mercoledì 28 maggio 2014

The lip product addicted tag (edizione primavera - estate!).

In punta di pennello.
Eccomi qui a parlarvi di uno dei miei prodotti preferiti del momento, i rossetti!
Avrei voluto scrivere semplicemente dei prodotti che mi piacciono di più per questa stagione e per quella che verrà, ma prendo l'occasione di questo tag per parlarvi comunque dei miei rossetti/gloss preferiti del periodo!




1. Prodotto preferito per la cura delle labbra.

Per quanto riguarda il burrocacao in generale, devo dire che sono piuttosto fedele ad uno o due prodotti, forse perchè quando cambio, non mi trovo mai molto bene, o meglio, rimpiango sempre i prodotti fidati!
Uno dei miei burrocacao preferiti, sono sicura di avervelo già detto, è il balsamo ai quattro burri dell'Erbolario: buono il profumo, la consistenza, la durata..insomma ottimo davvero per tutto!


L'immagine è presa dal web perchè al momento l'ho finito; ho, infatti, fatto il grande errore di comprare un burrocacao di H&M, che non vedo l'ora che finisca (non finirà mai, è tantissimo :-( uff!).
Il mio secondo amore, più nuovo del primo, è, inevce, tutto per il burrocacao dello EOS, che ho comprato a New York. Anche di questi trattamenti mi piace tutto, consistenza, profumo (ora sto usando quello alla pesca ed è buonissimo!), durata ed effetto idratante. Certo, è un pochino scomodo poterli comprare solo in America, ma visto la loro durata (ne ho presi due!), mi dureranno per diversi mesi, se non anni!

Foto dal web, il mio è disperso in qualche borsa...

Entrambi questi prodotti sono piuttosto economici e li consiglio a tutte. Se dovesis provarne uno un pò più caro? Ho sentito parlare molto bene di quello di Dior alle rose, ma visto il prezzo mi guardo bene dal farmi tentare :-).

2. Miglior rosso acchiappasguardi.

Mi sa che proprio non ce n'è per nessuno in questa categoria, vince senza gara il Ruby Woo di Mac.
In assoluto è stato il primo rosso della mia collezione, ma, nonostante ora ne abbia diversi, se devo pensare ad un rosso "wow", non posso che pensare a lui.
Unica pecca che gli riconosco è che, essendo matte, è un pochino difficile da stendere ed evidenzia le eventuali pellicine, ma è così bello e così "acchiappasguardi" che devo nominare per forza lui!

Scusate, ma stamattina ho dimenticato di fotografarlo -.-'

3. Miglior rossetto di brand di lusso ed economico.

Allora, qui devo fare una piccola ammissione, non sono riuscita, come per la prima categoria del resto, a scegliere un solo brand economico e quindi ve ne metto due, concedetemelo!
Per quanto riguarda il rossetto "di lusso" ecco un mio grande amore, forse il primo colpo di testa in fatto di cosmetics: l'Absolu Nu di Lacome, n. 203.
Ricordo che mi ero innamorata della pubblicità con Kate Winslet, con questa labbra nude perfette..e quindi, presa da un raptus di shopping, sono entrata da Sephora e l'ho comprato. Così, senza pensarci due volte, senza nemmeno provarlo..matta!
Per fortuna si tratta di un nude piuttosto chiaro che però non fa l'effetto "morta" e che sta benissimo, me lo dico da sola, quando faccio un trucco importante sugli occhi.
Il rossetto è molto confortevole, idratante e scorre bene sulle labbra. Per la durata non è eccezionale, ma si fa perdonare perchè è il mio nude preferito!


Per i rossetti economici, invece, vi dico che i due rossetti che vorrei nominarvi sono i rossetti della MUA, brand inglese (qui il link alla pagina del loro sito, ma si vendono anche su bbcream Italia): costano pochissimo (1 sterlina, circa 1,23 euro), sono molto idratanti, il colore è pieno e rendono le labbra belle vellutate. Io ho il numero 2 e  3 e mi ci sono trovata molto bene, sono colori che uso in questa stagione e che danno un tocco di colore senza essere eccessivi!




