lunedì 24 febbraio 2014

Un grande classico: L'acqua distillata alle rose Roberts.

In punta di pennello.
Per il mio cinquantesimo post (wow, di già?!?non me ne sono nemmeno accorta :-)!) ho pensato di scrivere di un prodotto classico, di un ever-green usato fin dai tempi delle nostre nonne, un pò come per la Height hour di Elisabeth Arden (di cui vi ho parlato qui).
Per farvi rendere conto di quanto si tratti di un prodotto "senza tempo", vi dico solo che quest'acqua sarebbe stata inventata nel 1867 nei laboratori fiorentini del chimico Henry Roberts, restando pressochè invariata (e bio), fino ai tempi moderni, in cui, così leggo su altri siti e blog, sarebbero state aggiunti dei conservanti, rendendo quest'acqua un prodotto un pò meno naturale (ma, come ho già detto, io non faccio molto caso a queste cose!).
Ecco cosa ne penso!




Innanzitutto, la confezione: nonostante sia di plastica, si tratta di una bottiglietta molto bella, blu, semi - trasparente, con un'etichetta dal gusto retrò, probabilmente rimasta uguale fin dalla creazione del prodotto.
Di cosa si tratta (finalmente): di un tonico viso molto delicato, all'odore di rose (era ovvio! anche se non è molto forte, o per lo meno sulla mia pelle non resta a lungo).
Io cercavo un tonico delicato, dopo aver usato il tonico delle tre fasi della Clinique, che non mi era piaciuto affatto, troppo aggressivo ed alcolico per i miei gusti!
Devo dire che sono molto soddisfatta dell'acquisto,anche perchè considerate che si tratta di un prodotto che costa sui 3-4 euro (io l'ho comprato al supermercato Auchan) con 300 ml di prodotto e scadenza 12 mesi, quindi, mi durerà tanto e, visto il costo, potrò usarlo tutti i giorni, in vari modi.
Come si può usare?
Io lo utilizzo imbevendo un dischetto di cotone (fate attenzione a non far uscire troppo prodotto, perchè l'apertura è eccessivamente grande, secondo me) e poi lo passo sul viso, dopo essermi struccata, quasi come ultima cosa, nelle sere in cui poi non metto la crema viso (sì, sono anarchica e la crema viso non la uso tutti i giorni, ho come paura di ingrassare troppo la pelle, se no!).
Sembra che l'utilizzo costante regali una pelle più liscia e luminosa....di questo non vi so ancora dire, ma spero di potermi accorgere presto se funziona o no :-)!
Si consiglia, però, anche di utilizzarla per proteggere il viso dal freddo e per prevenire i rossori, di spruzzarla sul viso per rinfrescarlo e far durare di più il trucco, oppure sui capelli per profumarli delicatamente.
Insomma, un altro prodotto mille usi di quelli che io amo tanto.
A presto con altri piccoli consigli di beauty!


5 commenti:

  1. Condivido l'apprezzamento per l'acqua di rose, un tonico leggero, rinfrescante e piacevolmente profumato...tuttavia non posso non scrivere che, pur avendo in passato usato la Robert's da te segnalata, da qualche anno ho scoperto l'acqua di rose di Santa Maria Novella e sappi che...non c'è paragone! Tale e tanta è la differenza che una volta provata la SMN non è più possibile tornare ad acquistare la prima, c'è un abisso. A volte apro la bottiglia, in vetro pesante, solo per inebriarmi del suo profumo! Ti lascio il link, così potrai ammirarne anche l'etichetta, e ti consiglio vivamente di provarla!
    L'unico problema con i prodotti di Santa Maria Novella è che ti spalancano le porte di un mondo incredibile e non potrai più farne a meno.
    Ciao!
    http://www.smnovella.it/catalogo.html?path=CTG-CTM001,CTG-CTM001-0,OBJ-PRD275

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) grazie mille della segnalazione, di sicuro la proverò dopo aver finito questa..anche se ora ho quasi paura dell'effetto "addicted" di cui mi parli :-). Ho sentito parlare molto dei prodotti di questa marca, ma non ho ancora provato nulla..grazie dello spunto!

      Elimina
    2. Sono tutti ottimi...e hanno nomi d'altri tempi! Io mi trovo benissimo anche con la "polvere per bianchire le carni": a parte il nome suggestivo, è in realtà un ottimo scrub per il viso e può essere utilizzato come maschera purificante impastando la polvere con l'acqua di rose.
      Ciao!

      Elimina
    3. :-) carinissimo come nome!E dove li trovi?(come vedi il mio interesse inizia già a crescere!)

      Elimina
  2. Se vuoi vivere un'esperienza unica vai nel negozio-museo di via della Scala a Firenze, ci sono anche visite guidate.
    Altrimenti ci sono negozi in alcune città d'Italia. Se tu sei a Roma ne trovi due, uno in via delle Carrozze 87 e uno in via Rinascimento 47.
    Fammi sapere, attendo recensioni!

    RispondiElimina