene, ho iniziato a bramarlo, più per il packaging che per il prodotto in sè (questo la dice lunga per quanto riguarda la sua necessarietà nel mio beauty!!!).



Il secondo prodotto, forse ancora meno indispensabile del primo, che almeno è una terra, è un illuminante, Les Meteorites di Guerlain, perle così belle che avrei quasi il timore di usarle e sciuparle. Anche qui in un packaging da paura..e ci mancherebbe, con quello che costano :-D.


Mascara:

Dopo aver premesso che più provo mascara, più penso che nessuno sia paragonabile all'I love extreme di Essence (che ci devo fare, il mio è vero amore!), devo dire che, dove aver provato ed odiato mascara cari come quelli di Dior e Chanel, l'unico che vorrei provare - con l'unico ostacolo del prezzo, anche qui! - è il mascara Noir Couture Black Satin di Givenchy, quello con lo scovolino con le tre palline, per intenderci, che dicono essere molto incurvante e volumizzante.
Come detto, però, dopo aver trovato un mascara che mi soddisfa per la modica cifra di circa 3 euro, come fare a spenderne circa 25 per pura curiosità? Non si può proprio!


Matite/Eyeliner:

Finalmente riesco a rispettare le regole del tag ed a scegliere un solo prodotto per questa categoria. Qui, a frenarmi, una volta tanto, non è il prezzo, ma la difficile reperibilità, che mi divide dal mio (penso) adorato eyeliner Tattoo Liner di Kat Von D.
Si tratta di un eyeliner di cui ho sentito molto parlare, dalle youtubers e bloggers americane, e che vorrei provare, anche perchè si tratta di un prodotto dal prezzo decisamente abbordabile.
Il problema è che non si trova in Italia o sui siti europei (almeno, non che io sappia)! Proprio per questa ragione, ho chiesto alla mia amica in viaggio di nozze in Australia (lo so, sono terribile), di cercarmelo nelle Sephora australiane..per poi scoprire che non esiste Sephora in Australia O.o.
L'unica mia speranza è l'altra mia amica - poverine, direte - che sarà presto negli Stati Uniti.....chissà che stavolta non riesca a metterci sopra le mani!!!


Ombretto o Palette:

Questa è forse la categoria per cui è stato più difficile trovare "l'eletto", il Prodotto tra tanti.. Ce ne sono molti, troppi, che vorrei provare: gli ombretti cremosi di Chanel, alcuni ombretti singoli Mac (come satin taupe o alcuni loro paint pot), le famose Naked di Urban Decay (esclusa la 3, che non mi ispira per niente)...
Invece, il prodotto che ho scelto è una palette meno conosciuta, ma che ho "provato" con mano da Sephora e mi ha lasciato così O.O (immaginate una faccia allibita!). Si tratta della palette Return of Sexy di Too Faced (marca di cui non ho nulla nè ho mai provato nulla).
Ho avuto modo, come detto, di toccare con mano la palette e quello che mi ha lasciato stupefatta è stata la consistenza degli ombretti, un mix di polveroso e cremoso che non avevo mai provato!
Mi è piaciuta tantissimo dal vivo e, soprattutto, trovo che abbia una buona scelta di colori, utili per tutti i tipi di trucchi.
Perchè non la compro?Non so, forse gli ombretti sono i prodotti per cui vale la pena spendere un pò di più, ma mi sembra comunque troppo spendere 30-40 euro per un prodotto beauty.


Rossetto o Gloss:

Anche per questa categoria di prodotti non faccio molto il filo a prodotti cari, devo dire che, un pò per la mia esperienza, un pò per quello che leggo e vedo, non ci sono così tante differenze tra prodotti cari e prodotti di marchi low cost.
Però, se proprio dovessi spendere per prodotti "high cost", ecco le mie scelte: i Pure Color Gloss di Estee Lauder e i rossetti Guerlain.
I primi perchè ho letto che sono molto pigmentati e poco appiccicosi, durano molto e si vedono, non come la maggior parte dei gloss che si intravedono appena sulle labbra.
I secondi perchè hanno dei packaging pazzeschi (quello della foto è solo uno dei tanti, bellissimi!), delle vere opere d'arte, oltre ad essere dei buoni prodotti, così dicono, anche per coprenza e durata!




Accessorio Make-up o cura del viso:

Qui non chiedetemi di scegliere, non posso proprio. Diciamo che scelgo una categoria: i pennelli. Li vorrei tutti, cari, economici, da viso, per occhi.... Però non infrango le regole perchè, per me, tutta la categoria è un "vorrei ma non posso", perchè ne ho così tanti che devo proprio smettere di comprarli!
Ovvio, se proprio dovessi essere costretta a scegliere, i pennelli sarebbero quelli Mac: ottimi tutti quelli che ho provato, non per niente imitatissimi e costosi.
Forse se dovessi proprio scegliere, scegliere un pennello occhi, magari per eyeliner..quasi come se il pennello perfetto mi aiutasse a fare una riga perfetta!



Un prodotto per il corpo:

Sinceramente non saprei indicare un prodotto in particolare. Ci ho pensato e ripensato e, anche tra i tanti campioncini di prodotti cari che ho avuto modo di provare negli anni, non c'è niente che desidero nello specifico.
Forse, visto quanto sono buoni i prodotti viso, non mi dispiacerebbe provare anche qualche prodotto per il corpo di Clarins.
Tutto qui, nessun amore proibito, in questo caso!


Uno smalto:

Per questa categoria devo fare necessariamente una premessa: io non ho mai amato gli smalti molto cari ed in questo caso non per principio, ma proprio perchè, nei rari casi in cui li ho provati, ho constatato, con grande rabbia, che possono essere meno buoni di smalti economici.
Non so se sono stata sfortunata io, ma trovo che gli smalti Chanel, per esempio, siano meno pigmentati e durevoli degli smalti Kiko o Pupa, per fare un esempio.
Quindi, non ho grandi passioni represse per questa categoria. Se proprio dovessi fare una scelta, vorrei provare gli smalti Dior della collezione limitata di Natale, una vera chicca solo a vederli (ma poi chissà, magari indossati, durano il tempo di una cena!).



Ecco questi sono tutti i miei prodotti "Vorrei ma non posso"
Ma la vera domanda è "Su quanti di questi prima o poi metterò le mani?" :-D

Nessun commento:

Posta un commento