4. Best Mac Lipstick.

Devo ammettere che anche qui baro, visto che io di rossetti della Mac ne ho solo due e, avendone nominato già uno...
In realtà la vera scorrettezza è che l'ho comprato solo pochi giorni fa e quindi non posso dirvi tantissimo di questo rossetto, se non che lo amo!
Giuro, è diventato in un attimo il mio rossetto preferito del momento, sarà anche perchè lo trovo perfetto per questa stagione!
Si tratta del Relentlessly Red della linea retomatte, definito sul sito come un corallo rosa brillante matte. la prima volta che ne ho sentito parlare è stato in questo video di Lolla, Misstraberryfields (eccolo), ed è stato amore a prima vista. Un corallo acceso, ma con una puntina di rosso, matte..insomma il rossetto fatto epr me.
Avevo paura, però, che il colore sulle mie labbra o sul mio viso (una cosa è vedere certi rossetti sulle altre, ho imparato!) fosse troppo forte, quindi l'ho provato dalla Mac e non ho avuto più dubbi!
Approfittando di un regalino in sospeso da parte del mio fidanzato, l'ho finalmente acquistato quando sono stata a Parigi e da lì non me lo sono tolta più! Scherzo, in realtà per il lavoro mi sembra comunque troppo forte, ma vorrei poter uscire tutte le sere o che fosse sempre week end per poterlo indossare!
Bello, bello, bello, provatelo se ne avete l'occasione!

5. The most disappointing.

Per questa categoria nomino un rossetto che non ho. Come è possibile direte voi?!?Ve lo spiego subito.
L'altro giorno da Sephora a Parigi ho puntato come un segugio i nuovi rossetti della Too Faced, i Melted, di cui avevo iniziato a sentir parlare su Youtube, essendo da poco arrivati in Italia.
Ne ho sentito parlare come di rossetti ottimi, "rossetto liquido allo stato puro", brillanti, durevoli...Quindi, come immaginerete voi matte come me, sono corsa allo stand e me lo sono provato (il rosso).
Inizialmente sono stata colpita dalla brillantezza del rossetto, anche se nell'applicazione ho notato che non era proprio facilissimo da mettere, pur pensando di essere io che non ero molto brava, magari con quel tipo di applicatore...
Non appena mi sono guardata allo specchio ho visto che il rossetto era già un pochino sbavato..immagino dopo qualche ora!Insomma non mi è piaciuto per niente e non l'ho comprato ("ripiegando" sul rossetto della Mac, meno male!!!). Dopo circa venti minuti, il mio ragazzo mi guarda e fa "ma che hai fatto ai denti?Sembra che hai morso qualcuno!"...O.o...mi guardo allo specchio ed in effetti avevo tutto il rossetto rosso sui denti, quasi come se avessi morso a sangue qualcuno...orribile!
Ora io non so se siano tutti così, se fosse quello un tester sfigato, se si fosse sciolto per le luci..non lo so, fatto sta che non ho mai avuto un'esperienza così pessima con un rossetto e la volevo condividere con voi!


6. Matita labbra sì o no.

Ecco, qui non mi dilungo molto perchè vi ho già detto come la penso in questo post, diciamo solo sì ma com rossetti o solo per contenere rossetti un pò difficilini come i rossi.
Non ho ancora provato una matita trasparente, ma prima o poi vorrei vedere come mi ci trovo!



7. Miglior lucidalabbra.

So di essere un pochino ripetitiva, perchè di questo prodotto vi ho già parlato, ma io non posso che promuovere anche stavolta i gloss della Elf, i Luscious Liquid Lipstick, venduti sul loro sito (http://eyeslipsface.co.uk/it/italy/page/home) a soli 2,50 euro.
Io li trovo molto buoni, con una discreta coprenza per essere dei gloss, con colori carini, facili da stendere, non troppo appiccicosi, con un buon applicatore e con una profumazione pressochè assente, non invasiva.
Mi piacciono tutti, soprattutto Baby Lips  (un tranquillo rosa baby) e Bark (un nude chiaro marroncino molto bello) e quando li finirò li ricomprerò di sicuro.


In realtà ho un pochino barato, visto che questo tag avrebbe previsto anche una ottava domanda (something extra), ma visto che non sapevo che metterci, ho deciso che non avrei allungato il post tanto per..quindi ecco le mie risposte!
Spero che vi abbia dato qualche spunto o che vi abbia almeno fatto venir voglia di colore sulle labbra..dai, in primavera ed estate ci sta proprio!










2 commenti:

  1. Concordo pienamente: con ruby non c'è storia *.*
    Relantlessy red invece mi ispira tanto, ma anche io devo aspettare di vedermelo addosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) non saprei dire se sta bene a tutte, ma Relentlessly red è veramente bello, dura tantissimo e anche quando se ne va, lascia un velo di colore!Provalo, ne vale la pena!Buona giornata Piper

      Elimina