lunedì 9 giugno 2014

Caudalie, tu mi tenti!

In punta di pennello.
In questo post vorrei condividere con voi un mio recentissimo acquisto, tanto cercato e che ho fatto un pochino fatica a trovare.
Si tratta del kit da viaggio della Caudalie, marca venduta nelle farmacie e di cui sentivo tanto parlare ultimamente.
Ovviamente non vi posso consigliare se comprarlo o meno (i prodotti li ho provati sì e no una volta), ma posso descrivervi cosa trovereste nella confezione, venduta al modico prezzo di 9,90 euro.
Vediamo un pochino di cosa si tratta.



Innanzitutto la marca: si tratta di una ditta francese, nata a Bordeaux, nelle vigne di famiglia della fondatrice del marchio. Nelle vigne, direte, voi, che c'entra?C'entra perchè questa linea utilizza, tra le altre cose, i vinaccioli dell'uva (semi dell'acino d'uva), forse la fonte in natura più ricca di antiossidanti e polifenoli
Gli estratti della vite e dell'uva che utilizzano provengono da vigneti bordolesi, borgognoni e della Champagne (carina già solo l'idea di utilizzare prodotti così, no?!?). Inoltre, tutti i loro prodotti non contengono parabeni, paraffine, coloranti sintetici, fenossietanolo e materie prime di origine animale.
Ho iniziato a sentirne parlare bene prima per quanto riguardava l'acqua micellare, poi per l'acqua di bellezza (sostituiva, ad esempio, dell'acqua termale di Avene, anche se più cara!) e infine per le creme viso, antiage e non.
Con queste premesse, ho iniziato a leggere numerose recensioni, comprese quelle relative alla nuova linea, Polyphenol C15, sembra, molto adatta alle prime rughe!Le recensioni erano ancora piuttosto recenti e l'idea di investire in creme che ancora non erano state testate a lungo non mi convinceva, fino a che ho letto che era disponibile un kit (euro 25) con molti dei prodotti della linea in mini size. Perfetto, ho pensato...
Impossibile trovarlo!Per carità, non ho cercato ovunque, di sicuro qualche farmacia di Roma lo avrà, ma io non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte...
Nelle mie peregrinazioni, anche sul web, sono però venuta a conoscenza di un kit "viaggio" con una serie di mini size di altri prodotti del marchio, molti dei quali, almeno tre su quattro, mi avevano incuriosito in passato!
Quindi, infine, a Ghedi (!), sono riuscita a trovarlo ed ecco cosa contiene:



- 30 ml di Acqua micellare struccante: io l'ho usata solo una volta e mi è piaciuta, mi ha struccato bene e velocemente; certo, il trucco non era molto pesante (gli occhi non erano truccati se non con il mascara), quindi, la metterò  a più dura prova e poi vi farò sapere!
- 15 ml di Olio divino: ero molto incuriosita da questo prodotto, pubblicizzato come tra i migliori prodotti do questa marca. Si tratta di un mix di olii (uva, hibiscus, sesamo, argan), con aggiunta di polifenoli e burro di karitè, per nutrire, idratare ed ammorbidire la pelle.
Inoltre (lo sapete che ad un prodotto così non posso resistere), ecco la sua caratteristica principe: è un prodotto multiuso (yeeeeh!!): lo potete usare sul corpo, sul viso, sui capelli, sulle unghie e anche nell'acqua del bagno (fonti web!).
Io per ora mi sono limitate ad usarlo sulle mani e sulle punte dei capelli e vi dico che mi è piaciuto tantissimo: si assorbe subito, lascia un profumo delicato, ma persistente e soprattutto sa di buono!Io non saprei descrivere l'odore, sul sito lo definiscono "fragranza floreale e solare, punteggiato da note legnose" (vorrei tanto conoscere chi scrivere queste descrizioni..al di sopra delle mie capacità!).
In profumeria, tra l'altro, la farmacista mi ha anche fatto sentire il nuovo profumo Caudelie, identico all'olio divino..buonissimo!
- 30 ml di Gel doccia Thè de Vignes, arricchito con aloe vera. Il profumo è molto buono, anche qui mi faccio aiutare dagli esperti, che definiscono il suo profumo al muschio bianco, fiori di neroli e zenzero. 
Molto buono, così buono che mamma ha comprato subito la full size!
- 10 ml di Crema sorbetto idratante: io ne avevo letto qui dalla bravissima Dramanmakeup e mi aveva subito conquistato!
Si tratta di una crema a base di polifenoli d'uva, acqua d'uva, camomilla, burro di karitè e glicerina vegetale. Dovrebbe riattivare i meccanismi di idratazione della pelle, ricostituendone le riserve d'acqua. Insomma, un prodotto, ho pensato, ottimo per i primi caldi.
Per ora l'usata un paio di volte e posso solo dirvi che si assorbe in fretta e, quindi, va bene come base per il trucco ed ha un profumo molto delicato.
Unica pecca: è un pò pochina (ma comunque, penso, riuscirò a farmi un'idea!) e non ha un spf, a differenza della crema di giorno dell'altra linea che avrei voluto provare (di cui la gentile farmacista mi ha dato un campioncino, insieme ad una della crema anti macchia!).
Insomma, io, visto il prezzo ed il livello riconosciuto di questi prodotti, vi consiglio di provarlo, soprattutto se siete alla ricerca di una nuova skincare, più leggera in vista dell'estate e, perchè no, più "bio".
A presto per la recensione vera e propria!



2 commenti:

  1. Grazie G.! Anche io ho tanto sentito parlare di questa marca e ho visto l'espositore dei prodotti in farmacia...mi incuriosiva molto. Ottima recensione, aspetto la versione maior!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betta, grazie!In realtà io volevo tanto provare qualcosa della Caudalie e penso che questo tipo di kit siano perfetti per questo!Ora speriamo che le prime impressioni siano confermate :-)

      Elimina